In risposta al messaggio di Fegataccio del 10/11/2019 alle 19:13:33Intanto e' 6,36
E si dopo una lunga carriera motociclistica comincio a pensare all’acquisto di un Van . Sono completamente neofita quindi qualsiasi consiglio vogliate darmi saranno utilissimi. Ho gia’ un’idea e un budget fra i 45/50k€.Miattira molto il Possl Roadster 640 DK lo vorrei pero’ con letto basculante tipo il Revolution per poter comodamente metterci la mia vespa. Qualcuno a esperienze al riguardo pensate che anche un 6 m si possa fare?vada bene? Siamo in due io e mia moglie.Chiaramente montero’ il gancio traino e carrello per la mia inseparabile bmw . ( che portero’ non sempre) Vorrei capire anche quali sono i margini di sconto e qual e’ il “vero” prezzo di listino perche’ molto variabili e giocati soprattutto con 100 accessori a volte inutili.Poi ho letto che ci sono tempi di attesa mostruosi per il nuovo, 6 mesi da ordinare, ma e’ veramente cosi ? vi ringrazio! ciao,Carlo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/11/2019 alle 06:45:31la vespa poi.
non nominare Vespa che qui vieni fucilato, come ti hanno suggerito monta gancio traino e porta moto, tutte la moto lasciano esalazioni, almeno quelle restano fuori, non sei obbligato a scaricarla per poter muoverti nel camper
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2019 alle 11:42:23grazie, almeno un vantaggio, se ci dovessimo incontrare hai un caffè pagato
la vespa poi. Comunque nessuno ti fucila solo che bisogna dare a Cesare quello che é di Cesare definire che le vespe sono meglio dei frullini significa non dire il vero. Peró per un portamoto esterno la vespa é ottima visto il peso...
In risposta al messaggio di bruno it del 11/11/2019 alle 17:46:52Non credo sia sufficiente.
Con 50mila euro sentirei un allestitore.
In risposta al messaggio di ledzep del 11/11/2019 alle 19:05:07Certo che se si pensa che nel 2009 un furgonato nuovo lo si poteva iniziare a trovare con 30k€...
Infatti. Un furgone col mio motore e i miei accessori nuovo costa quasi 30mila euro e io il camper, con pannello solare, oscuranti, letto supplementare, l'ho pagato su strada 44. Facendolo allestire non si ottiene quel prezzo
In risposta al messaggio di Fegataccio del 10/11/2019 alle 19:13:33Due anni fa acquistai un furgonato ( senza usato), di altra marca, a metà ottobre e riuscii ad averlo immatricolato ( insistendo un pò, i tempi di immatricolazione sono molto più lunghi di un'auto ) a metà aprile facendo montare il porta moto dopo. Per lo sconto ottenni circa il 10% sul van e ottimi sconti sugli accessori, su alcuni anche il 40 % facendo cifra tonda nel finale, ma mi dissero che il mercato dei van era in espansione e gli sconti scarsi ( da altri concessionari dal 3 al 5 % ). Attenzione al modello di portamoto che scegli, guarda quale porta ti fa aprire e se la bombola del gas è da quella parte, altrimenti per cambiarla devi smontarne una parte ( adesso dovrebbero esserci in commercio modelli che si aprono a libro e permettono di aprirle tutte e due). Ultima considerazione, non metterei la vespa dentro, ammesso che ci stia, io ho una dinette matrimoniale dietro e smontando il letto in basso misi 2 bici ( senza smontarle), ma lo spazio è poco e ingombravano parecchio.
E si dopo una lunga carriera motociclistica comincio a pensare all’acquisto di un Van . Sono completamente neofita quindi qualsiasi consiglio vogliate darmi saranno utilissimi. Ho gia’ un’idea e un budget fra i 45/50k€.Miattira molto il Possl Roadster 640 DK lo vorrei pero’ con letto basculante tipo il Revolution per poter comodamente metterci la mia vespa. Qualcuno a esperienze al riguardo pensate che anche un 6 m si possa fare?vada bene? Siamo in due io e mia moglie.Chiaramente montero’ il gancio traino e carrello per la mia inseparabile bmw . ( che portero’ non sempre) Vorrei capire anche quali sono i margini di sconto e qual e’ il “vero” prezzo di listino perche’ molto variabili e giocati soprattutto con 100 accessori a volte inutili.Poi ho letto che ci sono tempi di attesa mostruosi per il nuovo, 6 mesi da ordinare, ma e’ veramente cosi ? vi ringrazio! ciao,Carlo.
