In risposta al messaggio di Sebino del 23/09/2019 alle 14:38:57L'area di sosta
Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe indicare delle AS o Campeggi aperti tutto l'anno, del tipo più ti fermi meno paghi per svernare in Sicilia? Grazie.
Eden Parking
a Giardini Naxos (qui la scheda COL) risponde sicuramente ai requisiti. Noi ci siamo stati più volte per pochi giorni, ma ho visto i prezzi molto bassi praticati a chi si ferma a lungo. Li ho visti perché una volta Rosario, il titolare, ci ha sbagliato il conto e se n'è accorto quando... ho strabuzzato gli occhiIn risposta al messaggio di Sebino del 23/09/2019 alle 14:38:57Ciao,, pratica questi scontio il campeggio a Sampieri .
Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe indicare delle AS o Campeggi aperti tutto l'anno, del tipo più ti fermi meno paghi per svernare in Sicilia? Grazie.
In risposta al messaggio di Paolotmax del 24/09/2019 alle 15:10:57Uno di questi, per esempio, è il Camping Luminoso a Punta Braccetto
Ho letto che a Marina di Ragusa, Punta Secca ci sono dei campeggi dove va a svernare la maggioranza, li ti danno la piazzola con il tuo bagno. Ogni tanto d'inverno vado a guardare su Facebook, sarebbe il mio sogno...!
In risposta al messaggio di kind of blue del 24/09/2019 alle 16:24:46Ci siamo stati, è comodo e le persone che lo gestiscono sono gentili e disponibili.
Uno di questi, per esempio, è il Camping Luminoso a Punta Braccetto Pierluigi
In risposta al messaggio di SergioRM del 24/09/2019 alle 19:08:21Ma hai chiesto ai titolari?
Ci siamo stati, è comodo e le persone che lo gestiscono sono gentili e disponibili. Unico inconveniente: quando ci siamo stati noi, un paio d'anni fa, non c'era il camper service.
In risposta al messaggio di kind of blue del 26/09/2019 alle 12:43:20Certo che ho chiesto! Quando siamo stati lì, ci dissero che potevamo scaricare la cassetta in un gabinetto e le grigie, con un secchio, in una griglia che stava di fronte a quel gabinetto. Entrambi erano sulla sinistra rispetto alla direzione d'entrata, all'inizio del blocco dei servizi. La posizione della griglia era tale che arrivare lì vicino col camper era semplicemente impossibile.
Ma hai chiesto ai titolari? Di norma infatti bisogna chiederlo ai titolari che ti fanno scaricare tramite una lunga prolunga; lo scarico si trova all'ingresso sulla destra appena entrati, di fronte alla reception e di fiancoal muro di recinzione. Personalmente l'ho usato solo una volta - è piuttosto scomodo secondo me - di solito per le grigie uso un secchio ... due/tre giri al giorno e sono a posto Ciao Pierluigi P.S.: forse faranno un camper service più comodo nel parcheggio di fronte di al campeggio ma purtroppo la burocrazia non aiuta
In risposta al messaggio di SergioRM del 26/09/2019 alle 14:16:36Ok, grazie della precisazione
Certo che ho chiesto! Quando siamo stati lì, ci dissero che potevamo scaricare la cassetta in un gabinetto e le grigie, con un secchio, in una griglia che stava di fronte a quel gabinetto. Entrambi erano sulla sinistra rispettoalla direzione d'entrata, all'inizio del blocco dei servizi. La posizione della griglia era tale che arrivare lì vicino col camper era semplicemente impossibile.
In risposta al messaggio di Paolotmax del 24/09/2019 alle 15:10:57siamo riusciti a Febbraio dell'anno scorso a sostare per 3 notti (c'era una sola piazzola libera)
Ho letto che a Marina di Ragusa, Punta Secca ci sono dei campeggi dove va a svernare la maggioranza, li ti danno la piazzola con il tuo bagno. Ogni tanto d'inverno vado a guardare su Facebook, sarebbe il mio sogno...!
