In risposta al messaggio di Gege01 del 08/10/2020 alle 15:44:45come ben sai, piante come la tua, è difficile trovarla n sono pochi i produttori che la fanno, anzi mi sa che non la fanno nemmeno più, se po unisci over 35, direi impossibile.
Ciao a tutti, sono qui a fare una richiesta un po' particolare. Come sapete siamo in 5 in famiglia e 2 anni fa ho comprato un Rimor Katamarano 50 con 6 letti sempre pronti. Matrimoniale in mansarda e doppio castello longitudinalein coda. Un pò' per curiosità, un po' per evitare di viaggiare sempre al limite del sovrappeso, stavo cercando degli over 35 con almeno 5 letti sempre pronti. Alcune condizioni:no 3 assi; no americani larghi 3 metri o camion camperizzati; possibilmente sotto gli 8 metri di lunghezza massima; abbastanza recenti. Mi potete consigliare qualche sito o qualche modello da valutare? Ho visto parecchi VAS, ma hanno tutti il doppio matrimoniale che non va bene. Grazie. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di plinio del 08/10/2020 alle 18:45:18Potresti spiegare meglio questa illuminata filosofia?
Scusa ma sei sicuro di essere fuori peso? Hai provato a pesare il camper in assetto vacanza? Anche noi siamo in 5 e stiamo dentro ai 36 quintali con un po' di attenzione su un chausson flash 11. Certo non sto dentro i 35ma almeno sono in tolleranza. Poi c'è chi ti dirà che sei un fuorilegge ma ricordati che i piu bei momenti che avrai con un camper patente C è il giorno dell'acquisto e il giorno della a vendita.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 08/10/2020 alle 19:16:20Lascia perdere, parlano senza aver avuto nessuna esperienza, dettate per lo più per giustificarsi dal loro fuori peso.
Potresti spiegare meglio questa illuminata filosofia? in effetti il giorno in cui ho preso il mio (omologato 40 quintali) è stato un giorno bellissimo, da allora ogni week end ed ogni vacanza sono stupende, come mai dici che sarà un bel giorno quando lo rivenderò? p.s. Se, e quando lo rivenderò ne prenderò senza dubbio un altro patente C...
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/10/2020 alle 20:18:01
Tutti sempre a considerare la tolleranza come ancora di salvezza. ma non tengono in considerazione che è una percentuale di scostamento dal peso effettivo del veicolo concessa al fine di mitigare gli errori della pesa, che spesso e volentieri sono sbilanciate in eccesso e se già si è fuoripeso la tolleranza ammessa non è più sufficiente.
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/10/2020 alle 13:25:09ma devi aggiungere un notevole aumento dei consumi, anche se va a gpl, i consumi , per un veicolo di quelle dimensioni e cilindrate, si attestano a circa il doppio rispetto un diesel con una potenza nettamente inferiore. se paragoni un camper europeo ,con un camper americano di stesse dimensioni, per avere la stessa potenza simile, ti accorgerai che gli americani montano motori con cilindrate sopra gli 8000 cm2, e sopra a certe cilindrate non possono mettere l'impianto a gas.
Grazie Sergione66, molto interessante. Con il tedesco me la cavo abbastanza bene, ma ti ringrazio per la tua disponibiltà. Vediamo se salta fuori qualcosa di interessante. Tra l'altro stavo considerando un camper a benzina.Tra i vantaggi ci metterei:maggiore esenzione dai vari blocchi del traffico possibilità di convertirlo a GPL con trascrizione del bombolone sul libretto possibilità di avere il bombolone non solo per autotrazione, ma anche per i servizi. minori problematiche legate al FAP e intasamenti vari.Vediamo....
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/10/2020 alle 14:56:30aveva detto non americani ne lunghi
Questi sono già a gas ...
In risposta al messaggio di Gege01 del 10/10/2020 alle 20:50:46Per questo avevo specificato che ho 3 femmine.
Vagabondo tu hai 3 femmine, io invece una femmina e due maschi e sono incompatibili nel letto. Quindi, pur essendo il tuo un bellissimo mezzo, per le mie esigenze non va bene.