Ecco
il piccolo scooter...In risposta al messaggio di Gasoline del 03/02/2021 alle 15:20:18sei sicuro che le caratteristiche siano quelle che descrivi?
Mi piace molto questo scooter elettrico, nella sua versione più spoglia. Vale a dire NIU UQI GT. Vorrei acquistarlo . E' fatto molto bene... ha un ottima autonomia, può portare due persone. Ha un telaio degno di talenome, è ben frenato, raggiunge i 75 kmh e, batterie incluse, pesa soltanto 70 kg. Ah, dimenticavo, non puzza di benzina o gas di scarico, come gli altri. Cosa fondamentale, quando è alloggiato all'interno del garage del camper. Ebbene, a parte i famosi incentivi per l'acquisto, che non ho capito bene se ancora vi siano, oppure no e come si faccia a saperlo, quello che mi ha lasciato sconcertato, pur essendo equiparato ad un motorino termico da 50 cc e quindi targato, è il costo dell'assicurazione. Infatti paga più di un normale motorino da 50 cc. Qui a Roma può pagare anche più di 500 €. Non so se con l'assicurazione per il furto oppure no. Dovendolo usare pochissime volte l'anno, questa cosa ha frenato un po' il mio entusiasmo, anche a livello di principio. Che voi sappiate, c'è un modo, un sistema o un 'assicurazione che possa rendergli merito? >>> Ecco il piccolo scooter...
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/02/2021 alle 15:20:18Detto da Gasoline "non puzza" fa ridere.
Mi piace molto questo scooter elettrico, nella sua versione più spoglia. Vale a dire NIU UQI GT. Vorrei acquistarlo . E' fatto molto bene... ha un ottima autonomia, può portare due persone. Ha un telaio degno di talenome, è ben frenato, raggiunge i 75 kmh e, batterie incluse, pesa soltanto 70 kg. Ah, dimenticavo, non puzza di benzina o gas di scarico, come gli altri. Cosa fondamentale, quando è alloggiato all'interno del garage del camper. Ebbene, a parte i famosi incentivi per l'acquisto, che non ho capito bene se ancora vi siano, oppure no e come si faccia a saperlo, quello che mi ha lasciato sconcertato, pur essendo equiparato ad un motorino termico da 50 cc e quindi targato, è il costo dell'assicurazione. Infatti paga più di un normale motorino da 50 cc. Qui a Roma può pagare anche più di 500 €. Non so se con l'assicurazione per il furto oppure no. Dovendolo usare pochissime volte l'anno, questa cosa ha frenato un po' il mio entusiasmo, anche a livello di principio. Che voi sappiate, c'è un modo, un sistema o un 'assicurazione che possa rendergli merito? >>> Ecco il piccolo scooter...
In risposta al messaggio di PDR del 03/02/2021 alle 16:29:54L'uso sarebbe ovviamente per escursioni a breve o brevissimo raggio. Per esempio, per poter arrivare dai camping ai centri storici delle città o per andare nei market a fare la spesa. Non certo per escursioni a lungo raggio Per la velocità massima, nelle prove effettuate per YouTube, sono sicuro di ricordare che possono andare anche a 75 km/h. Probabilmente, c'è una versione più potente o destinata a dei mercati dedicati o con altre regole.
sei sicuro che le caratteristiche siano quelle che descrivi? Nel link leggo altro, cioè, copia/incolla: Lo scooter elettrico UQi GT è stato pensato principalmente per gli spostamenti a breve raggio. Due le versioni disponibili:UQi GT Pro e UQi GT Sport. Dal punto di vista tecnico, il motore dispone di una potenza di 1.500 W ed è alimentato da una batteria da 48V 42/31Ah. Autonomia sino a 75 Km e velocità massima di 45 Km/h. UQi GT è offerto con prezzi a partire da 2.599 euro.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/02/2021 alle 19:47:54Si, certo dipende dall'uso. Nel mio caso, andrebbe già bene per spostarsi in un raggio di 30 km o anche meno. L'altro vantaggio sarebbe come al solito quello di un peso molto ridotto, rispetto ad una scooter tradizionale. Togliendo poi la batteria in fase di carico nel garage, saremmo già ad un peso tale, che basterebbe una sola persona per caricarlo o scaricarlo. Non. male...