In risposta al messaggio di Sebino del 23/09/2019 alle 14:38:57Ciao, a S. Vito lo Capo, il primo all’entrata del paese,(mi pare Giovanni),che è scritto fuori, è proprio quello che stai cercando, più ti fermi meno paghi, se riesco a trovare appunti te li passo. Ciao, Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 28/09/2019 alle 22:01:22Agricamping Alessandra Capo d'Orlando, Eden Park Giardini Naxos, Ippocamper Siracusa, Campeggio la Spiaggetta Sampieri, Campeggio Baia del Sole Marina di Ragusa, Kamarina Pit Stop a Scoglitti, Punta Piccola Park a Porto Empedocle. In Sicilia quasi tutte le aree nei periodi di bassa stagione applicano notevoli sconti, da 9€ a 6 euro al giorno tutto compreso
Ciao, a S. Vito lo Capo, il primo all’entrata del paese,(mi pare Giovanni),che è scritto fuori, è proprio quello che stai cercando, più ti fermi meno paghi, se riesco a trovare appunti te li passo. Ciao, Paolo
https://www.google.com/maps/d/e...
In risposta al messaggio di piluba del 18/12/2022 alle 09:42:36Ottimo contributo
Qui puoi trovare di tutto
In risposta al messaggio di Sebino del 23/09/2019 alle 14:38:57Ciao noi la Sicilia la giriamo da 22 anni ci sverniamo sempre 5 mesi è stupenda campeggi e aree sosta aperte con pochissimi euro poi se sosti tipo un mese in un posto al massimo ti costa dalle 6 euro alle 10 euro al giorno tutto compreso.TOP!
In risposta al messaggio di jackrussel del 07/01/2023 alle 09:18:00Se pero' ci stai un giorno o due ti chiedono 18/19 €... e mi sembra un'esagerazione,specialmente in inverno.
Ciao noi la Sicilia la giriamo da 22 anni ci sverniamo sempre 5 mesi è stupenda campeggi e aree sosta aperte con pochissimi euro poi se sosti tipo un mese in un posto al massimo ti costa dalle 6 euro alle 10 euro al giorno tutto compreso.TOP!
In risposta al messaggio di jackrussel del 07/01/2023 alle 09:18:00Io non sono interessato a svernare ma a fare un giro di un mese e da quello che ho letto finora, nelle recensioni e nei siti, mi sembra che le aree di sosta non siano così economiche e che ci siano molte zone dell’isola prive di camper service.
Ciao noi la Sicilia la giriamo da 22 anni ci sverniamo sempre 5 mesi è stupenda campeggi e aree sosta aperte con pochissimi euro poi se sosti tipo un mese in un posto al massimo ti costa dalle 6 euro alle 10 euro al giorno tutto compreso.TOP!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/01/2023 alle 19:12:34si certamente se ti fermi una notte paghi tra le 12 e 20 euro ma noi ci sverniamo con soste mensili spendiamo tra le 9 e 12 euro al giorno,da tanti anni è cosi.
Se pero' ci stai un giorno o due ti chiedono 18/19 €... e mi sembra un'esagerazione,specialmente in inverno. Per il resto confermo,dato che sono tre inverni che ci vado per natale e,ultimamente ho trovato un clima simile all'andalusia
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/01/2023 alle 22:00:06chi cerca trova, non è assolutamente vero che c'è tutto chiuso,basta cercare e chiedere si trova tutto,noi ci sverniamo 5 mesi abbiamo sempre trovato aree e campeggi aperti.Riguardo al costo ci sono aree a 7/9 euro al giorno
Io non sono interessato a svernare ma a fare un giro di un mese e da quello che ho letto finora, nelle recensioni e nei siti, mi sembra che le aree di sosta non siano così economiche e che ci siano molte zone dell’isola prive di camper service. Purtoppo non ho trovato diari di viaggio invernali. Spero di poter alternare aree e parcheggi.
In risposta al messaggio di jackrussel del 06/02/2023 alle 08:41:52Evidentemente stiamo girando in posti diversi.
chi cerca trova, non è assolutamente vero che c'è tutto chiuso,basta cercare e chiedere si trova tutto,noi ci sverniamo 5 mesi abbiamo sempre trovato aree e campeggi aperti.Riguardo al costo ci sono aree a 7/9 euro al giorno