In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/06/2023 alle 06:59:15Non la vedo cosi. Non dico tutti noi, ma tantissimi vanno fare le cose che si rilevano pericolosissime a volte letali. Dipende pero anche dalle possibilta finanziarie. Quanti sono precipitati grazie a uno selfie ma quello e' a gratis? Gli alpinisti? Che senso pratico reale ha rischiare per arrivare su quella cucuzza scalando quella parete, perche l'altra e' troppo facile? Quanti dei miei conoscenti sono morti scalando una roccia... Tanti.. Ora andare in alto, volare, e' normale. Su jet fantastici o su qualsiasi trabiccolo di tela cerata. Non fa notizia se uno si schianta per terra. Andare sotto acqua invece e' ancora un azzardo come lo era volare.
Morire a 3500 metri su un batiscafo raffazzonato pagando uno sproposito.Personaggi che hanno tutto dalla vita e che non sanno più come trovare qualcosa che li faccia felici o li faccia sentire vivi. Voi che dite?
https://m.youtube.com/watch?v=P...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/06/2023 alle 08:23:49Se ne parlava perche era un caso particolare, sembrava che si potrebbe salvarli forse, era una corsa contro il tempo. Non c'entravano miliardi. Se ne parlava anche quando sono rimasti bloccati per giorni i bambini in una grotta o quando Alfredino e' caduto nel pozzo. Se ne parla se si corre contro tempo cercando e sperando salvare qualcuno. Se fossero implosi appena dopo la partenza e si saprebbe subito, ci sarebbe forse forse un trafiletto.
Son morti 5 miliardari per un gioco finito male, se ne parla da 1 settimana su tutti i canali televisivi. Ieri sono morti 50 poveracci su un barcone a Lampedusa, vogliamo parlarne per 10 settimane su tutti i canali televisivi? Marco.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2023 alle 08:51:35Perche? La voglia di un'avventura e' noia? Sperimentare le cose nuove e' noia?
L’hanno scelto loro, nessuno gli ha costretti, si vede che erano annoiati a morte
In risposta al messaggio di masivo del 24/06/2023 alle 09:52:12Guarda che questo Titan non era nuovo, ha fatto gia 6 viaggi nel 2021 e 7 nel 2022! Nonera laprima volta! Almeno cosileggo io.
Sinceramente non capisco come si possano costruire dei cosi, che non resistono alla pressione di certe profondità, (se è così io non ci sarei andato di certo in quel coso)...voglio dire faccio il prototipo, lo mando inprofondità senza nessuno dentro, se resiste per un tot di tempo, poi ci posso fare un giro,.... se non siamo ancora in grado di costruire mezzi, che resistono a quelle profondità, non si va a quelle profondità. Poi sulle cose pericolose, un conto sono quelle con pericoli prevedibili, (come scalare una montagna) nel caso in oggetto, era una cosa con molte incognite, diciamo che vi erano i presupposti, che la cosa fosse molto pericolosa, spero che vi fosse una reale consapevolezza di chi è andato....poi come in tutto ci vuole anche fortuna.
https://www.tag24.it/677048-qua...
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/06/2023 alle 09:58:30Scusa ma i migranti possono viaggiare con un aereo di linea? Saluti Stefano
Devo ammettere che non mi hanno commosso, come non mi commuovono coloro perdeno la vita nello scalare montagne, nel buttarsi in mare con il mare grosso, nell'andare con i parapendio, nei voli alati, nel discendere torrentiin canoa. Certo è che, comunque, in tutti questi casi si mobilitano i soccorsi pagati da noi. Però non mi avrebbero dovuto commuovere I fratelli Joseph e Michel Montgolfier od i fratelli Wilbur ed Orville Wright se qualcosa fosse andato male. Ma è grazie a loro se oggi possiamo girare il mondo in poche ore. I pionieri, in qualsiasi campo, spesso hanno rimesso la loro vita. Forse voi non ricordate ed i i giornali e le televisioni lo hanno scordato, ma prima del mitico volo di Gagarin parecchi astronauti avevano già perso lassù la vita eppure siamo andati sulla Luna e ci apprestiamo per altre avventure nello spazio. Qualcuna (o qualcuno?) ha voluto fare il paragone con i migranti: spendono un capitale per salire su un affare che forse galleggia quando un volo areo costerebbe molto meno, salgono stipatissimi senza capire che quell'aggeggio non può reggere un viaggio così lungo. Vedo più intelligente l'esperienza col sottomarino. Giovanni
In risposta al messaggio di jana del 24/06/2023 alle 09:36:23Ho detto proprio il contrario.
