In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/08/2017 alle 22:03:02Per me meglio delle altre vacanze.
Torno anche quest' anno con il mini sondaggio al termine delle ferie su cosa avete / vi si e' rotto. Devo dire che quest' anno per quanto mi riguarda la prima settimana e' stata alquanto drammatica. Secondo giorno diviaggio rotto parabrezza (sasso in autostrada) e comparsa avaria motore con calo di potenza , di notte. Ho smanettato con i cavi degli iniettori (grazie alle info trovate sul forum e alle dritte di alcuni colleghi) e la spia si e' spenta , Siccome mi aspettava un viaggio particolarmente lungo ho preferito fermarmi Domenica a Perpignan per andare in Fiat Professional e Carglass il lunedi'. In officina hanno sentenziato che sparita l' anomalia non fosse possibile eseguire la diagnosi (io ero / sono convinto che la centralina abbia un buffer per lo storico errori ) ma di fatto il meccanico mi ha rincuorato dicendo che in linea di massima dovrei aver risolto e infatti cosi' e' stato. In Carglass occorreva ordinare il vetro ma mi hanno rassicurato sul fatto che avrei potuto proseguire la vacanza e cosi' e' stato. Sempre nella prima settimana si e' rotta la zanzariera del oblo' doccia (riparato oggi) , il cavo del tom tom , riparato sul posto , il gancio che funge da fermo in un portellone (riparato oggi) il sifone lavandino (riparato sul posto) il perno dello spinotto 12 vdc dell inverter (riparato al momento) ho scoperto che su 7 sensori 5 avevano le pile scariche (vabbe' dal 2006 ) una gamba del tavolo esterno ed una gamba della sedia pieghevole (riparati oggi) , il gancio del doccino (non riparato) si e' crepato il tubo di carico acqua , si e' rotto il tachimetro bici ma l' apoteosi , cio' che in statistica non esiste e non credo che sia mai capitato a nessuno e' l' incredibile sfortuna che ha riguardato le forature delle bici a Siviglia . Fermo in un parcheggio sosta con piano in ghiaia le tiro fuori dal gavone (tre bici) e partiamo. in meno di un km la ruota posteriore della moglie e' a terra. torniamo al camper e nel tragitto la ruota anteriore della figlia e' sgonfia. arriviamo al camper ed entrambe la mie gomme sono a terra. estraggo una spina da ogni ruota e comincio a ripararle usando le camere d' aria di scorta (3) ma una volta riparate sono di nuovo a terra. In ogni copertone trovo diverse spine microscopiche e sono convinto di averle tolte tutte Vado in un decatlhon e compro due copertoni e 6 camere d' aria. controllo minuziosamente i copertoni che non sostituisco e cambio le camere d' aria. il giorno dopo , trascorsa la notte trovo tutte le gomme sgonfie tranne quelle dove ho cambiato il copertone Sto schiumando e imprecando vado ad un altro decathlon e compro 4 copertoni e 8 camere d' aria . mi impunto e in un copertone tramite una lente e una pinzetta da podologo riesco a scovare ancora 10 (dieci ) microscopiche spinette che facevano microscopici forellini... sta cosa da sola mi e' costata circa 120 € Passata la prima settimana , d' incanto , tutto ok . scusate la prolissita' e voi ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/08/2017 alle 22:03:02Azz... certo che avere la possibilità di osservarti mentre sei in vacanza dev'essere uno spasso... meglio di un film di Belushi.
