In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2020 alle 18:52:28Siamo sulla stessa barca
Mi hai letto nel pensiero?
In risposta al messaggio di Federthago del 12/09/2020 alle 18:54:42Io penso ancora quindici anni quando ne avrò se tutto va bene 78
Siamo sulla stessa barca
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/09/2020 alle 18:39:57Non è che aveva un furgonato (Renault?) con moglie e gatto?
Ne ho conosciuti tre oltre gli 80 anni l’ultimo lo scorso anno a Creta un mio concittadino e di professione avvocato ancora in attività oltre che in ottima forma Una decina di anni fa sempre in Grecia ma in Calcidicain due moglie e marito rispettivamente 81 ed 82 anni di Torino e volontari della CRI Un altro ancora anche lui romano di 81 anni con il suo primo e nuovo camper Vorrei sapere se c’è un record di longevità in questo Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Grinza del 12/09/2020 alle 19:07:42No Antonio era un mandardato di piccole dimensioni
Non è che aveva un furgonato (Renault?) con moglie e gatto? Li ho trovati per diversi anni in Grecia nel Peloponneso
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/09/2020 alle 23:32:52Stesse cose p,er me tche nne ho 76, in piu aggiungo 6/7 mila km in bicicletta ogni anno per non parlare di rasatura aiuole buona domenica a tutti,
Ho 74 anni e mezzo, non li sento per nulla, quando serve cammino per chilometri e guido anche per 10 ore di filato, tirate di 1000 km in camper od in auto non mi creano problemi, i riflessi sono pronti con tempi di reazionedi un trentenne, spero di andare avanti così ancora per qualche lustro, comunque non penso da ultraottantenne di continuare a fare il camperista , già ora supero quota 100 per la pensione da camperista
In risposta al messaggio di robert66 del 13/09/2020 alle 08:43:24E quanti motociclisti in giovane età si sono schiantati con risultati ben peggiori per se e per gli altri? Non è sempre l'età la responsabile degli incidenti ma ben altri fattori
Beh in camper forse è più facile ma che dire di quella coppia che in provincia di Pordenone ha avuto un incidente a bordo della loro fiammante moto Africa twin, il pilota (marito) 86 anni la moglie 77. Per fortuna se la sono cavata con poco.
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/09/2020 alle 10:53:30Su questo ti do sicuramente ragione,sono appena tornato da un giro in moto con mia moglie e anche oggi ho potuto vedere che molti motociclisti sfidano continuamente la sorte,ieri nel salire sul passo rolle una moto era a terra non so come se la sia cavata chi la guidava spero per lui che non si sia fatto troppo male. Io sono tornato motociclista dopo quasi trent'anni l'ho presa a dicembre una moto da turismo di dieci anni ma in ottimo stato,ma mi accorgo che non ho più la facilità di guida che avevo allora sicuramente centra il fatto che sono rimasto senza per molto tempo,ma fra trent'anni (ora ne ho quasi 54) non credo che riuscirò ancora a portarla il peso c è e certe manovre diventano sempre più difficili.
E quanti motociclisti in giovane età si sono schiantati con risultati ben peggiori per se e per gli altri? Non è sempre l'età la responsabile degli incidenti ma ben altri fattori
In risposta al messaggio di robert66 del 13/09/2020 alle 19:25:24è soltanto questione di allenamento, devi riprenderci la mano, ti consiglio di andare da solo, è meno impegnativo per ri iniziare, se hai una moto turistica dovrebbe essere molto maneggevole, se non lo è devi trovare il motivo, le gomme come sono messe? con battistrada buono ma datate la moto è dura da spostare anche in movimento ( metti una foto ) con bauletto diventa instabile da solo, difficoltoso salire per il passeggero
Su questo ti do sicuramente ragione,sono appena tornato da un giro in moto con mia moglie e anche oggi ho potuto vedere che molti motociclisti sfidano continuamente la sorte,ieri nel salire sul passo rolle una moto era aterra non so come se la sia cavata chi la guidava spero per lui che non si sia fatto troppo male. Io sono tornato motociclista dopo quasi trent'anni l'ho presa a dicembre una moto da turismo di dieci anni ma in ottimo stato,ma mi accorgo che non ho più la facilità di guida che avevo allora sicuramente centra il fatto che sono rimasto senza per molto tempo,ma fra trent'anni (ora ne ho quasi 54) non credo che riuscirò ancora a portarla il peso c è e certe manovre diventano sempre più difficili.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/09/2020 alle 06:46:00
è soltanto questione di allenamento, devi riprenderci la mano, ti consiglio di andare da solo, è meno impegnativo per ri iniziare, se hai una moto turistica dovrebbe essere molto maneggevole, se non lo è devi trovare ilmotivo, le gomme come sono messe? con battistrada buono ma datate la moto è dura da spostare anche in movimento ( metti una foto ) con bauletto diventa instabile da solo, difficoltoso salire per il passeggero
In risposta al messaggio di alexf del 13/09/2020 alle 08:53:21Penso che mio padre farà la stessa fine...
5 o 6 anni fa nell'AA di Loreto mi sono fermato a parlare con un camperista 'in età' e mi diceva che stava andando in Sicilia...mi diceva che, probabilmente, sarebbe stato il suo ultimo viaggio perchè la patente era inscadenza e non credeva gli sarebbe stata rinnovata. Ne fui sorpreso perchè lucidissimo e fisicamente molto molto in gamba e giovanile. 'Sa, ho già compiuto 93 anni ed ho paura non la rinnovino' era di Bolzano ed in guerra era stato in Albania e Russia, ogni mattina ed in montagna faceva 6 km, a piedi per mantenersi in forma. Alla sera l'ho visto andare con la cassetta nel vuotatoio ed era ritto come un abete. Al mattino è partito con manovre perfette e, nonostante non avesse un camper minuto, è salito dall'area per nella giusta salita e chi conosce l'area sa quanto sia stretta. Ho appena compiuto 70 anni e del camper non mi pesa nulla, fare km non mi pesa affatto. Con lo scooter ed in due maciniamo ancora km ed in montagna senza problemi per non parlare di progetti che ne avremmo ancora tanti ma, mi spaventa moltissimo la velocità con la quale passano gli anni. Comunque guardiamo avanti e non creiamoci dei limiti, a questo ci pensano già figlie e nipotine sempre pronte a trovarci impegni non capendo che troveremo comunque il modo per vivere il nostro tempo. Ah, ricordo spessissimo l'incontro con questo signore, lo tengo ad esempio e spero sempre che quella patente gliel'abbiano rinnovata.