Perche? La voglia di un'avventura e' noia? Sperimentare le cose nuove e' noia?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/06/2023 alle 08:15:29vuoi vedere il divano che abbiamo regalato al nostro amico che andava jn pensione di finestra in finestra e ci smarronnava con l'idea di stravaccarsi nel divano ?
Mamma mia xchè ci devi far vedere ste foto...già vedo malati gravi e terminali tutti i giorni...te prego poi che c'entrano i barchini.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/06/2023 alle 09:58:30Hai scritto anche per me. Quello intendevo ma il tuo scritto e' molto piu "pettinato". :) Per quanto riguarda i soccorsi, penso che pagano le assicurazioni, ormai tutti e tutto devono essere assicurati anche solo a sciare. Poi chi esercita certe aventure, il gestore se sono attivita pericolose, paga un sacco di soldi all'assicurazione se causa l'incidente un suo macchinario o strumento. Mi piacerebbe sapere come sono assicurate le giostre e se lo sono. Quelle dei baracconi. Mio figlio che organizza gli eventi, se ci mettono una giostra, deve fare un sacco di carte compresa l'assicurazione.
Devo ammettere che non mi hanno commosso, come non mi commuovono coloro perdeno la vita nello scalare montagne, nel buttarsi in mare con il mare grosso, nell'andare con i parapendio, nei voli alati, nel discendere torrentiin canoa. Certo è che, comunque, in tutti questi casi si mobilitano i soccorsi pagati da noi. Però non mi avrebbero dovuto commuovere I fratelli Joseph e Michel Montgolfier od i fratelli Wilbur ed Orville Wright se qualcosa fosse andato male. Ma è grazie a loro se oggi possiamo girare il mondo in poche ore. I pionieri, in qualsiasi campo, spesso hanno rimesso la loro vita. Forse voi non ricordate ed i i giornali e le televisioni lo hanno scordato, ma prima del mitico volo di Gagarin parecchi astronauti avevano già perso lassù la vita eppure siamo andati sulla Luna e ci apprestiamo per altre avventure nello spazio. Qualcuna (o qualcuno?) ha voluto fare il paragone con i migranti: spendono un capitale per salire su un affare che forse galleggia quando un volo areo costerebbe molto meno, salgono stipatissimi senza capire che quell'aggeggio non può reggere un viaggio così lungo. Vedo più intelligente l'esperienza col sottomarino. Giovanni
In risposta al messaggio di velvet del 24/06/2023 alle 10:22:54
Scusa ma i migranti possono viaggiare con un aereo di linea? Saluti Stefano
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/06/2023 alle 11:19:07Infatti poteva evitare di farlo andare, pure controvoglia, forse aveva più sale in zucca lui del padre multimegamilionario...
Mi spiace solo per il ragazzo 18-20enne che era a bordo su insistenza del padre e che aveva paura a fare quel viaggio. gli altri se la sono cercata o per stupidita‘ o per superbia. sta arrivando la moda tra i miliardaridi fare viaggi spaziali fuori dall‘atmosfera terrestre e cose simili. a me sembra chiaro che in viaggio spaziale ha un grado di pericolosita‘ ben superiore a un viaggio in aereo e lo stesso vale a 4000 m sotto il mare.