In risposta al messaggio di dielle6971 del 12/06/2023 alle 20:02:08Il camper è come il guidatore che c'è sopra, lui non ammetterà mai che il suo camper è diventato troppo vecchio così come chi lo guida non ammetterà mai di non essere più in grado di portarlo.
E' curiosa, quantomeno, l'associazione camper vecchio = camper pericoloso. Mi sfugge perchè se vecchio dovrebbe essere pericoloso. Se mantenuto dignitosamente non esiste il problema sicurezza e non sempre vecchio fa ilpaio con manutenzione inesistente ( anzi...). L'unico problema che potrebbe esserci con un mezzo datato è di avere più guasti meccanici o ai servizi ma questi resteranno problemi di chi il camper datato lo ha ( e certamente ne sarà consapevole ) e non inficia in alcun modo chi ha un camper nuovissimo. Sostate tranquillamente accanto a camper datati e non preoccupatevi se ne incontrate uno sulla vostra strada. Sta solamente andando da qualche parte, esattamente come facciamo tutti e ci arriverà esattamente come tutti. Magari due ore dopo ma alla fine, che importa ?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 12/06/2023 alle 20:02:08Infatti nessuno ha scritto che vi sia associazione tra le due cose...
E' curiosa, quantomeno, l'associazione camper vecchio = camper pericoloso. Mi sfugge perchè se vecchio dovrebbe essere pericoloso. Se mantenuto dignitosamente non esiste il problema sicurezza e non sempre vecchio fa ilpaio con manutenzione inesistente ( anzi...). L'unico problema che potrebbe esserci con un mezzo datato è di avere più guasti meccanici o ai servizi ma questi resteranno problemi di chi il camper datato lo ha ( e certamente ne sarà consapevole ) e non inficia in alcun modo chi ha un camper nuovissimo. Sostate tranquillamente accanto a camper datati e non preoccupatevi se ne incontrate uno sulla vostra strada. Sta solamente andando da qualche parte, esattamente come facciamo tutti e ci arriverà esattamente come tutti. Magari due ore dopo ma alla fine, che importa ?
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/06/2023 alle 22:17:40Io non acquisterei un mezzo precedente al 2006.
Infatti nessuno ha scritto che vi sia associazione tra le due cose... Il rischio, però con mezzi ventennali è oggettivamente più alto di prendere una fregatura... Pre 1995 non li prenderei proprio in considerazione, ma anche meno... Aldo
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/06/2023 alle 23:32:31Su mezzi di fascia medio/ bassa penserei a stare post 2011, discorso differente su mezzi di brand premium. Ma in effetti non andrei molto in là negli anni
Io non acquisterei un mezzo precedente al 2006.
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/06/2023 alle 23:54:38Io ho indicato il 2006 perché in quell’anno sono cambiate le meccaniche per le regole delle cabine allungate e per Euro4.
Su mezzi di fascia medio/ bassa penserei a stare post 2011, discorso differente su mezzi di brand premium. Ma in effetti non andrei molto in là negli anni Esiste l'eterno conflitto, ognuno ha una percezione differentedei costi da sostenere, per la maggior parte in base al potere di acquisto, anche se esistono persone con disponibilità, che mai spenderebbero cifre consistenti in un VR... il mio socio di gare motociclistiche è.molto più benestante per così dire di me e per scelta il suo camper top è stato un Miller Illinois comprato usato con già 9 anni di vita... Sono scelte anche queste. scelte.A me ad esempio dell' auto frega relativamente, quelle che mi piacerebbero non posso permettermele, quindi ho una Golf del 2007 e va bene così... Aldo