In risposta al messaggio di ledzep del 23/11/2018 alle 16:21:48Forse non ti sei accorto che sei tu ad argomentare su chi la fa e chi no portando off topic l'argomento.
In effetti mi pare di aver scritto per me Siamo tornati da dieci giorni alle Seychelles. Aereo, booking.com, macchina a noleggio. Non viaggiamo solo in camper Ma quando vado in camper mi piace la libera. Non mi piaccionole finestre del vicino a 50cm. Non mi interessano i servizi offerti dai campeggi, quando mi capita di usarli nemmeno chiedo la corrente. Mi piace fermarmi dove mi piace. Mai avuto problemi.o lamentele se non di qualche camperista che non fa libera ma deve argomentare su chi la fa
In risposta al messaggio di mtravel del 23/11/2018 alle 17:56:47Anche se qui il 99.9% si vanta di fare solo "sosta libera", a te do ragione al 99.9%.
Forse non ti sei accorto che sei tu ad argomentare su chi la fa e chi no portando off topic l'argomento. Ti faccio notare che magari c'è qualcuno che qualche dubbio sul farla o meno ce l'ha. Piova o non piova. Max
In risposta al messaggio di ledzep del 23/11/2018 alle 18:08:52Stai diventando stucchevole.
Anche se qui il 99.9% si vanta di fare solo sosta libera, a te do ragione al 99.9%. Come dice Tommaso, al 99.9% solo per una questione di braccino corto. Pur se non l'ammetteranno mai. questo l'ho scritto io o l'hai scritto tu?
In risposta al messaggio di chorus del 23/11/2018 alle 12:32:00Verissimo Chorus ho completato il tuo giudizio che condivido al 1000%
Hai ripetuto, con parole tue, ciò che ho detto io; con una sola differenza: io non ho assolutamente citato il tema economico. Ognuno fa ciò che vuole e non deve dire agli altri ciò che devono fare. Quando guido il MIOcamper mi sento un camperista, e sono tale anche se non faccio sosta libera, se vado spesso in campeggio, se ho il patema di rimanere senza batterie, se vado spesso al ristorante, se uso le docce dei campeggi e mai quella del camper, se in una vacanza di due settimane spendo 500 euro tra campeggi e aree di sosta quando potrei farne a meno, se uso il camper come una roulotte spendendo il triplo in sede di acquisto.
In risposta al messaggio di roblungh del 23/11/2018 alle 12:23:01Ma guarda che qui nessuno dice a te dove fare la sosta mentre gli irriducibili della libera si permettono di dire che quelli che non la fanno non hanno idea di cosa sia lo spirito del camperista.
e sopratutto non mi deve giudicare se fuggo dalla caotica area di sosta superaffollata lontana da ogni cosa per passare la notte (e il conseguente giorno successivo) in beata solitudine su un piazzale sterrato a picco sulmare da dove mi sono goduto uno spettacolare tramonto con il successivo cielo stellato .... avete comunque ragione la sosta libera è pericolosissima non fatela .... lasciatela fare ai pidocchiosi che non vogliono pagare la sosta per usufruire della corrente elettrica (di cui non hanno assolutamente bisogno)