In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2017 alle 18:45:56
hai fatto benissimo L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
In risposta al messaggio di ecostar del 16/05/2017 alle 18:36:54
Solitamente faccio benzina per la mia vespa con una tanica graduata da 5 lt che poi miscelo a casa , dal solito distributore 5 lt di benzina coincidono esattamente con la scala graduata di 5 lt sulla tanica , due settimanefa per curiosità ho provato con un altro distributore ubicato dalla parte opposta dal mio solito distributore , ebbene dai 5 litri esatti segnalati dalla pompa in tanica come minimo ne mancavano 170 ml , pronta mia lamentela ma il gestore si giustificava dicendomi che la scala graduata della mia tanica non è giusta , gli ho risposto che il gestore di fronte non regala benzina e che la mia tanica non è la solita tanica del mercatone ma una tanica con scala graduata che a suo tempo utilizzavo per controlli e annualmente veniva controllata dall'ufficio metrico , non ho fatto altre storie e me ne sono andato ma la cosa non l'avevo digerita e mi sono recato alla GDF locale , ebbene dopo due settimane oggi quel distributore è chiuso e non è chiuso per turno , se rubano 170/180 ml su 5 litri figuriamoci quanti ne rubano su una cisterna da 5.000 litri , sui contalitri ci sono delle tolleranza ma in quel caso eravamo nettamente fuori tolleranza per difetto e guarda caso non sono mai fuori tolleranza per eccesso mario
Mario sei un Grande, lasciatelo dire.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/05/2017 alle 13:18:32
bisognerebbe multare le compagnie per ogni stazione fuori norma di 1 milione di € , i controlli li farebbero loro stessi... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
purtroppo la respomsabiltà sulla modalità e vendita carburante e solo del gestore della stazione di servizio e quando succede qualche patatrk la compagnia cambia immediatamente gestione , capisco il problema ammanchi in cisterna ma quello è un problema tra gestore e compagnia petrolifera che non deve assolutamente influire sull'utente finale , diverso è sulla manutenzione e sicurezze dell'area totalmente a carico e responsabilità della compagnia petrolifera ma sono una potenza quasi intoccabile , comunque condivido la tua idea e se gran parte della multa la appioppassero anche alla compagnia forse la compagnia stessa avrebbe + interesse sul controllo ma da questo lato visto che non vene sanzionata se ne sbattono e preferiscono cambiare gestione
In risposta al messaggio di masivo del 17/05/2017 alle 14:10:42
Complimenti a Mario ....questa cosa mi ha fatto pensare che questa prova potremmo farla Tutti, non è difficile farsi una tanica graduata ai 5 litri precisi, ci faremo una chiara idea di cosa ci mettono dentro i vari distributoridove generalmente facciamo rifornimento, così facendo contribuiremo a ridurre questa pratica diffusa della frode....sono curioso di fare qualche controllo nella mia zona (basso Veronese) Vi saprò dire Pensavo: ma non sarà per questo che quando andiamo all' estero troviamo gasolio migliore che ci fa fare più Km,....nel senso che li ci danno i litri giusti e non di meno?. IvoDove c''è troppa gente Io non ci sono.
"Pensavo: ma non sarà per questo che quando andiamo all' estero troviamo gasolio migliore che ci fa fare più Km,...nel senso che li ci danno i litri giusti e non di meno?"
In risposta al messaggio di T i t a n del 17/05/2017 alle 16:15:12
Ho abitato in un deposito carburante.tra estate e inverno la variazione per dilatazione termica era di circa 18-20.000 litri su un tot. di 6.000.000 litri.chiaramente in estate è maggiore. Conviene comprare il gasolio in inverno. (Poi ci sono gli autotrasportatori con il tubo dei gas di scarico che transitano in cisterna)
si, ma le cisterne ai distributori sono interrate ( e anche bene) dove l'escursione termica è minima e comunque se a valle c'è un contalitri, quelli che chiedo mi devono dare