Detto da Gasoline non puzza fa ridere. Secondo me uno scooter he ha delle limitazioni in termini di distanza ti darà iù dolori che gioie, quando hai fatto 30 km devi pensare di tornare indietro e a volte 30 km non sononemmeno da nord a sud di una città... IL costo poi è pari ad un buon scooter da 150 cc che va ovunque, autostrada compreso. Poi dipende sempre l'utilizzo...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/02/2021 alle 22:49:43Di elettrosega... prenditi una Ehinell con batteria al litio da 18 volt. Poca spesa e tanta resa... La uso da ormai tre anni.
Andiamoci piano co’ ste batterie con questa sbornia ecologista tanti si buttano in business redditizi e tanti abboccano come il sottoscritto che lo scorso mese ha comprato una elettrosega a batteria 18v Makita, che va bene per tagliare le rose
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/02/2021 alle 00:14:27Ho comprato solo il corpo macchina (220 euro) perché avevo già batterie18 V 5 ampere e relativo carica batterie che uso per altri utensili Makita
Di elettrosega... prenditi una Ehinell con batteria al litio da 18 volt. Poca spesa e tanta resa... La uso da ormai tre anni.
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/02/2021 alle 00:03:46attenzione, se pensi di usarlo in due o in una leggera salita, l’autonomia si dimezza drasticamente
L'uso sarebbe ovviamente per escursioni a breve o brevissimo raggio. Per esempio, per poter arrivare dai camping ai centri storici delle città o per andare nei market a fare la spesa. Non certo per escursioni a lungo raggioPer la velocità massima, nelle prove effettuate per YouTube, sono sicuro di ricordare che possono andare anche a 75 km/h. Probabilmente, c'è una versione più potente o destinata a dei mercati dedicati o con altre regole.
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/02/2021 alle 00:11:47Una vespina pesa 80 chili, probabilmente comoda come quello elettrico ed autonomia infinita.
Si, certo dipende dall'uso. Nel mio caso, andrebbe già bene per spostarsi in un raggio di 30 km o anche meno. L'altro vantaggio sarebbe come al solito quello di un peso molto ridotto, rispetto ad una scooter tradizionale.Togliendo poi la batteria in fase di carico nel garage, saremmo già ad un peso tale, che basterebbe una sola persona per caricarlo o scaricarlo. Non. male...
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/02/2021 alle 15:20:18Per me non vle la pena...oltre all'assicurazione esosa si è comunque costretti ad indossare il casco, nel senso che bisogna portarsi dietro un casco del tipo motociclistico. Anche io avevo fatto una valutazione del genere ma, tenendo un van, gli spazi sono appunto limitati e quindi anche quello per i caschi mi sacrifica. Non avendo molte esigenze di spostamento a lungo raggio, ho optato per un tandem elettrico e ne ho preso uno pieghevole che mi è molto soddisfacente ed anche performante. Se si scarica puoi comunque pedalare...
Mi piace molto questo scooter elettrico, nella sua versione più spoglia. Vale a dire NIU UQI GT. Vorrei acquistarlo . E' fatto molto bene... ha un ottima autonomia, può portare due persone. Ha un telaio degno di talenome, è ben frenato, raggiunge i 75 kmh e, batterie incluse, pesa soltanto 70 kg. Ah, dimenticavo, non puzza di benzina o gas di scarico, come gli altri. Cosa fondamentale, quando è alloggiato all'interno del garage del camper. Ebbene, a parte i famosi incentivi per l'acquisto, che non ho capito bene se ancora vi siano, oppure no e come si faccia a saperlo, quello che mi ha lasciato sconcertato, pur essendo equiparato ad un motorino termico da 50 cc e quindi targato, è il costo dell'assicurazione. Infatti paga più di un normale motorino da 50 cc. Qui a Roma può pagare anche più di 500 €. Non so se con l'assicurazione per il furto oppure no. Dovendolo usare pochissime volte l'anno, questa cosa ha frenato un po' il mio entusiasmo, anche a livello di principio. Che voi sappiate, c'è un modo, un sistema o un 'assicurazione che possa rendergli merito? >>> Ecco il piccolo scooter...
