In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 08:22:58Ciao Antonio
Doppia dinette e castello in coda la pianta più vivibile in assoluto, non ha rivali, Laika poi é una garanzia
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/10/2019 alle 08:52:40Hai fatto bene io ho il 3000 e non lo cambierei mai
Ciao Antonio da tempo volevo cambiare ero li’ per li’ per un motorhome come il tuo più bello certo esteticamente quello che mi ha lasciato perplessa è il motore il 2300 150 cv che provenendo dal 3000 power mi sembradi avere il freno a mano tirato ovviamente lo sapevo .. bisogna usare molto il cambio e stare su di giri quello che mi garba sono le ruote da 16 “ rispetto ai ruotini del precedente ciao
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/10/2019 alle 08:52:40Valter tu hai obbligo giuridico di comprare un camper con pneumatici con alto indice di carico, sei tutto muscoli, e come sappiamo tutti i muscoli pesano più della ciccia, Tony non ne ha bisogno lui pesa un terzo rispetto a te, quindi potrebbe benissimo avere un veicolo con ruote da 10...
Ciao Antonio da tempo volevo cambiare ero li’ per li’ per un motorhome come il tuo più bello certo esteticamente quello che mi ha lasciato perplessa è il motore il 2300 150 cv che provenendo dal 3000 power mi sembradi avere il freno a mano tirato ovviamente lo sapevo .. bisogna usare molto il cambio e stare su di giri quello che mi garba sono le ruote da 16 “ rispetto ai ruotini del precedente ciao
In risposta al messaggio di chorus del 21/10/2019 alle 09:24:10
La migliore pianta in assoluto, con la possibilità di sfruttare lo spazio della, complimenti per l'acquisto e complimenti per la scelta di tradizione.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/10/2019 alle 23:01:40Allora era verità quando dicevi di voler vendere il camper...te possino...
Eccomi al camper numero 11.. tante le macchine cambiate da quel primo del 1989.. e per il trentennale di questa esperienza mi sono voluto regalare il nuovo mezzo.. nuovo di targa ma quasi trent’anni come pianta, l’ecovip2 la più classica ed insuperabile disposizione interna. Volevo cambiare il mio ecovip 1 Classic del 2011 con uno recente ma i semintegrali nuova generazione letti gemelli e basculante proprio non mi andavano giù stessa storia per i motorhome.. e allora sono ritornato al 2 trovato d’occasione da un privato neanche un anno di vita di undici camper sette sono stati Laika Laika for ever guarda che spettacolo Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di robocop del 21/10/2019 alle 14:03:44Ciao Andrea ma mica l’ho venduto l’altro,,’un poi capì che libidine avercene due .. è come avere due.,
Allora era verità quando dicevi di voler vendere il camper...te possino... Bravo Uolter, segnale importante, voglia di fare, di andare e conoscere, l'essenza di ogni viaggio. Che tu ne possa fare un'infinità Un caro saluto a te ed Eleonora ( ma con un pizzico d'invidia eh, quella me la devi concedere)
In risposta al messaggio di Piero1976 del 22/10/2019 alle 18:47:21
Complimenti, bellissimi tutti e due.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/10/2019 alle 20:06:31Allora mi vuoi proprio fa schiantà!!
Ciao Andrea ma mica l’ho venduto l’altro,,’un poi capì che libidine avercene due .. è come avere due.,
In risposta al messaggio di robocop del 23/10/2019 alle 11:40:57Scherzo Andrea, sta in conto vendita.. si vende con calma
Allora mi vuoi proprio fa schiantà!!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/10/2019 alle 13:47:02Ciao Walter, e complimenti per il nuovo mezzo, ma nell' EV1, chiaramente tirando su il letto inferiore, lo scooter nel gavone ci entrava bene ?
