In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/05/2021 alle 13:35:04E'. Tutto in evoluzione ,---da oggi---per il pass ci si adegua alla normativa nazionale
Sto pianificando le vacanze estive e i campeggi contattati in Alto Adige chiedono il Green Pass per accedere alla struttura. Dato che avremmo intenzione di fare anche una parte delle vacanze itineranti con soste presumibilmentein aree di sosta secondo voi sarà richiesto anche li? Io e mia moglie prima della partenza saremo vaccinati ma le mie figlie no, non posso certo fargli fare un tampone ogni due giorni, spero che non sia così altrimenti dovremo rivedere parecchie cose. Non può piovere per sempre
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2021 alle 14:02:39Purtroppo ne ho una ben al di sotto dei 18 anni e quindi niente vaccino, per l'altra i tempi vanno per le lunghe e chissà quando farà la seconda dose (sicuramente non prima di settembre).
E'. Tutto in evoluzione ,da oggiper il pass ci si adegua alla normativa nazionale Al momento i tamponi sono gratuiti per esempio qui hanno organizzato a partire da domani sera una tre giorni (notti) di vaccinazione aperta a tutti dai 18 anni in su . C'È pure a livello nazionale la proposta di vaccinare pure i turisti
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/05/2021 alle 14:16:00Quando sarette in vacanza ? stai in lettura per esempio notizia di un due ore fa green pass giar con la prima ecc.ecc. Vedrai che nessuno vuol perdere turisti.
Purtroppo ne ho una ben al di sotto dei 18 anni e quindi niente vaccino, per l'altra i tempi vanno per le lunghe e chissà quando farà la seconda dose (sicuramente non prima di settembre).
https://www.tuttosport.com/news...
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2021 alle 14:41:34Il periodo saranno le prime tre settimane di agosto, rimane il problema dei ragazzi sotto i 16 anni per cui ad oggi non sembra essere prevista nessuna somministrazione, non penso che in Italia ce ne siano pochi in quella fascia di età.
Quando sarette in vacanza ? stai in lettura per esempio notizia di un due ore fa green pass giar con la prima ecc.ecc. Vedrai che nessuno vuol perdere turisti.
In risposta al messaggio di salito del 19/05/2021 alle 14:41:34Confermo.
Quando sarette in vacanza ? stai in lettura per esempio notizia di un due ore fa green pass giar con la prima ecc.ecc. Vedrai che nessuno vuol perdere turisti.
In risposta al messaggio di penguin46 del 19/05/2021 alle 15:07:54Sono i dubbi che ho avuto anche io quando il campeggio dove ho prenotato mi ha riferito che serve per avere l'accesso alla struttura, ed era praticamente così in tutti quelli da me contattati in Alto Adige.
Confermo. anche su Altroconsumo vi è questa notizia In attesa che dall'Europa arrivi lo strumento unico che permetterà di spostarsi in tutti i Paesi Ue, il Comitato tecnico scientifico ha deciso di estendere la validitàdel Green pass: il lasciapassare dell'estate 2021 per chi ha terminato il ciclo di vaccinazione passa così da sei a nove mesi. Un'altra novità riguarda la possibilità di ottenere il Green pass anche solo con una dose di vaccino effettuata: in questo caso il pass ha validità dal 15esimo giorno successivo alla prima somministrazione e fino alla data della seconda dose. perO io avevo capito che il green pass serve per andare all'estero e per andare in una regione arancione. Se tutta Italia diventa bianca o gialla, il green pass non dovrebbe essere necessario. ho capito male?
In risposta al messaggio di ledzep del 19/05/2021 alle 18:54:58La Valle d'Aosta è ancora in zona arancione. Pertanto qui non valgono le nuove regole, ad esempio il coprifuoco inizia ancora alle ore 22.00
Il green pass serve per spostarsi tra le regioni in fascia arancione e rossa (anche se in questa fase l’Italia in realtà è tutta gialla), ma anche per visitare gli anziani nelle case di riposo (Rsa). Possibile il ricorsoa questo certificato per presenziare ad altri eventi, come i concerti con capienza maggiore di quella attualmente consentita (fino a un massimo di mille spettatori in impianti all’aperto e fino a 500 al chiuso), ma anche per andare in discoteca. Mi pare veramente strano che un campeggio chieda il green pass.
In risposta al messaggio di ledzep del 19/05/2021 alle 18:54:58le risposte le hanno avuto giorni fa
Il green pass serve per spostarsi tra le regioni in fascia arancione e rossa (anche se in questa fase l’Italia in realtà è tutta gialla), ma anche per visitare gli anziani nelle case di riposo (Rsa). Possibile il ricorsoa questo certificato per presenziare ad altri eventi, come i concerti con capienza maggiore di quella attualmente consentita (fino a un massimo di mille spettatori in impianti all’aperto e fino a 500 al chiuso), ma anche per andare in discoteca. Mi pare veramente strano che un campeggio chieda il green pass.
https://www.ilfattoquotidiano.i...
CRONACA
19 MAG 2021 - 15:08
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/05/2021 alle 08:22:36. ..serve serve rsa spettacoli ---si spera di no ma i colori rosso compreso ,giallo arancioni non sono eliminati per sempre --- e altro ancora
Come già detto, il pass serve solo per muoversi in regioni di colore diverso dal giallo/bianco e per presenziare ad eventi: per quanto riguarda la Sardegna, stiamo a vedere..l'anno scorso ho scaricato l'app Sardegna Sicura,stampato le autocertificazioni, tracciato il mio viaggio. Per il primo anno non mi hanno manco chiesto i documenti all'imbarco, altro che app... Paolo
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/05/2021 alle 08:22:36Il fatto che non ti abbiano chiesti i documenti non significa che non servano, il campeggio dove ho prenotato mi ha detto espressamente che serve il tampone o il vaccino e se vai sui siti dei campeggi più famosi dell'Alto Adige lo trovi scritto, è chiaro che la situazione è fluida e tutto può succedere, solo che le prenotazioni vanno fatte ora e certe cose sarebbe meglio saperle prima.
Come già detto, il pass serve solo per muoversi in regioni di colore diverso dal giallo/bianco e per presenziare ad eventi: per quanto riguarda la Sardegna, stiamo a vedere..l'anno scorso ho scaricato l'app Sardegna Sicura,stampato le autocertificazioni, tracciato il mio viaggio. Per il primo anno non mi hanno manco chiesto i documenti all'imbarco, altro che app... Paolo