In risposta al messaggio di Giovanni del 16/05/2021 alle 17:28:12E scommetto he non hai chiamato chi di dovere.
Questo w.e. sono andato a trovare un amico che abita sulla costa adriatica. Ci siamo fermati alla periferia di una notissima località turistica, ampio spiazzo gratuito dove, attraversando la litoranea, si è sulla spiaggia.Eravamo tre camper ma c'era posto per almeno altri cinque. Abbiamo fatto due passi ed al ritorno abbiamo trovato questo: parcheggiato sulla spiaggia, tendalino aperto, cena al sole del tramonto (foto ripresa dall'interno del mio camper). Già non è bello, ma il problema è che su quella spiaggia nidifica il Fratino (e c'erano diversi gruppetti, madre e figli) animaletto protetto, evidenziato con questo cartello a quell'accesso alla spiaggia: Non faccio commenti perché tutto si commenta da solo! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/05/2021 alle 17:28:12Probabile neo”camperista” che finora ha vissuto il camper leggendo le pubblicità delle case costruttrici
Questo w.e. sono andato a trovare un amico che abita sulla costa adriatica. Ci siamo fermati alla periferia di una notissima località turistica, ampio spiazzo gratuito dove, attraversando la litoranea, si è sulla spiaggia.Eravamo tre camper ma c'era posto per almeno altri cinque. Abbiamo fatto due passi ed al ritorno abbiamo trovato questo: parcheggiato sulla spiaggia, tendalino aperto, cena al sole del tramonto (foto ripresa dall'interno del mio camper). Già non è bello, ma il problema è che su quella spiaggia nidifica il Fratino (e c'erano diversi gruppetti, madre e figli) animaletto protetto, evidenziato con questo cartello a quell'accesso alla spiaggia: Non faccio commenti perché tutto si commenta da solo! Giovanni
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/05/2021 alle 17:44:42...e dei camperai che impestano youtube...
Probabile neo”camperista” che finora ha vissuto il camper leggendo le pubblicità delle case costruttrici
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2021 alle 17:44:00
E scommetto he non hai chiamato chi di dovere. Non so che senso ha fare un post per dire guarda quello senza poi agire, tanto più se è una zona semiprotetta
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/05/2021 alle 18:38:28cerco sempre di avvisare chi di dovere. se avessi avvisato. lo avresti detto.
A parte che tu non puoi sapere se ho chiamato o non chiamato chi di dovere, ma tu chiami sempre chi di dovere? Da chi parcheggia in doppia fila, non tiene la mascherina, passa al semaforo col giallo, non dà la precedenzaai pedoni sui passaggi pedonali, e chissà in quante altre situazioni. Mi sono limitato a riportare, documentando, un episodio in cui è stato protagonista un camperista e la sua famiglia. Stante la situazione giustizia in Italia, mi sono autoimposto di cercare di non essere mai neanche sfiorato, neanche avendo ragione, neanche in questi casi perché metti che quello là fosse stata una personalità, probabilmente saremmo stati noi parcheggiati regolarmente a dover rendere conto di qualcosa. E non sarebbe stata la prima volta. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2021 alle 18:51:56
cerco sempre di avvisare chi di dovere. se avessi avvisato. lo avresti detto. il tuo comportamento omertoso peggiora la situazione della categoria, perchè poi il divieto è per tutti, anche per quelli che si comportano bene. fare una telefonata alla polizia locale, non è fare una denuncia e ritrovarsi in tribunale o la testa di cavallo nel letto
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/05/2021 alle 20:26:19Dai, su, non esagerare, dovevi solo fare una telefonata anonima. Mi sa che tu guardi troppi film
Probabilmente tu non sei mai intervenuto per far presente un problema; io lo feci per una ragazza sotto l'effetto di droghe o alcool, derisa e trascinata dai suoi amichetti. Ho dovuto faticare non poco per dimostrare chenon c'entravo nulla e per fortuna che trovai diversi camperisti che erano con me. Tu non sai con chi parlerai al telefono, se quello è intelligente od un burocrate. Meglio omertoso che con un coltello in pancia o dietro le sbarre senza sapere perché. Non sono nato ieri, la vita di un ultrasettantenne è normalmente piena di esperienze: era un eroe ed ora è di pietra. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2021 alle 20:30:01
Dai, su, non esagerare, dovevi solo fare una telefonata anonima. Mi sa che tu guardi troppi film
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/05/2021 alle 22:24:49Non è fare la spia, è avere senso civico, essere responsabili
Meglio fare la spia che il pettegolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2021 alle 06:36:49Concordo con te.
Non è fare la spia, è avere senso civico, essere responsabili
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/05/2021 alle 17:28:12Oddio che scandalo...una vera tragedia, roba da denunciare al Tribunale dei Diritti dell'Uccelletti dell'ONU.
In risposta al messaggio di navarre del 17/05/2021 alle 11:19:43invece fosse stato un avvertimento a protezione dei cagnolini ...allora si ...tutti i pappa e i mammà dei pelosetti del forum...
Oddio che scandalo...una vera tragedia, roba da denunciare al Tribunale dei Diritti dell'Uccelletti dell'ONU. Hai fatto benissimo a segnalare!