In risposta al messaggio di Steu851 del 06/06/2022 alle 11:48:23Così tutti gli introiti vanno a finire al comune, senza intermediari
le due aree di sosta di Cogne hanno cambiato gestione, con ovviamente un notevole incremento delle tariffe. La sosta diurna passa da gratuita ad 1 Euro/ora, per 24 ore diventano 15,50 Euro Non c'è più la ragazza chebussa per riscuotere il pagamento ma c'è un parchimetro che accetta monete o carte di credito, sono stato a Lillaz e nonostante ci fosse scritto che funzionerebbe anche contactless funziona solo inserendo la carta nella fessura (problema per chi ha solo la carta virtuale) La corrente è ora inclusa, carico/scarico per ora a libero accesso, però ho l'impressione che volgiano mettere delle sbarre visti i lavori incompleti presenti. Sullo scontrino c'è indicato il nome del parcheggio pagato, ma interpellato un addetto (visto per poco tempo a Lillaz) ha detto che pagando Lillaz sci si può spostare anche in paese senza dover pagare nuovamente, almeno se ci si sposta per fare la spesa o altro non tocca pagare 2 volte Adria Coral Compact, il camper coupè
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2022 alle 13:37:40Non ho idea di come possa essere l'area di sosta,ma 15,5 euro al giorno col 230V mi sembra più che ragionevole.
Sul data base soste di questo sito c'è scritto che, precedentemente al cambio di gestione, costava 13 euro al giorno + 2,5 euro di elettricità, e così per un totale di 15,50. Non mi sembra sia cambiato nulla.
In risposta al messaggio di Paolol del 06/06/2022 alle 15:37:58anche per i miei standard 15 euro sono più che ragionevoli
Non ho idea di come possa essere l'area di sosta,ma 15,5 euro al giorno col 230V mi sembra più che ragionevole. Garantire il carico e lo scarico gratuiti per me è molto intelligente(la gente non è motivata ad insozzare in giro o attraversare piazze/strade con un innaffiatoio) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Clint del 06/06/2022 alle 13:01:12Esattamente il contrario, prima era gestita direttamente dal comune, ora c'è una società di Biella (basta telefonare al numero indicato su questo sito), inoltre la ragazza era una locale che probabilmente ha perso il lavoro
Così tutti gli introiti vanno a finire al comune, senza intermediari
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2022 alle 13:37:40Stavo per scrivere qualcosa (NO AUMENTO) quando ho letto il tuo intervento.
Sul data base soste di questo sito c'è scritto che, precedentemente al cambio di gestione, costava 13 euro al giorno + 2,5 euro di elettricità, e così per un totale di 15,50. Non mi sembra sia cambiato nulla.
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2022 alle 16:52:37Ciao Dash. Ma a Cogne dove l'hai visto il comodo prato per farti l'aperitivo? Io ero messo lungo il fiume sulla strada perché non c'era un buco libero nemmeno sull'asfalto. Ho pensato che la sistemazione fosse pessima in tutta l'area. A lillaz erano messi un pelino meglio.
Stavo per scrivere qualcosa (NO AUMENTO) quando ho letto il tuo intervento. Ci siamo stati ai primi di settembre 2021, in quel caso la corrente elettrica era optional e quindi, se vogliamo, un aumento c'è stato (sempre chela corrente non sia rimasta come optional anche con la colonnina). In teoria con la colonnina potresti scegliere in che stallo ti metti e ti potrebbe attivare la presa relativa a quello stallo, così non è possibile barare. Devo dire che un'area sosta con al tramonto vista sul Monte Bianco e il bel torrente Urtier che fiancheggia tutta l'area, con un comodo prato dove puoi mettere due sedie e un tavolino per farti un aperitivo al fresco, vale tutti i 15,50€ che si vanno a spendere! Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/06/2022 alle 18:09:18A Lillaz: l'esattrice che ora è senza lavoro veniva proprio lì la sera (a Cogne c'è un giardiano fisso vicino ai bagni).
Ciao Dash. Ma a Cogne dove l'hai visto il comodo prato per farti l'aperitivo? Io ero messo lungo il fiume sulla strada perché non c'era un buco libero nemmeno sull'asfalto. Ho pensato che la sistemazione fosse pessima in tutta l'area. A lillaz erano messi un pelino meglio.
