https://www.truckscout24.de/fah...
In risposta al messaggio di nanonet del 15/12/2020 alle 13:27:04a un certo punto ho pensato fosse la macchina di Eta Beta
Ne avrete visti di ogni tipo, ma la camperizzazione del mezzo di questa coppia (lui italiano) è davvero curiosa
In risposta al messaggio di sergio68 del 16/12/2020 alle 08:41:16Mi ripeto, non sono di certo il loro promoter, ma chi li segue sa che ciò che raccontano e descrivono è reale, anche perchè non si capirebbe il motivo per cui si debbano inventare le cose, a che pro?
ho guardato il filmato che mi avete segnalato relativo alle spese, in alcuni casi mi sembrano fantasiose, tipo carburante 25 euro al mese, ma con il bestione che anno, per esempio in Brasile Euro/litro 0.58 il gasolio, considerando che faccia i 4 km/litro, arrivano all'incirca a 170/180 km, sto sbagliando qualcosa?
In risposta al messaggio di ledzep del 15/12/2020 alle 16:27:39Anch'io avevo pensato la stessa cosa......
a un certo punto ho pensato fosse la macchina di Eta Beta grandiosa
In risposta al messaggio di nanonet del 16/12/2020 alle 11:04:42ciao Davide, grazie per le delucidazioni. ammetto di non aver guardato quasi nessun video, tranne quelli che mi avete consigliato. forse sono come San Tommaso e non voglio assolutamente mettere in dubbio quanto dagli stessi autori detto, forse è soltanto che immagino quanto possa essere costoso, vivere a zonzo per il mondo senza lavorare paragonandolo alla ns vita qui, lavorando in due, senza mutui e senza fare le cicale, alla fine del mese non si mette via niente...ma probabilmente sono io che non riesco a calarmi in tale realtà
Mi ripeto, non sono di certo il loro promoter, ma chi li segue sa che ciò che raccontano e descrivono è reale, anche perchè non si capirebbe il motivo per cui si debbano inventare le cose, a che pro? Tra l'altro hannosempre detto che la spesa per il carburante è la voce principale nella lista dei costi da sostenere, il prospetto è stato fatto nel periodo trascorso in sud America, probabilmente (come hanno specificato) quando arriveranno in posti dove costa di più, il prospetto cambierà. Inoltre quella è la media, ci sono periodi in cui in un mese avranno fatto si è no 500km (causa soste prolungate in luoghi interessanti). Capisco che è difficile da credere, ma ad esempio, in Ecuador il gasolio costa 0.25 USD al litro, cioè 0.2 Euro Ascolta qui Simone dal minuto 0.4 Come hanno già detto, hanno due serbatoi enormi, mi sembra per una capacità totale di 600/700 litri Il consumo del MAN dovrebbe essere (sempre se ricordo bene, perchè da qualche parte sul loro sito lo descrivono dettagliatamente nelle FAQ) tra i 4 e gli 8km/ litro, a seconda se su strada o fuoristrada
In risposta al messaggio di nanonet del 16/12/2020 alle 11:04:42Mi ripeto, non sono di certo il loro promoter, ma chi li segue sa che ciò che raccontano e descrivono è reale, anche perchè non si capirebbe il motivo per cui si debbano inventare le cose, a che pro?
Mi ripeto, non sono di certo il loro promoter, ma chi li segue sa che ciò che raccontano e descrivono è reale, anche perchè non si capirebbe il motivo per cui si debbano inventare le cose, a che pro? Tra l'altro hannosempre detto che la spesa per il carburante è la voce principale nella lista dei costi da sostenere, il prospetto è stato fatto nel periodo trascorso in sud America, probabilmente (come hanno specificato) quando arriveranno in posti dove costa di più, il prospetto cambierà. Inoltre quella è la media, ci sono periodi in cui in un mese avranno fatto si è no 500km (causa soste prolungate in luoghi interessanti). Capisco che è difficile da credere, ma ad esempio, in Ecuador il gasolio costa 0.25 USD al litro, cioè 0.2 Euro Ascolta qui Simone dal minuto 0.4 Come hanno già detto, hanno due serbatoi enormi, mi sembra per una capacità totale di 600/700 litri Il consumo del MAN dovrebbe essere (sempre se ricordo bene, perchè da qualche parte sul loro sito lo descrivono dettagliatamente nelle FAQ) tra i 4 e gli 8km/ litro, a seconda se su strada o fuoristrada
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2020 alle 13:05:55Assolutamente giusta la tua osservazione, i contafrottole ed imbonitori sono ovunque, Youtube, Facebook... CamperOnLine... vai tu a capire chi te la racconta giusta?
