https://www.repubblica.it/crona...
In risposta al messaggio di simons del 01/09/2023 alle 12:39:23già finite le indagini, già fatto processo e già data condanna?
... Un altro****** si aggiunge alla lista, complimenti davvero sei proprio una persona intelligente.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2023 alle 12:47:38**********************************************
già finite le indagini, già fatto processo e già data condanna? miii, ci hanno messo davvero poco, un record mondiale, nemmeno 24 ore allora non è poi così male questo governo, ha detto che avrebbe snellito la giustizia, ma non pensavo così
In risposta al messaggio di navarre del 02/09/2023 alle 08:34:14Certo perché uno che si vede un orso in casa, rimane lucido e tranquillo, non pensi che possa essersi sentito in pericolo?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2023 alle 08:58:38"Certo perché uno che si vede un orso in casa, rimane lucido e tranquillo, non pensi che possa essersi sentito in pericolo?
Certo perché uno che si vede un orso in casa, rimane lucido e tranquillo, non pensi che possa essersi sentito in pericolo? non pensi che la paura abbia preso il sopravvento e fatto compiere quel gesto? È escluso a prioriche l'orsa non abbia avuto atteggiamenti aggressivi? Io non so tanto la colpa a quell'uomo, ma a chi non riesce a gestire la fauna selvatica pericolosa Quando è successo di quell'uomo attaccato dall'orso in montagna, ero a favore dell'orso, è l'uomo che è andato nel suo territorio, in questo caso non è normale che un orso si aggiri in citta Se c'è un responsabile,quello è chi deve impedire che animali selvatici escano dal loro territorio Riguardo al covid, abbi un po' di rispetto per tutte le persone morte ti hanno già cancellato diversi post e dato anche un avvertimento, probabilmente vuoi farti bannare
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/09/2023 alle 09:21:36Ciò non toglie che poteva essere in preda al panico
Certo perché uno che si vede un orso in casa, rimane lucido e tranquillo, non pensi che possa essersi sentito in pericolo? non pensi che la paura abbia preso il sopravvento e fatto compiere quel gesto? Direi di no. Se è vero che ha dichiarato di aver sparato ad altezza uomo convinto che fossero dei ladri. L'orsa manco l'aveva vista.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2023 alle 09:51:58Lui dice che è uscito convinto che fossero ladri. Naturalmente armato e con il colpo in canna. Arrivato al pollaio s'è visto l'orsa davanti e il colpo è partito involontariamente.
Ciò non toglie che poteva essere in preda al panico e quando sei in preda la panico, il tuo cervello smette di ragionare obbiettivamente io non ho sentito che credeva fossero ladri, ma ho sentito che ha dichiarato di aversparato non per uccidere ma per far allontanare attenzione, non voglio dire assolutamente che ha fatto bene, né tantomeno che sono a favore dell'uccisione degli animali, ma che prima di sparare sentenze, bisogna sapere esattamente come sono andate le cose Ma in primis, la responsabilità, e di chi non fa nulla per evitare che ciò accada Prendiamo ad esempio il Trentino, dove gli animalisti hanno voluto a tutti i costi importare orsi da altre nazioni Non hanno poi controllato e lasciato proliferare, senza prendere nessun provvedimento (ad esempio i cassonetti anti orso, che hanno spinto gli stessi sempre più vicino alle abitazioni a cercare cibo nella spazzatura) Io di sicuro, se dovessi vedere un animale selvatico potenzialmente aggressivo in una zona abitata, non starei tanto tranquillo, e mi attiverei come posso per evitare che accada
In risposta al messaggio di Armando del 02/09/2023 alle 10:04:07E il pericolo aumenta con il fatto che c'erano anche i cuccioli
Se un orso è troppo confidente e si inframmezza in modo sistematico ad attività umane, aumentano le probabilità che prima o poi nasca un incidente. Dispiace in particolare perché vedendo orsa e piccoli caracollare inmezzo al paese con la gente a poca distanza si è portati a considerarli quasi domestici, specie di mascotte. Ma non è così, sono animali che dovrebbero essere selvatici ed evitare il contatto con l'uomo. L'orsa stessa non faceva un buon servizio ai suoi cuccioli portandoli spesso nei paesi e quindi trasmettendogli un'eccessiva famigliarità con gli insediamenti e presenza umani. Secondo me .. poi immagino che i fautori di una gestione tipo Yoghi e Bubu non saranno d'accordo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2023 alle 09:51:58"prima di sparare sentenze"
Ciò non toglie che poteva essere in preda al panico e quando sei in preda la panico, il tuo cervello smette di ragionare obbiettivamente io non ho sentito che credeva fossero ladri, ma ho sentito che ha dichiarato di aversparato non per uccidere ma per far allontanare attenzione, non voglio dire assolutamente che ha fatto bene, né tantomeno che sono a favore dell'uccisione degli animali, ma che prima di sparare sentenze, bisogna sapere esattamente come sono andate le cose Ma in primis, la responsabilità, e di chi non fa nulla per evitare che ciò accada Prendiamo ad esempio il Trentino, dove gli animalisti hanno voluto a tutti i costi importare orsi da altre nazioni Non hanno poi controllato e lasciato proliferare, senza prendere nessun provvedimento (ad esempio i cassonetti anti orso, che hanno spinto gli stessi sempre più vicino alle abitazioni a cercare cibo nella spazzatura) Io di sicuro, se dovessi vedere un animale selvatico potenzialmente aggressivo in una zona abitata, non starei tanto tranquillo, e mi attiverei come posso per evitare che accada
In risposta al messaggio di simons del 02/09/2023 alle 10:08:50Ripeto, quando sei in preda alla panico non sei più razionale
Allora vogliamo dire che poteva sparare in altro per spaventarlo e basta senza bisogno di uccidere, qui si vede l ignoranza umana anche se giustamente spaventato poteva agire in quel modo quindi non cerchiamo scuse per difendere un l'imbecille!!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2023 alle 08:58:38Silvio non posso giudicare cosa ha scritto navarre, perché il suo scritto nel momento della mia lettura era stato cancellato.
