In risposta al messaggio di Aries1974 del 17/05/2019 alle 19:18:32Scusa ma che vuoi che ti rispondiamo!
Buongiorno a tuti,volevo un vostro aiuto su un'annuncio che ho trovato su Truckscout vi spiego, sto cercando da un pò di tempo un camper usato dalla germania, mi sono imbattuto in un annuncio a dir poco sospetto, in praticaper 9975 euro ti davano un Dethleffs Advantage 6701L con 37000km del 2007 mah, comunque contatto il venditore che dopo due giorni mi risponde,ovviamente sollevo dei forti dubbi sul prezzo e le dico chiaramente che è fuori mercato, mi dce che ha acquistato il camper in germania ma in Svezia le tasse di registrazione sono molto alte, in più il camper è nel nord della Svezia, insomma secondo me è una truffa le chiederò per il pagamento nel caso arrivassi al polo nord appena mi chiede un'anticipo direi di mollare,vi siete mai imbattuti per caso in annunci del genere? Grazie a prescindere first time
In risposta al messaggio di Aries1974 del 17/05/2019 alle 19:18:32Io mollerei anche prima. Perdi solo tempo.
Buongiorno a tuti,volevo un vostro aiuto su un'annuncio che ho trovato su Truckscout vi spiego, sto cercando da un pò di tempo un camper usato dalla germania, mi sono imbattuto in un annuncio a dir poco sospetto, in praticaper 9975 euro ti davano un Dethleffs Advantage 6701L con 37000km del 2007 mah, comunque contatto il venditore che dopo due giorni mi risponde,ovviamente sollevo dei forti dubbi sul prezzo e le dico chiaramente che è fuori mercato, mi dce che ha acquistato il camper in germania ma in Svezia le tasse di registrazione sono molto alte, in più il camper è nel nord della Svezia, insomma secondo me è una truffa le chiederò per il pagamento nel caso arrivassi al polo nord appena mi chiede un'anticipo direi di mollare,vi siete mai imbattuti per caso in annunci del genere? Grazie a prescindere first time
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/05/2019 alle 19:14:18Si è quello che farò, continuero la mia ricerca e speriamo di trovare qualcosa che stia nel mio budget
Io mollerei anche prima. Perdi solo tempo.
In risposta al messaggio di Basteo del 08/08/2022 alle 00:18:59Quando e' costato nuovo o 10 anni fa non ti porta da nessuna parte.
Innanzitutto grazie per le risposte. Diciamo che la mia difficoltà nel formulare un'offerta differente al prezzo della vendita sta nel reperire informazioni su questo Dethleffs. Non ho idea del suo prezzo da nuovo o di comeveniva venduto una decina di anni fa; sommiamo dei parametri sfalzati dal periodo di moda post Covid e la confusione cresce. Dethleffs è un marchio di fascia alta e qualitativamente apprezzato, i costi del nuovo e dell'usato sono rincarati, di fatto 24500€ mi sembrano un po' troppo pompati. Ho capito che pacchetto di sigarette sto comprando ma il costo è quello di una stecca. Mezzi in regalo sfortunatamente non ce ne sono, anzi parrebbe che rottami di 30 e passa anni vengano venduti a più di 10000€. Ho pensato ad abbandonare l'idea del mezzo ricreazionale ma in questa fase della mia vita parrebbe essere un buono strumento per attuare dei progetti e togliermi degli sfizi che vanno oltre alle canoniche due/tre settimane di ferie. Il problema è che questa fase è all'interno di un periodo che, ai sani di mente, sconsiglia d'attuarla.
In risposta al messaggio di Basteo del 08/08/2022 alle 00:18:59Il camper è un giocattolo costoso, non lo so compra per risparmiare.
Innanzitutto grazie per le risposte. Diciamo che la mia difficoltà nel formulare un'offerta differente al prezzo della vendita sta nel reperire informazioni su questo Dethleffs. Non ho idea del suo prezzo da nuovo o di comeveniva venduto una decina di anni fa; sommiamo dei parametri sfalzati dal periodo di moda post Covid e la confusione cresce. Dethleffs è un marchio di fascia alta e qualitativamente apprezzato, i costi del nuovo e dell'usato sono rincarati, di fatto 24500€ mi sembrano un po' troppo pompati. Ho capito che pacchetto di sigarette sto comprando ma il costo è quello di una stecca. Mezzi in regalo sfortunatamente non ce ne sono, anzi parrebbe che rottami di 30 e passa anni vengano venduti a più di 10000€. Ho pensato ad abbandonare l'idea del mezzo ricreazionale ma in questa fase della mia vita parrebbe essere un buono strumento per attuare dei progetti e togliermi degli sfizi che vanno oltre alle canoniche due/tre settimane di ferie. Il problema è che questa fase è all'interno di un periodo che, ai sani di mente, sconsiglia d'attuarla.
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2022 alle 01:15:21Forse mi sono spiegato male.
Quando e' costato nuovo o 10 anni fa non ti porta da nessuna parte. Il prezzo e' quello di oggi, ieri non interessa piu a nessuno. Il mercato e' questo e il mercato ha sempre ragione, percio' o prendi o lasci. Capisco che e' un brutto momento, ma aspettare che i prezzi calano potrebbe farti perdere anni di sfizi.
