In risposta al messaggio di Chiara0212 del 04/08/2019 alle 21:42:28Bentornata camperista allora, nell’attesa potreste pianificare ottime mete...
Ciao a tutti, sono esaltatissimo all'idea di annunciare che a breve torneremo ad essere camperisti! Dopo 4 anni di vacanze in hotel, oggi abbiamo comprato il nuovo mezzaccio... Tra l'altro rientro con botto, compratouno spettacolare Laika ecovip 5L del 1999 su Fiat 2.8td. Quando sali su un Laika vuoi solo quello! Incredibile! Non vedo l'ora di ritirarlo (a settembre) Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2019 alle 06:41:08ah sicuramente, adesso che il bambino ha 4 anni possiamo iniziare di nuovo a gironzolare, destinazioni un po' diverse ma sicuramente sempre belle e divertenti!
Bentornata camperista allora, nell’attesa potreste pianificare ottime mete...
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 05/08/2019 alle 07:55:28
ah sicuramente, adesso che il bambino ha 4 anni possiamo iniziare di nuovo a gironzolare, destinazioni un po' diverse ma sicuramente sempre belle e divertenti! Grazie del bentornato! A presto
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 04/08/2019 alle 21:42:28Benvenuto ,anzi,bentornato nel nostro mondo
Ciao a tutti, sono esaltatissimo all'idea di annunciare che a breve torneremo ad essere camperisti! Dopo 4 anni di vacanze in hotel, oggi abbiamo comprato il nuovo mezzaccio... Tra l'altro rientro con botto, compratouno spettacolare Laika ecovip 5L del 1999 su Fiat 2.8td. Quando sali su un Laika vuoi solo quello! Incredibile! Non vedo l'ora di ritirarlo (a settembre) Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 04/08/2019 alle 21:42:28Bentornati!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/08/2019 alle 21:48:13Capisco il tuo discorso ed in parte lo condivido, nel senso che ovviamente ognuno di noi decide e compra in base alle proprie esigenze e necessità. Io sognavo un laika e quando sono salito davvero sono rimasto sorpreso dalla qualità di quello che avevo intorno considerando i 20 anni del mezzo.
Benvenuto ,anzi,bentornato nel nostro mondo Personalmente,preferisco un mezzo entry level nuovo a un Laika di 20 anni. Sara' che il Laika non l'ho mai avuto e non so che mi perdo,sara' che non faccio mai montagna ma sara'anche che io do la priorita' al viaggio e non al soggiorno in mezzo,quindi una meccanica di 20 anni non puo' certo darmi affidabilita',anche tenendo conto che io faccio 15.000/20.000 km all'anno So che molti non la pensano come me,bo....??
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/08/2019 alle 04:42:37Grazie del caloroso ribenvenuto. Siamo carichi a pallettoni e mi pento amaramente di aver già prenotato le vacanze in hotel dovendo lasciare il camper in concessionario ma quando prenotai non era ancora in previsione una così rapida recompra...
Bentornati! Nel vostro entusiasmo rivivo il nostro quando dopo 4 anni di assenza-mancanza-astinenza siamo tornati al camper. Da allora sono passati solo 3 anni, ma abbiamo davvero rivoluzionato il nostro modo di intenderenon solo la vacanza, ma in qualche modo il nostro vivere quotidiano. In meglio intendo. Tra l’altro abbiamo appena fatto un upgrade , proprio perché sfruttiamo il camper molto più del previsto e sperato. Ti auguro di goderti appieno il bel mezzo, anch’io sono convinto che un buon vino stagionato sia meglio di un tavernello fresco di scatola . L’importante è conoscere bene limiti e vantaggi della propria scelta! Buoni km!
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2019 alle 12:55:42Grazie Mario, io sono davvero convinto di aver fatto la scelta giusta.
visto che hai preso un mezzo datato di 20 anni pare che da settembre hai finito di stare bene , mi nriferisco all'intervento di marcoalderotti che ovviamente non condivido godetevelo e divertitevi Mario
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 07/08/2019 alle 13:58:46le soste invernali in alta quota al freddo e gelo di svariati gradi sotto zero se ben attrezzati e organizzati si fanno con tutti i camper blasonati e meno blasonati recenti o datati , chiaramente con un camper ben coibientato con serbatoi riscaldati e cellula adequatamente riscaldata si ha qualche marcia in più e con il Laika che hai preso anche se datato rispetto a un entry level di primo prezzo pari annata avrai sempre una marcia in più ma in sosta al freddo e gelo magari anche prolungate l'importante é che bisogna essere ben organizzati , nella stagione estiva tutto fa brodo
Grazie Mario, io sono davvero convinto di aver fatto la scelta giusta. Il primo camper è stato un safariways che ai tempi avevo anche lui 20 anni, pagato poco, ma quando ho provato ad usarlo d'inverno per visitare Torino(non Courmayeur) sono morto dal freddo. In estate ha sempre fatto più che egregiamente il proprio dovere ma d'inverno era inutilizzabile, spero e sono convinto che con un Laika la situazione sarà diversa.
In risposta al messaggio di Panzer del 07/08/2019 alle 20:39:21
In estate si apprezza più che d’inverno il significato di una buona coibentazione.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/08/2019 alle 05:41:58
No ragazzi,sbagliate a non precisare. In questo forum ci sono persone che,come la pensi diversamente da loro,rispondono schiacciandoti come se evessero un compressore,come se si sentissero dare del bischero da qualcuno chenon la pensa come loro. Alcuni forumisti non aspettano altro e replicano fino alla lite ma io no. Sto imparando a nn rispondere a tai individui. Dovreste aver imparato con chi è meglio sorvolare e non discutere e con chi si puo' parlare senza ricevere offese e affrontare un discorso costruttivo. Ho avuto due rimor,un dueerre,un giotti e adesso un sun living,tutti mezzi considerati di bassa fascia qualitativa a parte il giotti Premesso che sono in un regime finanziario,per cui se spendo 10.000 € i piu' in un camper,non ho i soldi per viaggiare per due anni e quindi sono costretto a risparmiare sull'acquisto,aggiunto che mi piace viaggiare e che faccio dai 15 ai 20 mila km all'anno ed è meglio avere un mezzo nuovo di meccanica,aggiunto che in 6 camper e trent'anni percorsi per europa e nord africa con un totale di quasi 600.000 non ho mai avuto problemi meccanici,tranne le forature... Spiegatemi ,in estate al mare,dopo un giorno che si è al sole sulla spiaggia,come è possibile che in un laika o in un himer,ci sia un grado in meno rispetto al mio attuale sun living Posso credere che a camper chiuso,sia maggiore l'isolamento nei mezzi cotosi,ma una volta aperto,la temperatura in estate dipende dal vento e dal numero di finestre che ci sono. Dov'è che sbaglio ? Dimenticate poi una altro aggravante a scapito dei mezzi di qualita'. IL sovrappeso... Non nego che se avessi 20/30 mila in piu' ,proverei ad acquistarlo,fermorestando il primo requisito che richiedo: La tara. Quindi , a parte il comfort dovuto all'interno piu' curato,spiegatemi dov'è che sbaglio nella mia analisi
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 04/08/2019 alle 21:42:28Bentornati e …
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...