Torno anche quest' anno con il mini sondaggio al termine delle ferie su cosa avete / vi si e' rotto. Devo dire che quest' anno per quanto mi riguarda la prima settimana e' stata alquanto drammatica. Secondo giorno diviaggio rotto parabrezza (sasso in autostrada) e comparsa avaria motore con calo di potenza , di notte. Ho smanettato con i cavi degli iniettori (grazie alle info trovate sul forum e alle dritte di alcuni colleghi) e la spia si e' spenta , Siccome mi aspettava un viaggio particolarmente lungo ho preferito fermarmi Domenica a Perpignan per andare in Fiat Professional e Carglass il lunedi'. In officina hanno sentenziato che sparita l' anomalia non fosse possibile eseguire la diagnosi (io ero / sono convinto che la centralina abbia un buffer per lo storico errori ) ma di fatto il meccanico mi ha rincuorato dicendo che in linea di massima dovrei aver risolto e infatti cosi' e' stato. In Carglass occorreva ordinare il vetro ma mi hanno rassicurato sul fatto che avrei potuto proseguire la vacanza e cosi' e' stato. Sempre nella prima settimana si e' rotta la zanzariera del oblo' doccia (riparato oggi) , il cavo del tom tom , riparato sul posto , il gancio che funge da fermo in un portellone (riparato oggi) il sifone lavandino (riparato sul posto) il perno dello spinotto 12 vdc dell inverter (riparato al momento) ho scoperto che su 7 sensori 5 avevano le pile scariche (vabbe' dal 2006 ) una gamba del tavolo esterno ed una gamba della sedia pieghevole (riparati oggi) , il gancio del doccino (non riparato) si e' crepato il tubo di carico acqua , si e' rotto il tachimetro bici ma l' apoteosi , cio' che in statistica non esiste e non credo che sia mai capitato a nessuno e' l' incredibile sfortuna che ha riguardato le forature delle bici a Siviglia . Fermo in un parcheggio sosta con piano in ghiaia le tiro fuori dal gavone (tre bici) e partiamo. in meno di un km la ruota posteriore della moglie e' a terra. torniamo al camper e nel tragitto la ruota anteriore della figlia e' sgonfia. arriviamo al camper ed entrambe la mie gomme sono a terra. estraggo una spina da ogni ruota e comincio a ripararle usando le camere d' aria di scorta (3) ma una volta riparate sono di nuovo a terra. In ogni copertone trovo diverse spine microscopiche e sono convinto di averle tolte tutte Vado in un decatlhon e compro due copertoni e 6 camere d' aria. controllo minuziosamente i copertoni che non sostituisco e cambio le camere d' aria. il giorno dopo , trascorsa la notte trovo tutte le gomme sgonfie tranne quelle dove ho cambiato il copertone Sto schiumando e imprecando vado ad un altro decathlon e compro 4 copertoni e 8 camere d' aria . mi impunto e in un copertone tramite una lente e una pinzetta da podologo riesco a scovare ancora 10 (dieci ) microscopiche spinette che facevano microscopici forellini... sta cosa da sola mi e' costata circa 120 € Passata la prima settimana , d' incanto , tutto ok . scusate la prolissita' e voi ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2017 alle 22:21:17Vero 1 mi sono scordato dei due fusibili saltati per via di un doppio caricatore usb (nuovo , mai provato) ...
Per me meglio delle altre vacanze. - Un fusibile della bs di cui avevo il ricambio - smontato un pezzo del divanetto dinette che ho riparato a casa dove avevo la colla giusta - non è una rottura ma quando nostro figlio harovesciato il latte su un divano ha rischiato di essere ucciso Per le bici, se vai da deca prendi le camere d'aria con il lattice liquido dentro, le riconosci perchè hanno la scatola gialla, dovrebbero tenere di più le microforature, ovvio che un chiodo no. Vendono anche nastri in kewlar da mettere tra copertone e camere. Non ho mai scoperto se si riesce a smontare la valvola e metterlo successivamente il lattice.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 27/08/2017 alle 23:00:11Beh ! L' avaria motore in piena notte in una strada statale buia e' stata abbastanza cinematrografica , la storia delle bici mi ha mandato in paranoia , tra le altre cose ho omesso di dire mi hanno venduto del mastice per riparazioni errate e ho perso un sacco di tempo a provare ad incollare pezze ...
Azz... certo che avere la possibilità di osservarti mentre sei in vacanza dev'essere uno spasso... meglio di un film di Belushi.
In risposta al messaggio di Roby964 del 28/08/2017 alle 13:14:19..penso sia più che sufficiente..
