https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di liveline del 13/08/2019 alle 23:35:40Io gioco sempre e solo due euro ( due colone) perché se hai Qlo vinci comunque È un gioco di fortuna ora ho scoperto che la"": truffa"" sta nella esporre cartelle con più colonne e la minima è cartella con solo due colonne ma...non vuol dire che bisogna giocare almeno due colonne .
vinti a lodi con la solita schedina da 2 euro al superenalotto i 209 milioni di euro ma come al solito qualcosa non mi torna ... inizio a credere che sia tutta un'architettura per raccogliere più soldiallo stato facendo salire a cifre vertiginose il montepremi per fare correre la gente a giocare basti dire che lo stato dall'ultima vincita ci ha incassato 3 miliardi per fare correre dietro a questo montepremi milionario , capisco che la fortuna sia cieca, ma chissa' perchè poi alla fine su questi mega montepremi vince sempre una schedina singola di 2 euro che rimane più facile a gestire tutto nell'anonimato mentre dall'altra ci sono tantissimi sistemi giocati da gruppi di persone che se vincessero realmente essendo in molti confermerebbe i veri vincitori allo scoperto , berrebbe a pensare ad una truffa in piena regola che fa lo stato incitando a giocare e poi fanno in modo che vinca una schedina singola da 2 euro dove l'ipotetico vincitore misterioso non ritirerà mai il montepremi rimanendo nelle casse dello stato ovviamente questo accade solo sulle vincite mega milionarie ,sui montepremi piccoli vincono anche i sistemisti ,,a volte a pensare male ci si azzecca vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/08/2019 alle 18:18:01la penso come te sul superenalotto quando ci sono tanti saldi in ballo c'e' sempre la sola
Io saró troppo innocente, ma mi chiedo... non sarebbe meglio fare 209 premi da un milione di euro? Ma sai a quanta gente cambi la vita con un milione di euro? Io credo che giocheremmo di piú... io non gioco mai perchéso che le possibilitá sono tendenti a zero. 209 premi all'anno da un milione boh, non so voi ma io un euro a settimana ce lo giocherei pure. 209 milioni tanto se li pappa sempre qualche societá criminale. Non credo che li possa vedere un uomo qualunque. Troppo denaro in ballo.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/08/2019 alle 18:18:01No perché se fai premi da un milione calerebbero di parecchio le vendite...
Io saró troppo innocente, ma mi chiedo... non sarebbe meglio fare 209 premi da un milione di euro? Ma sai a quanta gente cambi la vita con un milione di euro? Io credo che giocheremmo di piú... io non gioco mai perchéso che le possibilitá sono tendenti a zero. 209 premi all'anno da un milione boh, non so voi ma io un euro a settimana ce lo giocherei pure. 209 milioni tanto se li pappa sempre qualche societá criminale. Non credo che li possa vedere un uomo qualunque. Troppo denaro in ballo.
In risposta al messaggio di liveline del 13/08/2019 alle 23:35:40Non ho mai giocato al super enalotto. Ma da quanto riporta la stampa non mi pare che le vincite più grosse siano state fatte da singole schedine
vinti a lodi con la solita schedina da 2 euro al superenalotto i 209 milioni di euro ma come al solito qualcosa non mi torna ... inizio a credere che sia tutta un'architettura per raccogliere più soldiallo stato facendo salire a cifre vertiginose il montepremi per fare correre la gente a giocare basti dire che lo stato dall'ultima vincita ci ha incassato 3 miliardi per fare correre dietro a questo montepremi milionario , capisco che la fortuna sia cieca, ma chissa' perchè poi alla fine su questi mega montepremi vince sempre una schedina singola di 2 euro che rimane più facile a gestire tutto nell'anonimato mentre dall'altra ci sono tantissimi sistemi giocati da gruppi di persone che se vincessero realmente essendo in molti confermerebbe i veri vincitori allo scoperto , berrebbe a pensare ad una truffa in piena regola che fa lo stato incitando a giocare e poi fanno in modo che vinca una schedina singola da 2 euro dove l'ipotetico vincitore misterioso non ritirerà mai il montepremi rimanendo nelle casse dello stato ovviamente questo accade solo sulle vincite mega milionarie ,sui montepremi piccoli vincono anche i sistemisti ,,a volte a pensare male ci si azzecca vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 15/08/2019 alle 12:48:41quindi dobbiamo dare per scontato che tutti quelli che hanno vinto cifre considerevoli negli anni poi svaniscono nel nulla ? mai nessuno che si sia sgamato a fare la vita da nababbo o prestato ad un'intervista ,si sono io il fortunato milionario ...se io devo cancellare la mia attuale vita fatta di amici ,conoscenti ecc. per farmene una nuova con tanti soldi ma solo ,non so se lo vorrei fare come scambio ...certamente se vinco non mi nascondo ... che problema c'e' ,anche valentino rossi con i milioni che gli escono dalle tasche nato in un piccolo paese come tavullia è rimasto alle sue radici nonostante i tanti soldi ,quindi devo pensare che chi vince tutte quei soldi la prima cosa che gli viene in mente per pura avarizia e paura di chi incontra per strada gli chieda dei soldi e scappa via da tutti mah.
