https://www.ilgiornaledivicenza...
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 14/05/2021 alle 09:18:00Attenzione ai rimessaggi abusivi. Le conseguenze possono essere molto gravi.
Incendio in rimessaggio : ... Claudiomelk
In risposta al messaggio di Tanin57 del 14/05/2021 alle 10:03:31e c'è chi dice di lasciare sempre allacciato alla 220 v il camper per chi può farlo
Attenzione ai rimessaggi abusivi. Le conseguenze possono essere molto gravi. Verificate sempre che il rimessaggio sia in regola con le norme antincendio e copertura assicurativa. Qui la responsabilità sembra essere di uncamperista che aveva messo sotto carica le batterie e da lì è partito l'incendio. Ora sarà da vedere se la sua copertura assicurativa copre e di quanto anche il danno incendio a terzi...
In risposta al messaggio di ecostar del 14/05/2021 alle 18:50:44Ma se un privato ha un capannone agricolo tipo, per rimessare i suoi trattori e dentro fa parcheggiare ancgevdei camper di amici, senza ovviamente possibilità di scarico ecc ma solo di parcheggio secondi voi è da considerare abusivo? Alla fine dei conti se io ho un garage e faccio parcheggiare l auto del vicino dentro che problemi ci sono? Ovviamente se succede qualcosa la responsabilità è del proprietario dell immobile e quindi si spera abbia un assicurazione adeguata.
per il proprietario del capannone sarà una grande rogna , la vedo dura risalire alla dinamica dell'incendio ma anche se risalissero la responsabilità rimane del proprietario dello stesso rimessaggio sperando abbia regolarecopertura assicurativa e tutti i permessi dei VVFF, tra l'altro pare che quel capannone oltre al portone di ingresso non regolare temo non rientra nella regolarità neanche come altezza interna , personalmente obbligherei tutti i camper all'interno di rimessaggi chiusi di togliere la/le bombole stoccandole in apposito regolare vano esterno prestabilito + adeguato impianto anti fumo/anti incendio automatici , alcuni l'hanno capita ma altri pur di fare cassa a costi bassi se ne sbattono sia dei permessi che della sicurezza mario
In risposta al messaggio di Man84 del 15/05/2021 alle 13:42:36Capannone agricolo ad uso _______? Ricovero attrezzi veicoli agricoli , di chi?
Ma se un privato ha un capannone agricolo tipo, per rimessare i suoi trattori e dentro fa parcheggiare ancgevdei camper di amici, senza ovviamente possibilità di scarico ecc ma solo di parcheggio secondi voi è da considerareabusivo? Alla fine dei conti se io ho un garage e faccio parcheggiare l auto del vicino dentro che problemi ci sono? Ovviamente se succede qualcosa la responsabilità è del proprietario dell immobile e quindi si spera abbia un assicurazione adeguata.
In risposta al messaggio di Man84 del 15/05/2021 alle 13:42:36
Ma se un privato ha un capannone agricolo tipo, per rimessare i suoi trattori e dentro fa parcheggiare ancgevdei camper di amici, senza ovviamente possibilità di scarico ecc ma solo di parcheggio secondi voi è da considerareabusivo? Alla fine dei conti se io ho un garage e faccio parcheggiare l auto del vicino dentro che problemi ci sono? Ovviamente se succede qualcosa la responsabilità è del proprietario dell immobile e quindi si spera abbia un assicurazione adeguata.
In risposta al messaggio di ecostar del 15/05/2021 alle 17:09:28E questo lo condiviso e l ho capito. Ma se succede qualcosa è il proprietario del garage che dovrebbe rispondere giusto? Che sia assicurato o meno cavolo suoi.
per la nostra attività (da qualche anno passata al figlio) abbiamo un capannone di nostra proprietà e la dentro oltre a quel che serve per l'attività compreso furgoni da lavoro non ci entra nessun altro mezzo eppurelo spazio libero abbonda e ci starebbero anche 5/6 camper comodi comodi , anche le auto dei dipendenti o collaboratori rimangono sul piazzale esterno e mai all'interno del capannone , quando ero camperizzato nel capannone ci mettevo il mio camper ma consapevole del rischio che correvo non immagini quanti conoscenti camperisti di zona chiedono se concediamo uno spazio per il loro camper ma quello è un capannone dichiarato e assicurato per una specifica attività e non per rimessaggio camper , tra normale parcheggio e rimessaggio al chiuso di mezzo c'è un abisso e se ci ragioni con il cervello collegato a tutto il resto capirai da tè mario
In risposta al messaggio di Man84 del 15/05/2021 alle 17:15:08
E questo lo condiviso e l ho capito. Ma se succede qualcosa è il proprietario del garage che dovrebbe rispondere giusto? Che sia assicurato o meno cavolo suoi. Ed eventualmente l assicurazione del camperista potrebbe non rispondere?
In risposta al messaggio di ecostar del 15/05/2021 alle 17:31:07Ok..non hai risposto però alla prima domanda.
quando un rimessaggio è abusivo non ti sei mai chiesto come potrebbe intervenire la copertura assicurativa esterna del camperista ? , già faticano a rimborsare quando il rimessaggio è al 100% regolare trovando mille appigli a loro favore , figuriamoci con uno abusivo mario
In risposta al messaggio di Man84 del 15/05/2021 alle 17:33:31
Ok..non hai risposto però alla prima domanda.
In risposta al messaggio di ecostar del 15/05/2021 alle 18:26:25Esatto la legge non ammette ignoranza, il camperista non può dire di non sapere che non era abusivo.
non ho commentato sulla prima domanda perchè non ha alcun senso logico , comunque non sarebbero solo cavoli amari del proprietario abusivo ma anche del camperista consapevole che ne diventa complice mario
In risposta al messaggio di francochico del 15/05/2021 alle 19:25:20
Esatto la legge non ammette ignoranza, il camperista non può dire di non sapere che non era abusivo. Il camperista è complice della non regolarità per cui penso che ognuno si dovrà leccare le proprie ferite. Altrimenti cause su cause. PS ma poi è certo che il rimessaggio era abusivo? Saluti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2021 alle 08:58:46I rimessaggi " regolari "" lo hanno o per lo meno lo devono avere
Io non capisco perché, in posti altamente infiammabili o con materiale che se prende fuoco fa danni ambientali( i vari magazzini di rifiuti che ogni due per tre prendono fuoco) non siano dotati per legge di adeguati impianti antincendio. Ce li hanno i parcheggi dei centri commerciali, non capisco perché loro per legge devono averli e un rimessaggio no.
In risposta al messaggio di salito del 16/05/2021 alle 09:04:27Mah, mai visto nemmeno su quelli regolari al chiuso
I rimessaggi regolari lo hanno o per lo meno lo devono avere