In risposta al messaggio di Grinza del 20/02/2018 alle 18:24:37
Sentite questa alle 16,31 mi squilla il telefono, guardo, +390642926, rispondo mi dicono di essere una ditta di indagini di mercato, Bnl e di volermi fare un’intervista sulla telefonia mobile, che non era per vendermi nulla,se avevo due minuti di tempo per farla. Io rispondo -d’accordo a quel punto la signora mi dice - grazie la telefonata finisce. Mah, ho detto prenderanno la mia comunicazione e mi venderanno qualcosa, oppure nin so, poi é anche possibile che non succeda nulla, ve lo dico solo per stare attenti. Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
https://www.tellows.it/num/0642926
In risposta al messaggio di Grinza del 20/02/2018 alle 18:24:37E' il D' ACCORDO che mi preoccupa. Alpinalf
Sentite questa alle 16,31 mi squilla il telefono, guardo, +390642926, rispondo mi dicono di essere una ditta di indagini di mercato, Bnl e di volermi fare un’intervista sulla telefonia mobile, che non era per vendermi nulla,se avevo due minuti di tempo per farla. Io rispondo -d’accordo a quel punto la signora mi dice - grazie la telefonata finisce. Mah, ho detto prenderanno la mia comunicazione e mi venderanno qualcosa, oppure nin so, poi é anche possibile che non succeda nulla, ve lo dico solo per stare attenti. Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di salito del 21/02/2018 alle 06:18:35Non rispondo mai, in particolare al cellulare dove ovviamente il mio numero lo do ai conoscenti, o se rispondo ci litigo subito chiedendogli chi gli ha dato ill numero, ma ieri é andata così, é stata abile a dirmi che non vendeva nulla e poi...
Non rispondo più quando visualizzo prefissi 06/08/ o altri dove non ho ne parenti ne conoscenti comunque evitiamo di dare il nostro nominativo o di dare risposte affermative ,mai dire .si.d accordo.comunque chiudere subito la telefonata una volta capito che e' un estraneo ...babbo natale non ha il nostro numero di telefono ...
In risposta al messaggio di Grinza del 21/02/2018 alle 07:58:44Un'amico mi ha consigliato di installare Truecaller...un'app, che, identifica il numero del chiamante, pesandolo fra tutti i database presenti in tutti i contatti salvati (da coloro che li rendono pubblici tramite truecaller appunto)...
Non rispondo mai, in particolare al cellulare dove ovviamente il mio numero lo do ai conoscenti, o se rispondo ci litigo subito chiedendogli chi gli ha dato ill numero, ma ieri é andata così, é stata abile a dirmi che non vendeva nulla e poi... si il d’accordo mi preoccupa ma alla fine io ho solo il gas ed il telefono intestato a me
In risposta al messaggio di Grinza del 20/02/2018 alle 18:24:37Raramente, per fortuna, ma sono capitate anche a me telefonate del genere.
dovrei rispondere ?
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/02/2018 alle 10:10:54Pare di si,
nell'ultimo periodo in italia la situazione è diventata pesante per l' accanimento di chiamate da parte di questi numeri telefonici di ipotetici call center pubblicitari su svariate cose , trading , utenze luce ,acquagas, ecc..quelli sul trading sono i più pesanti al limite dello stalking ormai la mia lista blocco chiamata è diventata infinita non capisco da dove abbiano preso il numero del telefonino ...ho notato che questi call center hanno tantissimi numeri a loro disposizione per chiamarti con prefisso da qualunque provincia italiana ,estrapolando informazioni da un loro operatore mi ha confermato che fisicamente non sono nemmeno in italia ma in UK ,in pratica ne blocco uno e richiamano con quello nuovo e così via... anche ricorrendo al registro delle opposizioni la situazione non cambia ,una situazione in italia vergognosa ... basta digitare il numero del chiamante su google per avere una panoramica di quanto siano invadenti oltre ad ogni limite..ma io dico ,non sarebbe opportuno mettere una normativa per fare in modo da non assegnare numeri di telefono a queste call center fantasma ...ma che cavolo chi vuole delinquere o fare truffe tutti in italia vengono!!
In risposta al messaggio di damasi del 21/02/2018 alle 17:51:40Scusa ma non è la stessa cosa se metti giù il telefono, il vero vantaggio sarebbe di non sentire la chiamata e non dover rispondere.
Per un periodo di tempo sulla linea telefonica di casa eravamo tempestati di chiamate a tutte le ore da operatori telefonici/pubblicitari da far uscire di testa...ho provato di tutto tramite delle associazioni ma nulla dafare, dopo alcuni giorni di stop ricominciavano...infine ho comprato questo blocca telefonate tramite internet e ho risolto il problema...appena rispondo se mi rendo conto che sono i soliti disturbatori seriali premo il pulsante rosso, che immediatamente fa cadere la linea e blocca il numero che non ti può più chiamare...ci riprovano con un altro numero? problemi zero perchè ne posso bloccare 1000 di numeri...con poca spesa abbiamo riacquistato la tranquillità... Danilo.
In risposta al messaggio di masivo del 21/02/2018 alle 19:15:39...forse mi sono espresso male...infatti dopo che premi il pulsante rosso il numero che ti ha chiamato viene bloccato e non ti può più chiamare.
Scusa ma non è la stessa cosa se metti giù il telefono, il vero vantaggio sarebbe di non sentire la chiamata e non dover rispondere.
In risposta al messaggio di damasi del 21/02/2018 alle 20:49:02No, scusa: ma allora se ti dovessero richiamare, non riuscirebbero a prendere la linea e, quindi, la chiamata non ti arriverebbe ?
...forse mi sono espresso male...infatti dopo che premi il pulsante rosso il numero che ti ha chiamato viene bloccato e non ti può più chiamare. Danilo.
In risposta al messaggio di bottastra del 22/02/2018 alle 11:29:57Ciao Giuseppe...
No, scusa: ma allora se ti dovessero richiamare, non riuscirebbero a prendere la linea e, quindi, la chiamata non ti arriverebbe ? Un'altra domanda, se me lo permetti: poichè ho visto che di quegli apparecchietti ce ne sonoin giro anche di molto meno costosi, tu hai scelto quello perchè è il primo che ti è capitato sotto mano o perchè ti risulta che sia il migliore ?
In risposta al messaggio di damasi del 22/02/2018 alle 11:55:44OK: grazie !
Ciao Giuseppe... - si dal numero bloccato non arriva più nessuna chiamata - circa due anni fa ho scelto questo modello tra altri svariati modelli per le sue caratteristiche, si in effetti costava qualcosa in più degli altri...ma finora ha fatto egregiamente il suo lavoro Danilo.
In risposta al messaggio di bottastra del 22/02/2018 alle 12:53:12
OK: grazie !
In risposta al messaggio di damasi del 21/02/2018 alle 20:49:02Ok...Scusa, in effetti rileggendo attentamente si intuisce il blocco.
...forse mi sono espresso male...infatti dopo che premi il pulsante rosso il numero che ti ha chiamato viene bloccato e non ti può più chiamare. Danilo.