In risposta al messaggio di Basteo del 08/08/2022 alle 00:18:59Se tu stessi comprando una caravan Dethleffs avresti ragione a dire che è un marchio di fascia alta, ma spesso chi compra i mezzi vecchi dimentica che sta comprando un autoveicolo con una scatola fatta da Dethleffs.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2022 alle 08:34:05Sì ma non farebbe al caso mio.
hai valutato l'acquisto di una caravan?
In risposta al messaggio di Basteo del 08/08/2022 alle 08:43:30leggi questa discussione
Sì ma non farebbe al caso mio. Spostamenti, manovre, possibilità d'evitare campeggi e zone attrezzate. Poi anche le roulotte hanno subito rincari e il loro mercato mi è ancora più sconosciuto. Non è un problema di costo.Vorrei capire se quel Dethleffs a 25000€ è nella sua fascia di mercato attuale, oppure se il venditore cavalca il momento e va ben oltre la cifra già calcolata dei rincari. Lo vende dopo un anno. Sicuramente l'ha comprato caro. Non deve smenarci, però non voglio che si arricchisca alle mie spese.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Basteo del 08/08/2022 alle 08:43:30Sulla roulotte la tua risposta è la stessa che danno praticamente tutti quelli che si affacciano a questo mondo per la prima volta.
Sì ma non farebbe al caso mio. Spostamenti, manovre, possibilità d'evitare campeggi e zone attrezzate. Poi anche le roulotte hanno subito rincari e il loro mercato mi è ancora più sconosciuto. Non è un problema di costo.Vorrei capire se quel Dethleffs a 25000€ è nella sua fascia di mercato attuale, oppure se il venditore cavalca il momento e va ben oltre la cifra già calcolata dei rincari. Lo vende dopo un anno. Sicuramente l'ha comprato caro. Non deve smenarci, però non voglio che si arricchisca alle mie spese.
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/08/2022 alle 08:37:03Sempre per fare un esempio.
Se tu stessi comprando una caravan Dethleffs avresti ragione a dire che è un marchio di fascia alta, ma spesso chi compra i mezzi vecchi dimentica che sta comprando un autoveicolo con una scatola fatta da Dethleffs. Nellamia visione un furgone costruito prima del 2006 è potenzialmente un rottame, ho indicato quella data perchè è grosso modo il confine generazionale tra le versioni dei Ducato e Transit. Questo non significa che quelli dopo vadano meglio anzi, ma bisogna essere consapevoli di avere un mezzo meccanico che potrebbe essere bloccato sia per questioni ambientali che per indisponibilità di ricambi. Qualcuno spesso fa il confronto con auto d'epoca ma non regge, perchè l'auto d'epoca serve per andare ai raduni o al bar, se manca un pezzo può stare ferma due anni. Per fare un confronto sui prezzi, io nel periodo 2005/2006 acquistai due veicoli nuovi: 1 semintegrale Rimor (fascia bassa) a 34.000€ e 1 Fiat Stilo SW a 17.000€, il primo venduto dopo 4 anni a 23.000€ la seconda rottamata nel 2017
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/08/2022 alle 09:12:07Il tuo messaggio l'ho compreso e non ho scartato la roulotte a priori perché non è vanlife e il camper è più figo.
Sulla roulotte la tua risposta è la stessa che danno praticamente tutti quelli che si affacciano a questo mondo per la prima volta. Ed è un ragionamento che, per chi come me fa vacanze in campeggio dal 1959, non convince.Rispondo a te per rispondere a tutti. Camper e roulotte sono sostanzialmente una casetta mobile dove dormire e mangiare al riparo. Quello che cambia leggermente è la mobilità, più semplice con il camper ma non sempre e non dappertutto. Io, quando lavoravo e facevo le vacanze canoniche, avevo venduto il camper e comprato una roulotte di 40 anni pagata 2000€ con la quale sono andato in Nordeuropa, Francia e Spagna facendo diversi passi alpini. Non mi sono mai posto il problema di evitare i campeggi perchè non ne vedevo il motivo anzi erano pure comodi e nei trasferimenti ho dormito tante volte in libera come faccio con il camper. Finite le vacanze buttavo tutto dentro, toglievo le ruote e arrivederci alla prossima. Ma tanto sono consapevole di parlare a me stesso perchè chi vuole il camper adesso ha in mente un mondo di libertà, esco di casa e mi fermo dove voglio , dove sono solo io e dove non devo pagare. Magari se faccio le vacanze a novembre, pasqua a gennaio, natale a ottobre e i weekend di martedì, non vado al mare oda giugno a settembre e non vado a sciare quando c'è la neve.
In risposta al messaggio di Basteo del 08/08/2022 alle 09:12:08Io non sono d'accordo con il discorso del mercato, sui camper.
Sempre per fare un esempio. Quel tuo camper rivenduto a 23000€ dopo 4 anni, oggi potrebbe essere tranquillamente venduto in una forbice da 17000€ a 23000€ e di anni ne sono passati parecchi. Il mercato dice questo e lo si accetta se disposti. Sarebbe invece da stupidi soffermarsi a valutarne 30000€.
In risposta al messaggio di Basteo del 08/08/2022 alle 09:16:56Per semplificare
Il tuo messaggio l'ho compreso e non ho scartato la roulotte a priori perché non è vanlife e il camper è più figo. Da ignorante la vedo più complicata, occorre un'auto con gancio traino e capace di trainarla e forse un po' più d'esperienza per gestirla.