In risposta al messaggio di Francesco 07 del 04/04/2023 alle 11:36:59per due anni abbiamo frequentato clinica a Milano
Grazie per le informazioni. Posso dire che per quanto riguarda il pranzo, la cena e il lavaggio della biancheria ho la possibilità di farlo a lavoro. Se mi dici che è possibile sostare per lunghi periodi in città senza troppi problemi è già un ottima notizia.
In risposta al messaggio di salito del 04/04/2023 alle 14:20:08Intendo proprio la città di Milano. No periferia né hinterland
per due anni abbiamo frequentato clinica a Milano E dire o sentir dire in città parlando di Milano mi sconvolge l aver visto che ci sono delle distanze enormi per i miei parametri e poi scoprire che per capirsi diconoMilano e sei a Opera oppure a Cesano all idroscalo tutti riferimenti a 40/50 minuti di tram bus distanze che per me a vasa mia viol dire in altra citta a due yre paesi di distanza . Non per sapere fatti tuoi ma per te cosa intendi per Milano citta ?
In risposta al messaggio di Francesco 07 del 04/04/2023 alle 16:26:49no periferia, no hinterland, significa all'interno della cerchia dei bastioni
Intendo proprio la città di Milano. No periferia né hinterland
In risposta al messaggio di ledzep del 04/04/2023 alle 16:50:50si ,scusa , intendevo la circonvallazione, mi sono confuso
esagerato...bastioni sono centro e sono area C. Se non sei residente meglio lasciar stare. Al limite volevi dire la 90... Comunque non importa andare in estrema periferia se uno conosce la città posti adatti e tranquilline trova parecchi. Secondo me poi la cosa da fare è non stare sempre nello stesso identico punto. Basta approfittare delle volte che bisogna muoversi per il camper service o per altre incombenze per cambiare parcheggio. Ripeto: un mio collega l'ha fatto per almeno 4 anni e non ha mai avuto problemi
In risposta al messaggio di ledzep del 04/04/2023 alle 16:50:50Quello che vorrei fare è questo.
esagerato...bastioni sono centro e sono area C. Se non sei residente meglio lasciar stare. Al limite volevi dire la 90... Comunque non importa andare in estrema periferia se uno conosce la città posti adatti e tranquilline trova parecchi. Secondo me poi la cosa da fare è non stare sempre nello stesso identico punto. Basta approfittare delle volte che bisogna muoversi per il camper service o per altre incombenze per cambiare parcheggio. Ripeto: un mio collega l'ha fatto per almeno 4 anni e non ha mai avuto problemi
In risposta al messaggio di ledzep del 05/04/2023 alle 14:36:45Si esatto. Ho paura che possano farmi problemi a livello di legge.
quindi parliamo di zone che conosci e penso tu non abbia difficoltà ad individuare punti per la sosta. Il resto è questione di organizzazione. Se la domanda era riferita a sapere se esistono ostacoli normativi la rispostaè che non ce ne sono e non saresti certo l'unico a farlo. A parte il collega di cui dicevo sopra nella mia zona, Bande Nere, ho da tempo individuato un paio di camper in cui qualcuno abita (e non si tratta di Nomadi, quelli ci sono ma molto più in periferia)
In risposta al messaggio di Francesco 07 del 05/04/2023 alle 15:39:49L'unico problema, sarà solo la classe ambientale, se vuoi parcheggiare a Milano, devi avere un euro 6, praticamente devi comprare un camper nuovo
Si esatto. Ho paura che possano farmi problemi a livello di legge.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2023 alle 18:43:52A Milano vige il divieto di transito per i veicoli inquinanti, non quello di sosta.
L'unico problema, sarà solo la classe ambientale, se vuoi parcheggiare a Milano, devi avere un euro 6, praticamente devi comprare un camper nuovo Secondo me, visto che poi andresti a dormire a Paderno, ti conviene, lasciare li il camper è prendere la nord e metrò per andare ala lavoro D'altronde, camper escluso, lo fanno migliaia di persone ogni giorno
In risposta al messaggio di ledzep del 03/04/2023 alle 15:55:25A Milano c'e' la nebbia
se la domanda è seria la risposta seria è che organizzandosi si può. Non saresti nè il primo nè l'ultimo. Un mio collega per motivi che non importa sapere, l'ha fatto per anni, proprio a Milano. Se conosci la cittànon ti è difficile trovare dove parcheggiare in sicurezza. L'abbonamento ad una palestra, anche economica, assicura accesso a docce calde abbondanti ( e comunque un pò di esercizio male non fa) , lavanderie a gettoni ce ne sono in abbondanza, ogni 3 o 4 giorni un salto ad un camper service consente di fare carico e scarico e muovere il camper e magari cambiare luogo di sosta, anche rimanendo nella solita zona. In inverno costa un pò di gas ma non più che un appartamento. Secondo me la stagione peggiore è l'estate perchè a Milano caldo e afa sono abbondanti, di giorno e di notte.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/04/2023 alle 21:43:40Certo, ma per sostare, devi prima transitare
A Milano vige il divieto di transito per i veicoli inquinanti, non quello di sosta. Può comunque usare i mezzi pubblici per andare a lavoro: è più economico e talvolta più rapido. Oppure parcheggiare a pochi chilometried usare una biciclettina o un monopattino per andare al lavoro. Oppure usare mezzi pubblici+monopattino, insomma dipende da dove lavora e quali orari fa.