Certo perché uno che si vede un orso in casa, rimane lucido e tranquillo, non pensi che possa essersi sentito in pericolo? non pensi che la paura abbia preso il sopravvento e fatto compiere quel gesto? È escluso a prioriche l'orsa non abbia avuto atteggiamenti aggressivi? Io non so tanto la colpa a quell'uomo, ma a chi non riesce a gestire la fauna selvatica pericolosa Quando è successo di quell'uomo attaccato dall'orso in montagna, ero a favore dell'orso, è l'uomo che è andato nel suo territorio, in questo caso non è normale che un orso si aggiri in citta Se c'è un responsabile,quello è chi deve impedire che animali selvatici escano dal loro territorio Riguardo al covid, abbi un po' di rispetto per tutte le persone morte ti hanno già cancellato diversi post e dato anche un avvertimento, probabilmente vuoi farti bannare
In risposta al messaggio di damasi del 02/09/2023 alle 11:08:34Danilo, non ho mai detto che ha fatto bene, solo che prima di sparare sentenze, bisogna conoscere bene i fatti
Silvio non posso giudicare cosa ha scritto navarre, perché il suo scritto nel momento della mia lettura era stato cancellato. Premetto che anch'io mi reputo un'animalista, ma del tipo equilibrato e non esaltato... che secondome la differenza la si vede proprio in certi casi come per la visione e la valutazione dei problemi che gli animali creano... ma in questo caso la specie dell'orsa amarena non è paragonabile con l'orso che vive in Trentino, l'orso marsicano è piccolo e non ho mai letto che sia stato aggressivo con gli umani, l'orsa amarena, visto la sua buona indole e con le sue scorribande nei centri dei paesi, dove molti abitanti del posto lasciavano proprio per lei i frutti sugli alberi per farla sfamare, era anche un'attrattiva per la nostra regione, non nego che a volte con qualche assalto ai pollai si sfamava di qualche gallina, che venivano sistematicamente rimborsati da l'ente parco, ma nonostante tutto era ben amata dagli abitanti del posto... ma come in tutti i posti ci sono sempre dei soggetti umani, che di umano hanno ben poco... che ragionano a modo loro, e ti posso assicurare che come popolazione abruzzese siamo molto ospitali e siamo molto di cuore, ma se capiti con queste persone, che fortunatamente sono una misera minoranza, non ci riesci a fare un minimo di ragionamento logico... ti dico solo che per avere una nostra casa dei sogni, singola con il giardino con alberi da frutta, con il camper parcheggiato nel suo interno, tranquillità ecc. ecc... ci siamo spostati dal centro di Pescara in una periferia di un comune confinante, per farti capire la distanza stiamo a cinque minuti di auto dalla zona stadio di Pescara, in poche parole stiamo a pochissimi chilometri di distanza... ma mi devi credere, nonostante la poca distanza c'è una differenza di mentalità e ragionamento di alcuni nativi del posto che mi fa venir voglia di vendere tutto e ritornare nel precedente caos cittadino... ad un confinante, con molta educazione, gli feci presente che quello che stava facendo, a parte il divieto, era molto pericoloso per la salute umana e che non lo dicevo io, ma degli illustri professori e ricercatori a livello nazionale e mondiale... la sua risposta, in un dialetto molto stretto, ma io lo scrivo in italiano per una facile comprensione... è stata, che quelle persone non capivano nulla e che quello che faceva lui era il giusto... per farla breve ho risolto il tutto con un avvocato... Perciò anche se quell'orsa non creava problemi quasi a nessuno se non per qualche gallina... il fenomeno del posto ha pensato bene di risolvere il problema a modo suo, senza pensare alle conseguenze del caso anche a livello lavorativo visto che ha un'azienda, se ricordo bene di salumi ecc.ecc... che quelli del posto stanno già boicottando per non fare acquistare i suoi prodotti.