In risposta al messaggio di RunAki del 23/10/2019 alle 13:13:16Il McLouis Glen non mi sembra dotato di doppio pavimento, io comprerei un rotolo di espanso a cellule chiuse da 10-12 mm e tappezzerei interamente la parte calpestabile (ricoprendo il tutto con tappeti o moquette). Avevo fatto così con il semintegrale Laika serie X696R, ed era diventato molto più efficiente sotto l'aspetto dei consumi, inoltre il materiale espanso rispetto al pavimento "nudo" è molto più caldo e non dà fastidio neanche a piedi nudi.
Ciao a tutti sono in procinto di trasferirmi in Finlandia con la mia compagna. Vorremmo utilizzare il nostro McLouis Glen del 2003 come mezzo di locomozione. Lavorando da casa non sarebbe un uso quotidiano, bensì continuativo.che accorgimenti dovremmo avere? premetto che come riscaldamento abbiamo un webasto(non ricordo il modello, quello con tre “bocchette”), monteremo gomme chiodate per il periodo invernale(in loco), il riscaldatore motore per agevolarne la partenza. Vorremmo trasferirci nel sud della Lapponia, temperatura minima solitamente intorno ai -20. naturalmente faremo un tagliando per avere liquidi e olio adatti a certe temperature. Altri consigli?
In risposta al messaggio di RunAki del 23/10/2019 alle 17:56:28Se lo usi come auto e non come camper, non ci sono problemi di sorta
Grazie per le risposte ed i consigli Voevo sottolineare, magari non mi sono ben espresso nel post, che l’utilizzo sarebbe equivalente a quello di un’automobile, perlomeno nel periodo invernale, parcheggiato davanti casa regolarmente collegato alla colonnina “scalda motore”
In risposta al messaggio di RunAki del 23/10/2019 alle 13:13:16Beati voi. Via dal bel paese...
Ciao a tutti sono in procinto di trasferirmi in Finlandia con la mia compagna. Vorremmo utilizzare il nostro McLouis Glen del 2003 come mezzo di locomozione. Lavorando da casa non sarebbe un uso quotidiano, bensì continuativo.che accorgimenti dovremmo avere? premetto che come riscaldamento abbiamo un webasto(non ricordo il modello, quello con tre “bocchette”), monteremo gomme chiodate per il periodo invernale(in loco), il riscaldatore motore per agevolarne la partenza. Vorremmo trasferirci nel sud della Lapponia, temperatura minima solitamente intorno ai -20. naturalmente faremo un tagliando per avere liquidi e olio adatti a certe temperature. Altri consigli?
In risposta al messaggio di RunAki del 23/10/2019 alle 17:56:28Cos'è la colonnina scaldamotore?
Grazie per le risposte ed i consigli Voevo sottolineare, magari non mi sono ben espresso nel post, che l’utilizzo sarebbe equivalente a quello di un’automobile, perlomeno nel periodo invernale, parcheggiato davanti casa regolarmente collegato alla colonnina “scalda motore”
In risposta al messaggio di enzodc del 23/10/2019 alle 21:02:45In finlandia nei parcheggi dei condomini o delle aziende ci sono colonnine con prese elettriche; tutte le auto sono equipaggiate con dei dispositivi elettrici indispensabili per preriscaldare motore ed interno ed hanno delle spine per il collegamento alla colonnina.
Cos'è la colonnina scaldamotore?
In risposta al messaggio di massimo2020 del 23/10/2019 alle 21:54:53
In finlandia nei parcheggi dei condomini o delle aziende ci sono colonnine con prese elettriche; tutte le auto sono equipaggiate con dei dispositivi elettrici indispensabili per preriscaldare motore ed interno ed hanno delle spine per il collegamento alla colonnina.
https://www.norama.it/viaggi/93...
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/10/2019 alle 16:12:44Boh, non ho capito il senso di questo tuo ultimo contributo...
Da vedere e chiedere informazioni
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di RunAki del 10/11/2019 alle 14:12:31Si pensavo al problema tempo fa e mi veniva in mente che, al di la del fatto che non lo usereste "come camper", non è secondario il fatto che comunque se non volete morire di freddo viaggiando ogni volta dovete scaldare un volume smisurato in rapporto all'abitacolo con un verosimile costo senza senso di riscaldamento.
Tanto per tenervi aggiornati, abbiamo preso nota di tutti i vostri consigli e, per ora, rimandato la partenza alla prossima primavera, in modo di aver tempo di prendere tutti gli accorgimenti necessari senza fretta.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/11/2019 alle 19:13:46Io le comperai le zanzariere da viso, poi ebbi fortuna, sono ancora nella loro confezione.
Be... dopo aver letto beati voi non posso non dire la mia... Personalmente non vi invidio,amo il mio paese e vivo bene con i miei italiani che siano siciliani e lombardi. Si,abbiamo problemi di educazione,rispetto,civilta'ma attenzione all'erba del vicino che,anche se sembra piu' verde, potrebbe non essere E poi,uno come me che vive all'aria aperta,come potrebbe passare il semestre invernale a quelle latitudini ? Da uomo del sud vivo bene al sud e con la gente del sud,se dovessi tarsferirmi e cambiare nazione perche' vivo male in italia sceglierei la florida,l'andalusia... per fortuna non ho problemi e ,sia io che i miei figli vivamo bene in italia,pur con tutti i problemi che abbiamo Auuri per il vostro trasferimento in finlandia. Ah.. a parte le zanzare che tormentano in estate,addirittura ho visto gente con la rete al viso,da quanto era impossibile stare fuori,in lapponia...