In risposta al messaggio di Clint del 12/07/2020 alle 19:48:35Me ne viene in mente una a caso gratuita e anche con EE.
Ho dato un'occhiata alle soste camper in Molise, ma sono rimasto basito o semplici parcheggi o addirittura chiuse. Ma è la situazione reale?
In risposta al messaggio di Federthago del 12/07/2020 alle 20:24:01Grazie, mi interessa in generale per possibile metà estiva.
Me ne viene in mente una a caso gratuita e anche con EE. Gambatesa. Poi, non so quale zona ti interessa, mare o interno. Facci sapere.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 20/07/2020 alle 20:25:24Spero tu non abbia problemi a scrivere qui sul forum.
ciao, sono appena tornato da 2 settimane in Molise, quando vai?, quanto staresti via? cosa ti interessa?, aree attrezzate ce ne sono poche, in compenso dormi tranquillo dappertutto. Se mi scrivi sulla mail personale rispondo alle tue domande. A noi il Molise è piaciuto, bei posti, bella gente, poca ressa, pulito
In risposta al messaggio di Federthago del 20/07/2020 alle 21:05:13Stavo per scrivere la stessa cosa, dovrebbero trattarsi di notizie utili a tutti.Magari un domani con il tasto-- Cerca. -- sconosciuto a molti, ci sarebbe la possibilita ad altri utenti di trarre aiuto dalle tue informazioni.
Spero tu non abbia problemi a scrivere qui sul forum. Del resto, queste sono notizie utili a tutti, soprattutto quando sono dette da chi si è trovato bene. In un forum, è giusto prendere e dare
In risposta al messaggio di bradipo66 del 20/07/2020 alle 23:44:10Grazie mi servirebbe l'elenco delle aree di sosta, perchè quello di Col è molto carente.
Non ho problemi a scrivere sul forum, l'unica cosa, se uno vuole notizie particolarizzate e approfondite evito di scrivere un poema. Quando ho tempo scriverò un diario e condividerò la mia esperienza, come già fatto più volte. Se qualcun altro è interessato può fare domande
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2020 alle 07:51:09Se non ricordo male, sul mare, tra Vasto e Termoli, ce ne sono due o tre, di cui una a Petacciato, gratuita ma senza servizi.
Grazie mi servirebbe l'elenco delle aree di sosta, perchè quello di Col è molto carente. Grazie
In risposta al messaggio di Federthago del 21/07/2020 alle 09:40:45Se per quella nei pressi di Petacciato intendi quella che si trova a circa 500 metri prima del semaforo sulla SS16, a destra verso Vasto, l'altra domenica mi ha incuriosito molto il fatto di averla vista vuota ovvero senza alcun camper. Ricordo comunque che il gestore vi abita nell'immediate adiacenze...che abbia cambiato tutto?? Non ho avuto modo di fermarmi dovevo ricasare e di corsa...
Se non ricordo male, sul mare, tra Vasto e Termoli, ce ne sono due o tre, di cui una a Petacciato, gratuita ma senza servizi.
/www.park4night.com
In risposta al messaggio di bradipo66 del 21/07/2020 alle 17:22:38Grazie sono le informazioni che mi servono quelle che mi hai dato
Breve riassunto: il Molise è pressochè ignorato dai turisti ( qualcuno dubita pure della sua esistenza) il traffico quasi nullo e le distanze brevi ( in Molise tutto è vicino mi ha detto un abitante), in compenso lestrade sono tortuose e, molto spesso sconnesse e deformate da far invidia a Paesi in via di sviluppo per cui i tempi di percorrenza si allungano notevolmente. La condizione delle strade insieme alla carente segnalazione dei sentieri sono gli unici difetti che abbiamo incontrato ( insieme alla carenza di aree di sosta attrezzate, in compenso non mancano gli spazi per la sosta libera). Altra cosa non fidatevi del navigatore ( a meno che abbiate quello per camper) perchè vi farà fare stradine impercorribili. La zona più interessante è l'alto Molise ( la provincia di Isernia al confine con l'Abruzzo dove in poco spazio si trovano pittoreschi paesi (Bagnoli nel Trigno, Pietrabbondante, Pescopennataro, Sepino con l'antica saepinum, Roccasicura, Capracotta ecc.) e comprendente il massiccio delle Mainarde inserito nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Interessante anche il massiccio del Matese e, scendendo, valgono una sosta Larino e Termoli, punto principale d'imbarco per le Tremiti e, inoltre, i laghi artificiali balneabili di Castel San Vincenzo (IS ) e di Guardialfiera (CB) Per quanto riguarda le soste in aree attrezzate abbiamo usato quella di Barrea sconfinando in Abruzzo ( Lago balneabile e passeggiate nel Parco Nazionale d'Abruzzo), al prezzo in luglio di 15€ a piazzola + 2,5 € a persona tutto incluso ( docce calde comprese e servizio navetta da e per paese e spiagge, lavatrice