In risposta al messaggio di cristiani del 25/06/2020 alle 17:54:47
Concordo con la tua analisi,capisci però che taluni dicono di comperare da concessionari perché ti danno una garanzia a fronte di un prezzo maggiorato. Altri vedono l'affare solo tra privati con il visto e piaciuto nello stato in cui si trova. In entrambi i casi se c'è della malafede a che santi ti affidi?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/06/2020 alle 06:34:46Il concessionario sta sul mercato e per starci non può fare ne beneficenza ne’ distribuire fregature, altrimenti è lo stesso mercato che lo elimina.
comperare un mezzo usato è sempre un terno all’otto, se si informava prima avrebbe saputo che molte marche è meglio lasciarle al concessionario, concordo l’acquisto da privato, un concessionario è li per guadagnare il massimo mettendoci in minimo impegno, questa è tutta esperienza, la prossima volta sono sicuro che farà un’ottimo acquisto
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/06/2020 alle 07:38:57interessante ...mi mostri anche a me un camper di 12 mesi accessoriato che lo vendono con quei sconti da te citati ? perchè io sto verificando in lungo e largo ma un camper di 12 mesi di fascia alta non lo mollano con quei sconti citati da te ,al massimo si risparmia max dai 5 ai 7k euro , ora provo a verificare quel concessionario segnalato da te a roma ,sia mai che possa esaudire i miei desideri
Il concessionario sta sul mercato e per starci non può fare ne beneficenza ne’ distribuire fregature, altrimenti è lo stesso mercato che lo elimina. Io ogni cinque anni ( prima anche ogni 2) cambio il camper ma l’affaresi fa quando si compra quindi dal privato max 1 anno di vita ..e Brand Laika, quello che nuovo costa con accessori 80.000 euro si prende a 50.000, si usa qualche anno e poi si rivende, ma non direttamente al privato ma per il tramite del concessionario il quale avrà un aggio di almeno 5000 euro. dopo cinque anni la gran parte dei denari ritorna a casa e il gioco ricomincia. faccio così da sempre proprio perché non ho soldi da buttare al vento
In risposta al messaggio di liveline del 26/06/2020 alle 10:34:30un camper di un anno viene svalutato almeno del 20 o meglio 22% che ci dicono essere il valore dell'IVA e quindi un camper da 80.000 e dopo un anno vale 64.000 circa....che sono ben più dei 5/7.000 €
interessante ...mi mostri anche a me un camper di 12 mesi accessoriato che lo vendono con quei sconti da te citati ? perchè io sto verificando in lungo e largo ma un camper di 12 mesi di fascia alta non lo mollano con queisconti citati da te ,al massimo si risparmia max dai 5 ai 7k euro , ora provo a verificare quel concessionario segnalato da te a roma ,sia mai che possa esaudire i miei desideri cambiando il tuo camper ogni 7 anni quanto ci lasci di perdita ? per me non meno di 25k -30k ,almeno da quello che vedo in giro ...
In risposta al messaggio di maxime del 26/06/2020 alle 11:57:01anche io lo credevo ,ma a quanto pare nessuno adotta questa regola ,io vedo concessionari e privati che vendono mezzi di 12mesi con pochi chilometri o anche a km 0 con sconti di un 5-10% max ,nessuno ti sconta l'iva per intero e la svalutazione del mezzo ...
un camper di un anno viene svalutato almeno del 20 o meglio 22% che ci dicono essere il valore dell'IVA e quindi un camper da 80.000 e dopo un anno vale 64.000 circa....che sono ben più dei 5/7.000 € Massimo
In risposta al messaggio di liveline del 26/06/2020 alle 10:34:30Ovvio che le occasioni non capitano tutti i giorni
interessante ...mi mostri anche a me un camper di 12 mesi accessoriato che lo vendono con quei sconti da te citati ? perchè io sto verificando in lungo e largo ma un camper di 12 mesi di fascia alta non lo mollano con queisconti citati da te ,al massimo si risparmia max dai 5 ai 7k euro , ora provo a verificare quel concessionario segnalato da te a roma ,sia mai che possa esaudire i miei desideri cambiando il tuo camper ogni 7 anni quanto ci lasci di perdita ? per me non meno di 25k -30k ,almeno da quello che vedo in giro ...