In risposta al messaggio di panzersiluro del 13/05/2020 alle 09:23:03molti fanno convenzioni con i camper ( alcune previa associazione a qualche club , circa 20€ annui)
Argomento dibattutto mille volte lo so ma adesso che ho bisogno di info con una certa urganza non trovo quello che cerco. Camper con 5 anni di vita (motorhome)sempre assicurato con Vittoria per Responsabilità civile+ furto e incendio e garanzie accessorie (pachetto Elite con cristalli,rimpatrio del mezzo ecc). Mi è scaduta assicurazione a marzo e ce ne siamo completamente dimenticati. L'assicurazione è decaduta. L'agente Vittoria è stato estremamente sgradevole. Ha anticipato che il premio sarà molto più alto essendo l'assicurazione decaduta Vorremmo a questo punto cambiare assicurazione. Avevo fatto simulazione qualche anno fa ma non ricordo con chi e, a parità quasi di condizioni, c'era anche un piccolo risparmio.Il premio nstro é intorno ai 900 euro (noi con un motorhome abbiamo il problema del parabrezza estremamente costoso in caso di rottura). Potete consigliarmi una alternativa valida. Siamo su Venezia Ricordo Toninelli può essere? É ancora valida come assicurazione Ci sono convenzioni particolari che utilizzate? grazie e buona giornata
In risposta al messaggio di panzersiluro del 13/05/2020 alle 09:23:03anche a me vittoria dopo 5 anni con loro di cui ho sempre pagato senza chiedere in cambio nulla si è comportata molto male , nell'ultima annata a distanza di 10 giorni dalla scadenza naturale l'agenzia non sapeva dirmi il costo di rinnovo ,solo dopo varie lamentele ai piani alti mi arriva la notizia che il prezzo era aumentato di botto di 100 euro senza alcun motivo apparente! e cercavano di farmi arrivare alla scadenza per non aver il tempo di poter trovare un'altra assicurazione , fatto sta che in un solo giorno ho attivato campersereno e dato l'addio a vittoria ... il problema di vittoria è che ogni agenzia si comporta come meglio crede per poter fare i propri interessi quindi se l'agente è serio onesto, ti trovi bene ,se invece è il classico assicuratore furbo prima o poi ti farà lo sgambetto !
Argomento dibattutto mille volte lo so ma adesso che ho bisogno di info con una certa urganza non trovo quello che cerco. Camper con 5 anni di vita (motorhome)sempre assicurato con Vittoria per Responsabilità civile+ furto e incendio e garanzie accessorie (pachetto Elite con cristalli,rimpatrio del mezzo ecc). Mi è scaduta assicurazione a marzo e ce ne siamo completamente dimenticati. L'assicurazione è decaduta. L'agente Vittoria è stato estremamente sgradevole. Ha anticipato che il premio sarà molto più alto essendo l'assicurazione decaduta Vorremmo a questo punto cambiare assicurazione. Avevo fatto simulazione qualche anno fa ma non ricordo con chi e, a parità quasi di condizioni, c'era anche un piccolo risparmio.Il premio nstro é intorno ai 900 euro (noi con un motorhome abbiamo il problema del parabrezza estremamente costoso in caso di rottura). Potete consigliarmi una alternativa valida. Siamo su Venezia Ricordo Toninelli può essere? É ancora valida come assicurazione Ci sono convenzioni particolari che utilizzate? grazie e buona giornata
https://www.campersereno.it/?gc...
In risposta al messaggio di panzersiluro del 13/05/2020 alle 22:06:55Io mi trovo molto bene con Allianz fanno prezzi molto buoni per il camper, unico punto negativo e che ti fanno la tessera di plenair.
Grazie liveline per i suggerimenti .Con Vittoria sicuramente é soprattutto un problema di agente. Incominceremo a fare delle simulazioni. Purtroppo dovremo farle di fretta perché al momento il camper è completamente scoperto!
In risposta al messaggio di panzersiluro del 13/05/2020 alle 22:06:55Ciao,
Grazie liveline per i suggerimenti .Con Vittoria sicuramente é soprattutto un problema di agente. Incominceremo a fare delle simulazioni. Purtroppo dovremo farle di fretta perché al momento il camper è completamente scoperto!
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/06/2020 alle 23:48:21Sì effettivamente bisogna iscriversi al Camperclub ma anche Allianz richiede l'iscrizione a Plenair.