@ Pllao ovviamente si, io ho provato tutte ma tutte le piante ho avuto pure un Wingamm 500 Oasi che era un gioiello ma non mi sono adattato un Hymer motorhome pianta simile al vecchio Laika 4 L e bagno da favola un semintegraleLaika 7 r due Laika 4 L l’ultimo prima di questo l’ecovip 1 una altra bella disposizione con letti a castello in coda per la moto mia moglie non ci viene e quindi il portabici va bene @ Marino 2 avevo considerato un Concorde .. capitano occasioni incredibili per la pat C che posseggo.. ma per me in Europa 7,20 vanno bene e si va un po’ dappertutto @ Antonio tra i motivi che mi hanno spinto a cambiare il camper otre al fatto che ogni 5 anni al max lo devo cambiare, è l’Euro 4 che potrebbe a breve avere delle limitazioni.. a Milano dove sono stato a prenderlo c’è già il limite cmq il prossimo sarà un furgonato.. se devo stare stretto allora tanto vale il furgonato @ Mick.. i muscoli stanno cedendo come giusto che sia al lardo .. di Colonnata
In risposta al messaggio di Max967 del 24/10/2019 alle 14:39:08Non ho mai avuto lo scooter con il camper solo le bici e nel portabici non nel garage
Ciao Walter, e complimenti per il nuovo mezzo, ma nell' EV1, chiaramente tirando su il letto inferiore, lo scooter nel gavone ci entrava bene ? Max
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/10/2019 alle 20:29:43avevo fatto lo stesso conto pochi giorni fa, per curiosità , naturalmente senza considerare la perdita di valore monetario della lira e dell'euro dovuto all'inflazione, considerato i 37 anni con 4 camper acquistati tutti i nuovi ,cioè un Rover Piranha, un Ecovip 2, un Esterel, ed un Concorde Carver e dedotto quanto ricavato dalla vendita dei tre ed il valore attuale del concorde, che non ho intenzione di vendere e mi accompagnerà ancora per molti anni, salta fuori l'importo di euro 3050,00 all'anno.
Non ho mai avuto lo scooter con il camper solo le bici e nel portabici non nel garage mi piace stare molto comodo e meglio del 2 Classic non c’è solo occasionalmente e raramente vengono figlie e nipote sto valutandoper l’anzianità che avanza una ebike pieghevole @Dani Le mie figlie gemelle hanno quarantuno anni e da venti l’equipaggio è me stesso e consorte da qualche mese pure senza cane che ci ha lasciato dopo 17 anni Come ho già scritto preferito il mansardato avendo provato anche motorhome Hymer e semintegrali Laika e Wingamm ma c’è anche un motivo pratico..il mansardato è più negoziabile.. io cambio spesso il camper prima ogni due tre anni ora ogni 5 questa il modus operandi lo compro d’occasione e privatamente max 12 mesi di vita.. vado sul segmento medio alto del mercato.. punto la preda... quello che è costato da nuovo sugli 80.000 euro offro 50.000 ., pochi maledetti e subito lo uso 5 anni max e lo rivendo facilmente in conto vendita a me daranno 35.000 (Laika di Roma lo stanno vendendo a 43.000 chiuderanno a 38 39.000) dando 12 mesi di garanzia e dilazioni quindi io ho perso in 5 anni 15.000 euro 3000 euro l’anno ... lo trovo ragionevole Faccio così da ormai vent’anni diciamo pure che mi diverte la caccia al l’occasione
In risposta al messaggio di Marino2 del 24/10/2019 alle 23:37:16Ciao Marino
avevo fatto lo stesso conto pochi giorni fa, per curiosità , naturalmente senza considerare la perdita di valore monetario della lira e dell'euro dovuto all'inflazione, considerato i 37 anni con 4 camper acquistati tuttii nuovi ,cioè un Rover Piranha, un Ecovip 2, un Esterel, ed un Concorde Carver e dedotto quanto ricavato dalla vendita dei tre ed il valore attuale del concorde, che non ho intenzione di vendere e mi accompagnerà ancora per molti anni, salta fuori l'importo di euro 3050,00 all'anno. Direi che siamo sostanzialmente uguali , anche se con caratteristiche diverse dei nostri acquisti. Ciao Walter!