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2022 alle 19:22:34Nel giro della Valle d'Aosta del 2021 quella di Cogne è stata la sistemazione peggiore
A Lillaz: l'esattrice che ora è senza lavoro veniva proprio lì la sera (a Cogne c'è un giardiano fisso vicino ai bagni). l'AS di Cogne è in un buco circondato dalle case, secondo me si giustifica solo per fare la settimanabianca, d'estate è troppo brutta per affrontarla... Invece a Lillaz, soprattutto nella fila a bordo Urtier, dietro a ogni camper c'è uno spazio 4x3 mq con prato che sembra fatto apposta come pertinenza della piazzuola che ci si appoggia, tutti erano lì a bordo fiume a prendere il fresco e chiacchierare con sedia e tavolini, i vigli tolleravano... Come pelino meglio era un pelone meglio... Nel caso, conviene andare su al P di Valnontey, una volta era vietato pernottare, adesso ci sono le colonnine (ma non c'è carico scarico acqua né tantomeno elettricità), ma se uno è organizzato paga anche meno, e si può stare se non erro fino a 72 ore consecutive. N.B. ci sono due aree, quella più vicina al paese è riservata alle auto, e quella più lontana è riservata ai camper, quindi attenzione a leggere bene i cartelli, ma con te è superfluo dirlo visto che sei del mestiere... Ciao da Dash
https://www.lovevda.it/it/banca...
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2022 alle 19:22:34Come parcheggio di Valnontey non è che ha preso il posto del campeggio o è prima?
A Lillaz: l'esattrice che ora è senza lavoro veniva proprio lì la sera (a Cogne c'è un giardiano fisso vicino ai bagni). l'AS di Cogne è in un buco circondato dalle case, secondo me si giustifica solo per fare la settimanabianca, d'estate è troppo brutta per affrontarla... Invece a Lillaz, soprattutto nella fila a bordo Urtier, dietro a ogni camper c'è uno spazio 4x3 mq con prato che sembra fatto apposta come pertinenza della piazzuola che ci si appoggia, tutti erano lì a bordo fiume a prendere il fresco e chiacchierare con sedia e tavolini, i vigli tolleravano... Come pelino meglio era un pelone meglio... Nel caso, conviene andare su al P di Valnontey, una volta era vietato pernottare, adesso ci sono le colonnine (ma non c'è carico scarico acqua né tantomeno elettricità), ma se uno è organizzato paga anche meno, e si può stare se non erro fino a 72 ore consecutive. N.B. ci sono due aree, quella più vicina al paese è riservata alle auto, e quella più lontana è riservata ai camper, quindi attenzione a leggere bene i cartelli, ma con te è superfluo dirlo visto che sei del mestiere... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/06/2022 alle 15:40:25Arrivando a Valnontery, sul lato sinistro c'è il camping Lo Stambecco, a destra della strada c'è un'area sterrata/pratosa senza stanga riservata ai camper (colonnina), mentre sempre a dx ma più avanti e confinante con l'area camper c'è il parcheggio auto+bus (asfaltato, stalli delimitati, vietato ai camper, colonnine). Faccio presente che l'area camper non ha nessuna organizzazione: NO acqua, NO Camper Service, NO elettricità, NO nothing, quindi bisogna arrivare già organizzati: cassetta WC vuota, riserva acqua, batterie cariche, spesa fatta, ...
Come parcheggio di Valnontey non è che ha preso il posto del campeggio o è prima?
In risposta al messaggio di Dash del 23/06/2022 alle 18:39:28Incredibile, son 20 anni che frequento la valle e non mi ero mai reso conto dell'esistenza di 2 campeggi, conoscevo solo il Gran Paradiso, più avanti sulla sterrata, ecco perchè non capivo, ora ho controllato su gmaps e quasi sicuramente se tornerò a Cogne mi fermerò li.
Arrivando a Valnontery, sul lato sinistro c'è il camping Lo Stambecco, a destra della strada c'è un'area sterrata/pratosa senza stanga riservata ai camper (colonnina), mentre sempre a dx ma più avanti e confinante conl'area camper c'è il parcheggio auto+bus (asfaltato, stalli delimitati, vietato ai camper, colonnine). Faccio presente che l'area camper non ha nessuna organizzazione: NO acqua, NO Camper Service, NO elettricità, NO nothing, quindi bisogna arrivare già organizzati: cassetta WC vuota, riserva acqua, batterie cariche, spesa fatta, ... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/06/2022 alle 12:12:23Pensa che una volta lungo la salita ce n'era un terzo (di nome Bouva), circa 1 km prima di Lo Stambecco, ma è stato chiuso perché era in un canalone di valanga e poteva essere soggetto a frane anche consistenti. Chiuso prima che rimanesse sepolto qualcuno...
Incredibile, son 20 anni che frequento la valle e non mi ero mai reso conto dell'esistenza di 2 campeggi, conoscevo solo il Gran Paradiso, più avanti sulla sterrata, ecco perchè non capivo, ora ho controllato su gmaps e quasi sicuramente se tornerò a Cogne mi fermerò li. Cosa intendi con 'ci sono le colonnine?