Non ho mai giocato al super enalotto. Ma da quanto riporta la stampa non mi pare che le vincite più grosse siano state fatte da singole schedine Il jackpot da 209 milioni è il più alto nella storia del Superenalottoe il più alto di tutte le lotterie mondiali. L’ultimo 6 risale ad oltre un anno fa, quando – il 23 giugno 2018 – vennero vinti 51,3 milioni di euro attraverso un sistema giocato da 45 giocatori. Il record del jackpot più alto di sempre era di 177,7 milioni di euro, quando la sestina vincente venne centrata il 30 ottobre 2010 con un sistema Bacheca suddiviso in 70 cedole. Tra un primato e l’altro sono passati 3.167 giorni, durante i quali il 6 è stato centrato 28 volte.
https://it.wikipedia.org/wiki/S...
In risposta al messaggio di liveline del 13/08/2019 alle 23:35:40Pert queste e tante ragioni ritornerei al
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/08/2019 alle 18:23:07ma adesso l'estrazione come avviene ? immagino in presenza di un notaio ma tutta in procedura telematica ,quindi è un computer che fa uscire i numeri vincenti ho sbaglio?
Pert queste e tante ragioni ritornerei al BAMBINO che estrae MANUALMENTE il bussolotto dal tamburo rotante così NESSUNA truffa è possibile Ed in diretta in TV come era una volta !
In risposta al messaggio di liveline del 13/08/2019 alle 23:35:40Due considerazioni. Il sistema è fatto proprio per quello, ovvero per rendere la vincita così improbabile da rendere inutile ed assurdo qualsiasi sistema e gruppo di gioco. La probabilità di vincita è così bassa che anche decuplicandola o centuplicandola con un sistema, non cambia sostanzialmente.
In risposta al messaggio di iw5ci del 20/08/2019 alle 15:15:32Non lo so, in effetti dovrei provare a vincere 200 ml di euro per poter esprimere un giudizio. Sono pronto a sperimentare.
trovo che enormi vincite non migliorino la vita di una famiglia piu' di una vincita piu' contenuta (diciamo 2,5 milioni di euro) tale cifra consente ad una famiglia normale di vivere in agiatezza per diverse generazioni,sei soldi non vengono sperperati ma usati con attenzione. Se entrassi in possesso di una simile somma , sicuramente saprei come farla fruttare e come godermi allo stesso tempo la vita. 200 milioni di euro, secondo me ti stravolgono la vita probabilmente in peggio, distruggendo famiglie o rendendoti paranoico … a meno che non li vinca un multimilionario. Secondo me sarebbe molto piu' giusto aumentare il numero dei premi ma riducendo l'importo a cifre piu' umane. Per questo motivo,io quando molto raramente ,compro un gratta e vinci, di solito prendo il turista per sempre… se dovessi vincere ,metto in moto il camper e me ne vado a giro per il mondo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/08/2019 alle 18:23:07certo che truffavano con i bussoloti
Pert queste e tante ragioni ritornerei al BAMBINO che estrae MANUALMENTE il bussolotto dal tamburo rotante così NESSUNA truffa è possibile Ed in diretta in TV come era una volta !
http://www.repubblica.it/online...
https://milano.corriere.it/19_m...