Anch'io son passato dalla HDI a Camper Sereno. Non ho fatto molti confronti (il prezzo delle assicurazioni per i camper qui nel Lazio è marginale) ma ad un primo esame, l'assicurazione mi è parsa molto conveniente e soprattutto molto completa. Anche se non lo vedo come un problema, ho dovuto però iscrivermi al Camper Club Italiano (+20€).
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/06/2020 alle 23:48:21Sì effettivamente bisogna iscriversi al Camperclub ma anche Allianz richiede l'iscrizione a Plenair.
Anch'io son passato dalla HDI a Camper Sereno. Non ho fatto molti confronti (il prezzo delle assicurazioni per i camper qui nel Lazio è marginale) ma ad un primo esame, l'assicurazione mi è parsa molto conveniente e soprattutto molto completa. Anche se non lo vedo come un problema, ho dovuto però iscrivermi al Camper Club Italiano (+20€).
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/06/2020 alle 11:09:20Ciao,posso chiederti che esperienza negativa hai avuto con Campersereno?
Io ho avuto Campersereno con una brutta esperienza e poi sono passato a Vittoria, Venduto il camper a gennaio 2018 e riacquistato luglio 2019. Ho la fortuna di avere la moglie assicuratrice e ha fatto una bella ricerca, RCdi Firenze, è un'agenzia Vittoria ma ha dalla sua oltre a tutto il pacchetto Vittoria degli sconti e delle convenzioni che in Vittoria non hanno. Abbiamo telefonato alla sede centrale per sapere se erano a tutti gli effetti agenti Vittoria e ci hanno confermato di si e che sono per ora solamente loro ad avere questa tipologia di pacchetti per camperisti in aggiunta ai classici. Io ho fatto tutto online essedo di Torino, rispetto alla Vittoria a cui mi appoggiavo ho risparmiato molto e con delle clausole in più. Fare un preventivo non ti costa nulla.
In risposta al messaggio di panzersiluro del 09/06/2020 alle 11:41:47Qui trovi uno stralcio di quanto accaduto.
Ciao,posso chiederti che esperienza negativa hai avuto con Campersereno?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Grinza del 09/06/2020 alle 08:23:40Sì, una grossa pecca i 1500 max per i cristalli.Il nostro se si dovesse rompere costerebbe quasi 4000 euro! Ecco perché cerchiamo qualcosa che copra i cristalli per più di 1500 euro.Al momento le 2 migliori sono Campersereno e Toninelli (arrivano a 4000 euro entrambe)
Si deve essere colpa degli agenti, con la Vittoria dal 2000 senza mai problemi e l’assicurazione diminuisce sempre. L’unica pecca è la polizza cristalli non oltre 1500 euro.
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/06/2020 alle 12:23:28Grazie per i consigli.
Qui trovi uno stralcio di quanto accaduto. Diciamo che da allora propendo per compagnie assicurative che non si appoggiano ad intermediari. Ad onor del vero all'aepoca campersereno si appoggiava a Unipol_SAI con cui ho avutogrosse diatribe, oggi ad AXA. Ma per risolvere sono dovuto andare per vie legali con la Unipol, senza alcun appoggio... Qui uno stralcio a grandi linee di cosa è accaduto. Premetto che la stragrande maggioranza si trova molto bene anche utenti storici, io sarò stato sfortunato nel caso specifico, ma l'esperienza fa si che non si commettano nuovamente gli stessi errori.
In risposta al messaggio di panzersiluro del 10/06/2020 alle 22:45:50Per mia esperienza accade che il mezzo il primo anno lo si assicura in toto per furto e incendio e con clausole quali cristalli etc. io con rc ho anche la clausola roditori o animali selvatici ma è l'unica che ho trovato con questi pacchetti. In toto intendo il valore che l'hai pagato dal concessionario.
Grazie per i consigli. Viisto che hai la moglie nelle assicurazioni sicuramente saprai chiarirmi un punto che, più vado avanti con il confronto tra assicurazioni, meno mi é chiaro e cioè il valore con cui assicurare ilcamper. Qualche assicurazione dichiara che non suggerirà alcun valore ma lascia all'assicurato di indicare quello che ritiene il valore più opportuno altri specificano chiaramente che in caso,per esempio, di furto faranno riferimento per il risarcimento non al valore dichiarato ma a quello di specifiche tabelle che tengono conto dell'anno di immatricolazione (come avviene per le macchine del resto con il valore di 4ruote),altri suggeriscono di aggiungere a questo valore quello degli accessori montati...che però in caso di furto verranno conteggiati per la metà del loro valore. A me sembra un po' una giungla e non capisco dove stia la verità.Chi sa veramente come funziona e cosa è meglio dichiarare?