Mi ripeto, non sono di certo il loro promoter, ma chi li segue sa che ciò che raccontano e descrivono è reale, anche perchè non si capirebbe il motivo per cui si debbano inventare le cose, a che pro? a che pro? venderei loro libri, le visualizzazioni su youtube fanno guadagno e più gente li guarda, più guadagnano , qul camion li riesce a fare i 4 in autostrada a 80 km orari, i 2,5 ( quando va bene) quando usi molto il cambio ( uso urbano)
In risposta al messaggio di Al Ula del 16/12/2020 alle 16:31:46beh, se prendi soldi per stare in giro a zonzo, non è difficile trovare il tempo per visitare tutto i posti che incontri
Li seguo saltuariamente solo perche' non amo molto stare davanti ad uno schermo (altrimenti li seguirei di piu') e trovo i loro video molto interessanti e ben fatti. Lasciando da parte se quanto dicono sia vero fino in fondoo no, obiettivamente parlando, sono due persone molto serie e preparate che si sono fatte le ossa con anni e anni di viaggi molto avventurosi in giro per il mondo (col senno di poi, li avevo gia' letti su un giornale di moto una ventina di anni fa - non ricordo di preciso - quando fecero un lungo viaggio in India a bordo di due Royal Enfield). Apprezzo la loro assoluta mancanza di qualsiasi polemica e la loro positivita' anche nelle situazioni piu' critiche. Certo, ci sono un sacco di persone che girano il mondo come loro, la maggior parte lo fa in sordina senza vendere il viaggio come un lavoro, ma questo non vuol dire che sia tutto rose e fiori e certo non e' facile. Per concludere, la cosa che piu' invidio loro - nel senso buono - e' lo switch che hanno fatto a livello mentale per vivere il viaggio senza imporsi tempistiche da rispettare; per quanto noi saremo rilassati durante un viaggio, bene o male avremo sempre il tarlo in testa sui giorni di ferie che ci rimangono e le mete che ci eravamo predisposti e non e' facile gestire il tempo a disposizione per dedicarne la giusta quantita' ad ogni meta. Loro no. Stefano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2020 alle 17:12:09No certo, pero' avevo visto un video qualche mese fa dove Simone dice proprio che, pur non avendo limiti temporali per il viaggio, hanno comunque impiegato qualche tempo a comprenderlo per davvero e a comportarsi di conseguenza nella vita di tutti i giorni.
beh, se prendi soldi per stare in giro a zonzo, non è difficile trovare il tempo per visitare tutto i posti che incontri
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2020 alle 17:12:09"""...la giusta quantita' ad ogni meta. Loro no. """"
beh, se prendi soldi per stare in giro a zonzo, non è difficile trovare il tempo per visitare tutto i posti che incontri
In risposta al messaggio di Al Ula del 16/12/2020 alle 17:18:51non ne dubito, avranno realizzato che tanto i soldi arrivano ugualmente se stai in un posto 1 giorno o 10
No certo, pero' avevo visto un video qualche mese fa dove Simone dice proprio che, pur non avendo limiti temporali per il viaggio, hanno comunque impiegato qualche tempo a comprenderlo per davvero e a comportarsi di conseguenza nella vita di tutti i giorni. Stefano
In risposta al messaggio di ledzep del 16/12/2020 alle 19:32:48Con quello che guadagnano con i video,riescono anche a metterli in banca!
come guadagnano soldi non mi pare molto interessante perchè è veramente una cosa troppo soggettiva. Per viaggiare serve un reddito e ognuno ha il proprio modo di comporlo: affitto della casa, pensione, rendite varie. Certamentele visualizzazioni aiutano ma non bastano e neanche si avvicinano a bastare. Non è che siano poi una cosa nuova, solo diversa: le guide Lonely Planet o Le Guide du Routard sono nate così. Viaggiatori che hanno messo in ordine i loro appunti e hanno iniziato a venderli. PS: comunque quel camion lì 8 con un litro non li fa neanche in discesa a motore spento. Va dai 3 ai 5 a seconda dei percorsi. Che negli stati uniti in questo momento sarebbero 170 euro ogni mille km e in Messico, dove il gasolio è più caro, 195 euro (la Bassa California, senza deviazioni, è lunga 1700 km)