In risposta al messaggio di o spostat del 07/03/2021 alle 08:34:12Prova con Vittoria Assicurazioni...è l'assicurazione adottata da molti camperisti ed offre premi vantaggiosi.
buona domenica a tutti voglio precisare che ho un camper elnagh ducato 2800 jdtd del 2000 pago troppo di assicurazione 460 se per cortesia mi potete indirizzare una compagnia piu economica in attesa ringrazio e saluto buona domenica ciro
In risposta al messaggio di o spostat del 07/03/2021 alle 08:34:12Espettora qualche dato in più in merito a quanto secerni per le tue garanzie... probabilmente qualche opinione arriva
buona domenica a tutti voglio precisare che ho un camper elnagh ducato 2800 jdtd del 2000 pago troppo di assicurazione 460 se per cortesia mi potete indirizzare una compagnia piu economica in attesa ringrazio e saluto buona domenica ciro
In risposta al messaggio di o spostat del 07/03/2021 alle 08:34:12Ma hai solo RCA?
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2021 alle 11:57:51Ciao il camperista che si lamenta del costo della sua assicurazione abita se non sbaglio a Napoli e li si paga molto di più che in altre città. Noi per il nostro vecchio camper abitando a Roma paghiamo 302.00 euro con la R camper, (vittoria)con sede a Firenze.Niente furto e incendio solamente RC max 10.000.000 tutela legale e soccorso stradale.
Ma hai solo RCA? 460 euro non significa nulla, io ne pago più del doppio ma bisognerebbe capire quali siano le garanzie e qual’è l’attuale assicurazione.
In risposta al messaggio di solena del 07/03/2021 alle 13:32:53SECONDO ME non avere la copertura rivalsa a terzi é UN GRAVISSIMO rischio.
Ciao il camperista che si lamenta del costo della sua assicurazione abita se non sbaglio a Napoli e li si paga molto di più che in altre città. Noi per il nostro vecchio camper abitando a Roma paghiamo 302.00 euro con la R camper, (vittoria)con sede a Firenze.Niente furto e incendio solamente RC max 10.000.000 tutela legale e soccorso stradale.
In risposta al messaggio di Panzer del 07/03/2021 alle 14:19:46Non ho bejn capito quale sia tutto questo rischio.Siamo due anziani astemi sempre scrupolosi di far revisionare il mezzo lo guida solo mio marito dove sta il motivo di inserire il diritto di rivalsa?
SECONDO ME non avere la copertura rivalsa a terzi é UN GRAVISSIMO rischio.
In risposta al messaggio di solena del 07/03/2021 alle 14:50:52Le assicurazioni esistono per rifondere danni(o così dovrebbe essere)causati dall'imprevedibilità degli eventi.Un corto circuito sul mezzo può accadere per un lavoro fatto male anche se fatto da un professionista e se il tuo camper dovesse bruciare e bruciarne altri 4,potresti piangere per parecchio tempo.
Non ho bejn capito quale sia tutto questo rischio.Siamo due anziani astemi sempre scrupolosi di far revisionare il mezzo lo guida solo mio marito dove sta il motivo di inserire il diritto di rivalsa?
In risposta al messaggio di solena del 07/03/2021 alle 17:06:27Si, l’incendio non c’entra la rivalsa è sulla guida in stato di ebrezza, mezzo non revisionato o patente scaduta, a volte anche il fuori peso poi dipende dalle assicurazioni.
Ciao mi sembra che la mia risposta a quello che aveva asserito Panzer riguardava la rivalsa da parte delle assicurazioni nei confronti di t erzi.Ora te mi poni il problema dell'incendio questo a mio giudizio è sicuramentepiù importante ma se ci mettiamo a pensare a ciò che sarebbe bene assicurare non ci basterebbe uno stipendio.Tempo fa un mio amico aveva fatto l'assicurazione per i danni che potevano provocare i suoi figli entrando nei negozi .Comunque visto che a breve dovremmo cambiare il camper al prossimo essendo più recente ci aggiungeremo l'incendio è il furto.Ciao
In risposta al messaggio di solena del 07/03/2021 alle 14:50:52Dunque come ti hanno già ampiamente spiegato, facciamo caso che il tuo camper prenda fuoco in un campeggio, o in una officina mentre c’è l’hai in riparazione, e per una serie di eventi sfavorevoli faccia prendere fuoco a officina e altri camper, in campeggio come già avvenuto altri veicoli, i periti stabiliscono che tutto è iniziato dal tuo veicolo che fanno?
Non ho bejn capito quale sia tutto questo rischio.Siamo due anziani astemi sempre scrupolosi di far revisionare il mezzo lo guida solo mio marito dove sta il motivo di inserire il diritto di rivalsa?
In risposta al messaggio di Panzer del 08/03/2021 alle 08:21:30Ti ringrazio molto dei consigli anche se io ti avevo risposto sulla rivalsa a terzi poi siamo passati all'incendio poi si passerà al furto e via dicendo.Tutto quello che hai esposto lo si sapeva visto che facciamo campeggio da tantissimi anni e per fortuna sia con la macchina che con il camper non abbiamo mai avuto problemi.Tuttavia appena possiamo "con il prossimo camper" aggiungeremo il furto e l'incendio.non si sa mai...
Dunque come ti hanno già ampiamente spiegato, facciamo caso che il tuo camper prenda fuoco in un campeggio, o in una officina mentre c’è l’hai in riparazione, e per una serie di eventi sfavorevoli faccia prendere fuocoa officina e altri camper, in campeggio come già avvenuto altri veicoli, i periti stabiliscono che tutto è iniziato dal tuo veicolo che fanno? ogni camper, officina ecc ecc vengono liquidati dalle loro coperture, ma poi chiedono i danni ha chi ha procurato l’inizio del sinistro. quindi famiglie rovinate, distrutte economicamente per richieste risarcimento danni spaventose. mich
In risposta al messaggio di solena del 08/03/2021 alle 08:47:40La garanzia a cui fa riferimento mich Panzer va a coprire i danni a terzi che vengono provocati dall'incendio del proprio camper. Gli esempi sono quelli già riportati, camper in rimessaggio o in autofficina o in campeggio eccetera. Io con Vittoria ho una copertura di €200.000...
Ti ringrazio molto dei consigli anche se io ti avevo risposto sulla rivalsa a terzi poi siamo passati all'incendio poi si passerà al furto e via dicendo.Tutto quello che hai esposto lo si sapeva visto che facciamo campeggioda tantissimi anni e per fortuna sia con la macchina che con il camper non abbiamo mai avuto problemi.Tuttavia appena possiamo con il prossimo camper aggiungeremo il furto e l'incendio.non si sa mai...
In risposta al messaggio di superduke46 del 07/03/2021 alle 22:25:23mi ero dimenticato il costo
se può servire da esempio rinnovata la settimana scorsa vittoria assicurazioni compresa nella polizza rinuncia alla rivalsa per sovrappeso - guida senza patente - revisione scaduta - non compreso ebbrezza e stupefacenti incendio verso terzi max 500.000 euro (indipendente dalla furto e incendio) assistenza foratura pneumatici