In risposta al messaggio di Fegataccio del 10/11/2019 alle 19:13:33Vedi se fa al tuo caso
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Colonna60 del 13/11/2019 alle 23:34:17
Vedi se fa al tuo caso
In risposta al messaggio di nanonet del 14/11/2019 alle 12:34:39Intanto scusate per il ritardo nel rispondere ( grazie Mauser) non sono molto,pratico di forum ma comincio ad imparare abbiate pazienza. Il portamoto sul van e’ un’opzione che sto’ valutando anxhe se avre a sbalzo 150 kg( max) sul,posteriore non e’ che mi rende molto “felice” .Il top per me sarebbe mettere dentro lo scooter o meglio moto piccola gli effluvi o odore non mi interessano per me sono dei profumi.
Credo che la richiesta di chi ha aperto il topic sia di un oggetto diametralmente opposto a quello che suggerisci Tutti i tuoi interventi (3) sono inerenti al mezzo che vuoi vendere. Ci sono regole precise riguardo agli annunci di vendita, è vietato mercanteggiare sui forum, devi limitarti agli spazi specifici (che vedo hai già utilizzato).
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/11/2019 alle 06:45:31Ciao hector di quale usato parli?
non nominare Vespa che qui vieni fucilato, come ti hanno suggerito monta gancio traino e porta moto, tutte la moto lasciano esalazioni, almeno quelle restano fuori, non sei obbligato a scaricarla per poter muoverti nel camper
In risposta al messaggio di Fegataccio del 15/11/2019 alle 13:24:53Ciao Fegataccio,ecco la foto adria supreme sgx con vespa...
Intanto scusate per il ritardo nel rispondere ( grazie Mauser) non sono molto,pratico di forum ma comincio ad imparare abbiate pazienza. Il portamoto sul van e’ un’opzione che sto’ valutando anxhe se avre a sbalzo 150kg( max) sul,posteriore non e’ che mi rende molto “felice” .Il top per me sarebbe mettere dentro lo scooter o meglio moto piccola gli effluvi o odore non mi interessano per me sono dei profumi. Il non e’ di facile soluzione pero’ .Il mercato offre ( mi sembra) effettivamente due /alternative :a) letto basculante posteriore o anteriore b) letto divisibile ,parliamo sempre di un 636. Il letto basculante post. non so se l’altezza residua( la vespa al faro e’ alta 115cm) compreso quella del letto mi permetterebbe poi di dormire comodo o almeno decentemente ecco perche’ chiedevo e Mauser mi ha risposto per un H3 anxhe se poi ci sono problemi di peso(?) .B) letto divisibile o comunque con toghe che mi permettono di “aprire totalmente il garage, ma...se volessi dormire chesso’ un riposino in un’area di servizio ? non potrei. Dunque arriviamo al carrello che comunque acquistero’ anche se non subito .Qui vedo un grosso limite nei limiti di velocita’ ...dunque scelta complessa per me .Grazie a tutti delle risposte .Adesso ho imparato e ho spuntato la notifica via mail. Grazia. PS: comunque sono stato in questi gg molte ore “in rete” comincio a capirci qualcosa e ho “puntato pure alcuni modelli che forse potrebbero fate al caso mio .Escludendo i Possl ( tempi di consegna) Adria 600 o 636 spx o sgx potrebbero fare al caso mio o Adria twin supreme 640 ( parliamo di prezzo di partenza 54000 + o -) ma neanche disdegno un usato fresco .
In risposta al messaggio di Fegataccio del 15/11/2019 alle 13:26:19Mes Italia ,Marostica e campertre sono da guardare per il portamoto già allestiti. E mi pare che uno dei tre ne abbia uno usato
Ciao hector di quale usato parli?
In risposta al messaggio di bigio del 15/11/2019 alle 14:54:00GRAZIE BIGIOOOOOO!
Ciao Fegataccio,ecco la foto adria supreme sgx con vespa...