a pagamento), l'area comunale gratuita di Oratino (CB), l'area c/o l'agriturismo Scuderie del Peschio a Fontana Cappella (CB), nella zona del Matese, gratuita compresa elettricità, docce calde e wc, pasto gradito, ma non obbligatorio ( sarebbe un peccato non gustare la cucina a un buon rapporto prezzo/qualità) e, infine l'area La Torre a Petacciato, sul mare,a luglio 20€/24 h, 10/12 h, con elettricità, docce 50 cent., bar e ristorante ( senza infamia e senza lode). Non abbiamo trovato l'area indicata a Capracotta , a Pietrabbondante e alla base della salita per Campitello Matese ( ma forse ci è sfuggita), dovrebbe essercene una a Campobasso, ma non l'abbiamo cercata, sulla costa dovrebbero essercene qualcun'altra. Sul lago Castel San Vincenzo (IS) c'è uno spartano campeggio in ottima posizione ( aperto, ma non provato) e a Pescopennataro (IS) l''area attrezzata privata Abete Bianco, aperta, ma non provata Per la ricerca di aree di sosta abbiamo utilizzato COL, Campercontact e /www.park4night.com Per altre info più dettagliate chiedete pure
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2020 alle 19:50:08Se vai fammi sapere le tue impressioni
Grazie sono le informazioni che mi servono quelle che mi hai dato
In risposta al messaggio di bradipo66 del 21/07/2020 alle 20:14:28Certo così scambiamo opinioni al riguardo
Se vai fammi sapere le tue impressioni
In risposta al messaggio di bradipo66 del 21/07/2020 alle 17:22:38e sopratutto è una delle tre regioni a contagio zero!!
Breve riassunto: il Molise è pressochè ignorato dai turisti ( qualcuno dubita pure della sua esistenza) il traffico quasi nullo e le distanze brevi ( in Molise tutto è vicino mi ha detto un abitante), in compenso lestrade sono tortuose e, molto spesso sconnesse e deformate da far invidia a Paesi in via di sviluppo per cui i tempi di percorrenza si allungano notevolmente. La condizione delle strade insieme alla carente segnalazione dei sentieri sono gli unici difetti che abbiamo incontrato ( insieme alla carenza di aree di sosta attrezzate, in compenso non mancano gli spazi per la sosta libera). Altra cosa non fidatevi del navigatore ( a meno che abbiate quello per camper) perchè vi farà fare stradine impercorribili. La zona più interessante è l'alto Molise ( la provincia di Isernia al confine con l'Abruzzo dove in poco spazio si trovano pittoreschi paesi (Bagnoli nel Trigno, Pietrabbondante, Pescopennataro, Sepino con l'antica saepinum, Roccasicura, Capracotta ecc.) e comprendente il massiccio delle Mainarde inserito nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Interessante anche il massiccio del Matese e, scendendo, valgono una sosta Larino e Termoli, punto principale d'imbarco per le Tremiti e, inoltre, i laghi artificiali balneabili di Castel San Vincenzo (IS ) e di Guardialfiera (CB) Per quanto riguarda le soste in aree attrezzate abbiamo usato quella di Barrea sconfinando in Abruzzo ( Lago balneabile e passeggiate nel Parco Nazionale d'Abruzzo), al prezzo in luglio di 15€ a piazzola + 2,5 € a persona tutto incluso ( docce calde comprese e servizio navetta da e per paese e spiagge, lavatrice a pagamento), l'area comunale gratuita di Oratino (CB), l'area c/o l'agriturismo Scuderie del Peschio a Fontana Cappella (CB), nella zona del Matese, gratuita compresa elettricità, docce calde e wc, pasto gradito, ma non obbligatorio ( sarebbe un peccato non gustare la cucina a un buon rapporto prezzo/qualità) e, infine l'area La Torre a Petacciato, sul mare,a luglio 20€/24 h, 10/12 h, con elettricità, docce 50 cent., bar e ristorante ( senza infamia e senza lode). Non abbiamo trovato l'area indicata a Capracotta , a Pietrabbondante e alla base della salita per Campitello Matese ( ma forse ci è sfuggita), dovrebbe essercene una a Campobasso, ma non l'abbiamo cercata, sulla costa dovrebbero essercene qualcun'altra. Sul lago Castel San Vincenzo (IS) c'è uno spartano campeggio in ottima posizione ( aperto, ma non provato) e a Pescopennataro (IS) l''area attrezzata privata Abete Bianco, aperta, ma non provata Per la ricerca di aree di sosta abbiamo utilizzato COL, Campercontact e /www.park4night.com Per altre info più dettagliate chiedete pure
In risposta al messaggio di francarmen del 21/07/2020 alle 20:29:33La scelta è caduta sul Molise anche per questo, pochi turisti e quindi pochi probabili contagiati, poi è facile mantenere il distanziamento sociale vista la bassa densità abitativa, unita a una discreta attenzione all'uso della mascherina
e sopratutto è una delle tre regioni a contagio zero!!