In risposta al messaggio di navarre del 04/02/2021 alle 10:24:35Ciao Gianluca, non mi è venuto di risponderti nell'altro post per mancanza di dati certi...anch'io tengo un vecchio Piaggio SI di cui ho perso tutto...ma mi hanno riferito che la reimmatricolazione e la rimessa su strada sia alquanto semplice. Purtoppo il problema è sempre l'assicurazione che mi ha raffreddato molto... da me nel foggiano pare si aggiri intorno all 6/700 euro l'anno e lacosa non mi scende proprio. Lo ritengo un buon tender(il SI si può andare in due, piano piano ...ma va) in quanto lo si può trasportare all'insegna di una normale bici...
Se è equiparato a un 50 e fa 75kmh è illegale. Come ti hanno detto forse è l'autonomia 75km. Se uno ha smania di elettrico la scelta migliore è una e-bike, zero costi fissi, zero burocrazia, se finisce la batteria vaia pedali. O altrimenti un vecchio ciclomotore puzzone tipo Ciao o Sì immatricolato storico ho letto di assicurazioni convenzionate intorno ai 200 euro.
In risposta al messaggio di francarmen del 04/02/2021 alle 11:14:45all’anima, ma che assicurazioni avete? io con 180 euro ne ho assicurate 8, macchina d’epoca ASI, 75 euro l’anno
Ciao Gianluca, non mi è venuto di risponderti nell'altro post per mancanza di dati certi...anch'io tengo un vecchio Piaggio SI di cui ho perso tutto...ma mi hanno riferito che la reimmatricolazione e la rimessa su stradasia alquanto semplice. Purtoppo il problema è sempre l'assicurazione che mi ha raffreddato molto... da me nel foggiano pare si aggiri intorno all 6/700 euro l'anno e lacosa non mi scende proprio. Lo ritengo un buon tender(il SI si può andare in due, piano piano ...ma va) in quanto lo si può trasportare all'insegna di una normale bici...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/02/2021 alle 12:11:30eh eh, purtoppo il nostro problema ricade sulla provicnia più che sulle assicurazioni: Napoli, Foggia, Bari pare siano sempre le più onerose...ma il problema è sempre la errata impostazione, perchè l'assicurazione è legata al mezzo e non al proprietario. Voglio dire che se io sono una persona assennata e non faccio incidenti e ne mi diverto a fare il gradasso, qualsiasi mezzo conduca non dovrei mai essere penalizzato!!
all’anima, ma che assicurazioni avete? io con 180 euro ne ho assicurate 8, macchina d’epoca ASI, 75 euro l’anno con il SI della Piaggio, se nel libretto c'è scritto 1 posto non si può andare in due, ho venduto la 50 HP proprio per questo, in caso di incidente l’assicurazione non paga, pesava 72 kg, andava piu che bene per portarsela con il camper
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/02/2021 alle 12:11:30Purtroppo nelle grandi città come Roma l'assicurazione costa di più e parecchio, per maggior possibilità di fare incidenti e di furto. Poi se scendi a sud è pure peggio, purtroppo non viene premiato quanto dovuto chi si comporta bene e mazziato chi si comporta male.
all’anima, ma che assicurazioni avete? io con 180 euro ne ho assicurate 8, macchina d’epoca ASI, 75 euro l’anno con il SI della Piaggio, se nel libretto c'è scritto 1 posto non si può andare in due, ho venduto la 50 HP proprio per questo, in caso di incidente l’assicurazione non paga, pesava 72 kg, andava piu che bene per portarsela con il camper
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/02/2021 alle 12:11:30Caspita che invidia (per il costo dell'assicurazione)!
all’anima, ma che assicurazioni avete? io con 180 euro ne ho assicurate 8, macchina d’epoca ASI, 75 euro l’anno con il SI della Piaggio, se nel libretto c'è scritto 1 posto non si può andare in due, ho venduto la 50 HP proprio per questo, in caso di incidente l’assicurazione non paga, pesava 72 kg, andava piu che bene per portarsela con il camper
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/02/2021 alle 12:11:30penso che il giorno che si decidono a controllare l,uso che uno fa di macchine moto d.epoca ecc sai quanti verbali ?
all’anima, ma che assicurazioni avete? io con 180 euro ne ho assicurate 8, macchina d’epoca ASI, 75 euro l’anno con il SI della Piaggio, se nel libretto c'è scritto 1 posto non si può andare in due, ho venduto la 50 HP proprio per questo, in caso di incidente l’assicurazione non paga, pesava 72 kg, andava piu che bene per portarsela con il camper