Dunque...Elnagh 581 del 2012 acquistato ad ottobre scorso con 12500 km. A luglio, dopo alcuni altri viaggetti, parto per la Scozia. Sulla via del ritorno comincio col rompere il paraurti posteriore e una plastica laterale(costo 800 Euro!) facendo una manovra di inversione di marcia! Dopo due giorni rimango senza frizione in Lussemburgo a causa della rottura dello spingidisco idraulico (alla fine sostituirò anche la frizione poco meno di 1000 Euro!). Proseguo comunque, dal momento che, sebbene talvolta a fatica, riesco ad utilizzare il cambio senza la frizione (altrimenti in Lussemburgo ne avrei lasciati almeno 2000 Euro!). Lungo il restringimento di carreggiata...sento una botta e scopro d'aver bucato il guscio dello specchietto retrovisore sinistro. Come arrivo in Italia, a causa di una forzatura, rompo il sistema flessibile di cambio marce! (300 Euro). Faccio qualche riflessione e scopro che prestissimo dovrò anche rifare la distribuzione (quanto spenderò?) Non male, mi pare!
In risposta al messaggio di Roby964 del 28/08/2017 alle 13:14:19Scusa, 12500 o 125000 km ?
Dunque...Elnagh 581 del 2012 acquistato ad ottobre scorso con 12500 km. A luglio, dopo alcuni altri viaggetti, parto per la Scozia. Sulla via del ritorno comincio col rompere il paraurti posteriore e una plastica laterale(costo 800 Euro!) facendo una manovra di inversione di marcia! Dopo due giorni rimango senza frizione in Lussemburgo a causa della rottura dello spingidisco idraulico (alla fine sostituirò anche la frizione poco meno di 1000 Euro!). Proseguo comunque, dal momento che, sebbene talvolta a fatica, riesco ad utilizzare il cambio senza la frizione (altrimenti in Lussemburgo ne avrei lasciati almeno 2000 Euro!). Lungo il restringimento di carreggiata...sento una botta e scopro d'aver bucato il guscio dello specchietto retrovisore sinistro. Come arrivo in Italia, a causa di una forzatura, rompo il sistema flessibile di cambio marce! (300 Euro). Faccio qualche riflessione e scopro che prestissimo dovrò anche rifare la distribuzione (quanto spenderò?) Non male, mi pare!
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2017 alle 16:26:49Beh ! Grazie per la considerazione e l' attestazione di stima
azz leggendovi pare che siete partiti in compagnia di non poca sfiga ma il rischio fa parte del gioco , vi confesso che non capisco se la raccontate per far sapere dove siete stati oppure se la sfiga ha veramente dominato tale e quale la raccontate , il più modesto e credibile per il momento è stato doppioross mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2017 alle 16:26:49ok, allora ti invito per una grigliata, e mentre io cucino tu metti a posto il camper.
azz leggendovi pare che siete partiti in compagnia di non poca sfiga ma il rischio fa parte del gioco , vi confesso che non capisco se la raccontate per far sapere dove siete stati oppure se la sfiga ha veramente dominato tale e quale la raccontate , il più modesto e credibile per il momento è stato doppioross mario
In risposta al messaggio di turbinello del 28/08/2017 alle 14:09:00Eh già...spero anch'io!
..penso sia più che sufficiente..
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/08/2017 alle 14:18:1612500, fortunatamente
Scusa, 12500 o 125000 km ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/08/2017 alle 17:13:45Se mai ci dovessimo incontrare hai l'aperitivo pagato! Te lo meriti!
Beh ! Grazie per la considerazione e l' attestazione di stima Rincaro la dose aggiungendo (avevo rimosso la cosa) che il giorno prima di partire ho urtato il mio camper andando in retro con l' auto. un gran fracasso ma il paraurti (messo su con lo sputo) si e' piegato e raddrizzato da solo . P.S mi piacerebbe aver inventato tutto , ma...
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2017 alle 19:39:05Bhe ! se mi sfidi accetto la sfida (per simpatia ovviamente)
ma sarà perchè durante tutti i miei viaggi non ho mai avuto tanta sfiga come voi e quando si è rotto qualcosa è stata una rottura risolvibile in giornata , ecco perchè alcune sfighe stento a crederle ma non sto dicendoche non siano veritiere però ho la senzazione che a volte si esagera un pochino , Roberto la stima reciproca che ci accomuna non c'entra nulla con le tue sfighe credibili o meno credibili , ribadisco che la parte meno credibile è solo una mia sensazione ma l'importante è poterle raccontare ciao mario
https://forum.camperonline.it/t...
https://goo.gl/maps/YAFQN8WoHEB2
https://forum.camperonline.it/v...