In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 10:11:41non cè bisogno di tagliarli le gomme, basta parcheggiargli dietro in modo che non possa spostare la macchina.
Come andare in vacanza e prendersi delle arrabbiature, nonostante il regolamento di condominio sia scritto chiaramente che nel cortile non si possa parcheggiare, ecco cosa mi trovo giornalmente,un'auto che addirittura miblocca il garage (quello con cartello di divieto) ed un'altra che mi limita le manovre e non si vede un'altra parcheggiata dietro, anche questa crea impaccio alla manovra. Pare che prevaricare i diritti degli altri sia ormai una prassi consolidata nel nostro paese, certamente non andrò a tagliare le gomme, ma se lo meriterebbero...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2019 alle 11:52:09Regolamento di condominio ? ma l' basterebbe un minimo di buon senso pratico ...
non cè bisogno di tagliarli le gomme, basta parcheggiargli dietro in modo che non possa spostare la macchina. ma so che non lo farai per il quieto vivere, a certa gente le bacchiolate ( come dice grinza) servirebbero eccome
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2019 alle 12:01:58il problema è che sulla strada che è a pochi metri dal mare il comune ha messo le strisce blu con sosta a pagamento e per non pagare e non avendo il garage pur abitando nel condominio parcheggiano in cortile fregandosene di chi deve utilizzare i box, non uno ma sono diversi a comportarsi così, poi c'è chi affitta dei mini alloggi a livello cortile e si sente autorizzato a mettersi l'auto davanti alla porta finestra e ci sono pure tre cartelli che vietano la sosta indicando che è spazio solo per le manovre, ma non servono a nulla, quando manca il rispetto per il prossimo tutto è inutile.
Regolamento di condominio ? ma l' basterebbe un minimo di buon senso pratico ...
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 10:11:41il proprietario potrebbe risolvere il problema pagando al comune per l'affissione numerata di un divieto di sosta con rimozione forzata , ma non so con certezza se si possa mettere solo su cancelli o garage che danno su strada pubblica o anche nel tuo caso su suolo privato ... sai che goduria ogni volta che ti parcheggiano davanti al garage chiamare il carro attrezzi per fare portare via la macchina
Come andare in vacanza e prendersi delle arrabbiature, nonostante il regolamento di condominio sia scritto chiaramente che nel cortile non si possa parcheggiare, ecco cosa mi trovo giornalmente,un'auto che addirittura miblocca il garage (quello con cartello di divieto) ed un'altra che mi limita le manovre e non si vede un'altra parcheggiata dietro, anche questa crea impaccio alla manovra. Pare che prevaricare i diritti degli altri sia ormai una prassi consolidata nel nostro paese, certamente non andrò a tagliare le gomme, ma se lo meriterebbero...
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2019 alle 13:28:46è area privata, il comune non può far nulla, se l'amministratore non provvede, bisogna andare dal giudice di pace o litigare e aspettarsi ripercussioni dagli incivilki
il proprietario potrebbe risolvere il problema pagando al comune per l'affissione numerata di un divieto di sosta con rimozione forzata , ma non so con certezza se si possa mettere solo su cancelli o garage chedanno su strada pubblica o anche nel tuo caso su suolo privato ... sai che goduria ogni volta che ti parcheggiano davanti al garage chiamare il carro attrezzi per fare portare via la macchina molto probabile gli altri condomini sanno che quel garage è di un appartamento affittato e se ne approfittano usando lo spazio di manovra per parcheggiare le auto ,laggiù si usa fare così...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2019 alle 13:31:28a capito , è si a quel punto non resta che mettersi in quelle situazioni antipatiche litigando e rovinandosi pure il fegato in vacanza ... ma io dico se uno ha una urgenza per andare in ospedale e tu mi ostruisci l'uscita del garage con la tua macchina non si ipotizza qualche sanzione penale?
è area privata, il comune non può far nulla, se l'amministratore non provvede, bisogna andare dal giudice di pace o litigare e aspettarsi ripercussioni dagli incivilki
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 13:45:41laggiù sono così , molto probabile in inverno l'appartamento è sempre vuoto e poi in estate non vogliono cambiare abitudini di parcheggio , l'unica è chiamare chi ti ha affittato la casa e fargli le tue lamentele ,magari tra loro parlando la stessa lingua riescono a capirsi ...a te non conviene andare a parlare con quella gente i calabresi sono tosti ...
area privata non di può fare nulla se non facendo causa, neanche intervenire il carro attrezzi, oltretutto lasciano l'auto e vanno in spiaggia ed avessi necessità di prendere la mia non potrei farlo. La moglie diuno di quelli l'altro giorno ha avuto la faccia tosta di dirmi di acquistare un altro box nella casa a fianco così da non avere più problemi, allucinante; per fortuna sono persona calma che non si lascia trasportare dall'ira
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2019 alle 13:53:30Non è affittata è casa mia e d'inverno è completamente vuota, qui c'è gente bravissima ed altra ignorante come in tutta Italia, che ci vuoi fare, mi sento come don Chisciotte che lottava contro i mulini a vento
laggiù sono così , molto probabile in inverno l'appartamento è sempre vuoto e poi in estate non vogliono cambiare abitudini di parcheggio , l'unica è chiamare chi ti ha affittato la casa e fargli le tue lamentele ,magari tra loro parlando la stessa lingua riescono a capirsi ...a te non conviene andare a parlare con quella gente i calabresi sono tosti ...
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 14:01:15non avevo capito che la casa era tua .. allora cambia tutto , se c'e' l'amministratore è lui l'unico tuo modo per farti valere
Non è affittata è casa mia e d'inverno è completamente vuota, qui c'è gente bravissima ed altra ignorante come in tutta Italia, che ci vuoi fare, mi sento come don Chisciotte che lottava contro i mulini a vento
In risposta al messaggio di navarre del 17/07/2019 alle 13:49:49vedendo la civiltà in quel condominio se mette degli affari del genere quando poi non c'e' e la casa è vuota li tolgono e gettano nella pattumiera e soldi buttati...
Abuso per abuso installa dei paletti a u abbattibili, ne metti un paio in linea e hai risolto.
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/07/2019 alle 14:20:31Eh si, che se parcheggiano lì, può sempre cadere qualcosa dal tetto
l'amministratore non vuole farsi nemici tra i proprietari, tutta gente del posto che usa questi alloggi solo nei mesi estivi, abitando a pochi km di distanza, il cancello è elettrico con telecomando ma qui ci sonogli amici degli amici e tutti entrano e spesso, chissà come, è rotto ed aperto. Non c'è soluzione se non quella di arrivare in aereo , per fortuna è quasi ora che ne ne torni al nord ed a casa mia dove non esiste condominio, altra versione di parcheggio
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2019 alle 15:16:34loro lo fanno davanti al garage degli altri, io non lo farei mai e neanche davanti al mio che è l'ultimo, primo perchè è inutile averlo se non si usa, secondo per non ritrovarmi l'auto modificata.
...ma sei proprio di coccio non hai proprio imparato nulla... posteggi la tua davanti al tuo garage tale quale fanno loro .