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2019 alle 08:12:25quindi prima truffavano gli operatori all'atto dell'estrazione ed ora vi è il dubbio che quando c'e' il montepremi da record i soldi li vinca realmente qualcunoanche perchè essendo soldi nostri io contribuente gradirei la massima trasparenza ...
certo che truffavano con i bussoloti La truffa del Lotto vent’anni dopo: il «mago» dei raggiri dai miliardi alla miseria
In risposta al messaggio di liveline del 21/08/2019 alle 14:07:26Il notaio o il funzionario di banca servono da proteggere contro i liveline (scusa è solo una battuta) i giornalisti i ficcanaso ed eventuali ricattatori. Non dimentichiamo che solo pochi anni fa il rapimento era un delitto all'ordine del giorno nel nostro paese.
quindi prima truffavano gli operatori all'atto dell'estrazione ed ora vi è il dubbio che quando c'e' il montepremi da record i soldi li vinca realmente qualcunoanche perchè essendo soldi nostri io contribuente gradireila massima trasparenza ... per rincorrere l'ultimo mega montepremi da 200 milioni non so se avete inteso che lo stato ha incassato 3 miliardi di giocate ed è chiaro che quando i montepremi arrivano a cifre stratosferiche le giocate aumentano a dismisura insomma il meccanismo è diabolico e facile per fare incassare soldi allo stato ,se poi è consuetudine che il vincitore si volatilizza nel nulla a me qualche dubbio mi viene ,ma forse sono io diffidente delle situazioni non perfettamente trasparenti ... ad ogni modo sorvolando il primo passo , lo stato sa chi è il vincitore o il vincitore potrebbe dare mandato ad un avvocato/notaio per la riscossione nell'anonimato assoluto ? ma non lo credo possibile viste le attuali leggi sull'antiriciclaggio il nome della persona che si porta a casa tutti quei soldi lo stato lo dovrebbe sapere .. anche perchè pinco pallino dall'oggi al domani si mette in banca 200 milioni di euro alla banca parte subito una segnalazione agli organi competenti con tutti i controlli in vigore ,.questo ovviamente sempre che li vinca qualcuno
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/08/2019 alle 14:20:48si ma la legge antiriciclaggio parla chiaro sopra i 3k sulle somme di transito si deve identificare il beneficiario tramite un documento che ne certifichi nome e cognome,codice fiscale ,e d indirizzo di residenza , quindi il notaio si limita a fare le procedure di incasso ma il nome del vincitore della somma sulla vincita ci deve essere per legge altrimenti non possono procedere al pagamento ...ma se ci ragioni un attimo anche qualsiasi pinco pallino depositi 200 milioni di auro in banca viene poi passato al setaccio dalle normative e burocrazia italiana per verificare da dove deriva quella somma ogni qualvolta necessita , poi ovviamente non sappiamo quali iter ci siano per l'incasso ,immagino che non li diano in contati dentro una valigetta ma si possa scegliere tra bonifico o assegno ...interessante quello che si ciela dietro una tale vincita ,ma per me con tutti i controlli e verifiche di oggi giorno ai fini di legge anche tramite legge antiriciclaggio ,anagrafe dei movimenti bancari e conti correnti ,anagrafe tributaria , redditometro , risparmiometro, è praticamente impossibile rimanere nell'anonimato con una vincita simile ..
Il notaio o il funzionario di banca servono da proteggere contro i liveline (scusa è solo una battuta) i giornalisti i ficcanaso ed eventuali ricattatori. Non dimentichiamo che solo pochi anni fa il rapimento era un delittoall'ordine del giorno nel nostro paese. Nella dichiarazione dei redditi io credo che venga fuori. Anzi se il vincitore fosse un soggetto, tipo dirigente pubblico, che ha obbligo di trasparenza e pubblicazione, non so come potrebbe celare il fatto.