In risposta al messaggio di piazzano del 09/11/2024 alle 16:29:12Non dovresti porre domande, senza dare i dettagli più importanti, date di arrivo e dove poi vorresti andare con i mezzi pubblici, quindi solo Tu puoi sapere dove conviene mettersi, spostarsi col camper lo eviterei.
Ciao a tutti, so già che qualcuno mi insultera' ma fa lo stesso. Avevo già chiesto informazioni 2 anni fa,ma poi x problemi tutto è saltato. Quest'anno dovrebbe essere la volta buona. Visto che non distano moltomi conviene spostare il camper o lasciarlo in uno dei 2 posti e usare i mezzi? Nel caso, dive mi conviene sostare? L'area settebello di Rimini com'è? Ha i servizi, corrente ecc? E a Cesenatico? Grazie a chi vorrà rispondere. paola
In risposta al messaggio di masivo del 09/11/2024 alle 18:50:13Forse intendeva l'area di via dei Mille a Cesenatico, che è tutta un'altra cosa. Immagino tu ti riferisca all'area a fianco del cavalcavia sull'Adriatica, quella concordo con te che è improponibile. L'area di Via dei Mille è più lontana dal centro, un paio di km dal Porto Canale, ma è un'area normale, non un ammasso informe come l'altra
Non dovresti porre domande, senza dare i dettagli più importanti, date di arrivo e dove poi vorresti andare con i mezzi pubblici, quindi solo Tu puoi sapere dove conviene mettersi, spostarsi col camper lo eviterei. Nelarea di Cesenatico non mi parcheggerei nemmeno morto, fitti ammassati, che se succede un incendio, e a capodanno i rischi aumentano pure...sai che falò di camper. Gli altri posti non li conosco, ma mi sa che quelle zone, saranno belle piene di gente, quindi io non ci sarò di certo.. Comunque io cercherei posti isolati, in modo da poter mettere in moto e partire quando mi pare...poi va a gusti.
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2024 alle 00:40:48Ciao se poi devo sostare San Marino ti consiglio questa.
Grazie a tutti, allora, a noi serve un area con servizi e vicino al centro perché con noi ci sarà una persona con problemi motori, x cui credo che dobbiamo appoggiarci ad un campeggio. A sto punto faremo prima Cesenatico e poi Rimini, x poi spostarci a san Marino...
https://maps.app.goo.gl/vWyVyb2...
In risposta al messaggio di Andre1975 del 10/11/2024 alle 07:03:25Grazie mille. Hai qualche informazione su quale campeggio sia poi comodo x il centro a Rimini? Grazie
Ciao se poi devo sostare San Marino ti consiglio questa. vicinissima agli ascensori che ti portano in centro.
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2024 alle 07:34:29No Rimini no. Conosco bene la zona ci vado spesso 2/3 volte l,anno per visite parentali ma evitando il mare. Entoterra trovi molti posti dove parcheggiare. San tarcangelo,bella area sosta, villa verucchio molti parcheggi vicino ai parchi, verucchio Park apposito per camper come san Leo.
Grazie mille. Hai qualche informazione su quale campeggio sia poi comodo x il centro a Rimini? Grazie
In risposta al messaggio di Andre1975 del 10/11/2024 alle 07:45:54Se hai tempo e voglia ti consiglio novafeltria e perticara. Area sosta e visita alle miniere
No Rimini no. Conosco bene la zona ci vado spesso 2/3 volte l,anno per visite parentali ma evitando il mare. Entoterra trovi molti posti dove parcheggiare. San tarcangelo,bella area sosta, villa verucchio molti parcheggivicino ai parchi, verucchio Park apposito per camper come san Leo. però vicino cesenatico a 7 km, a volte parcheggio nel Park del Romagna center . C è vicino anche pista kart .
In risposta al messaggio di Andre1975 del 10/11/2024 alle 07:55:32Grazie, molto interessante. Sicuramente visiteremo anche i posti che hai citato, ma, non essendo mai stata a Rimini, ci tenevo a fare una visita, così come a Cesenatico. Grazie cmq
Se hai tempo e voglia ti consiglio novafeltria e perticara. Area sosta e visita alle miniere
In risposta al messaggio di Andre1975 del 10/11/2024 alle 07:55:32Anzi, se ti va,mi dai qualche informazione in più sulla sosta ecc sulla miniera? Grazie davvero
Se hai tempo e voglia ti consiglio novafeltria e perticara. Area sosta e visita alle miniere
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2024 alle 08:00:26Puoi parcheggiare direttamente nel Park della miniera
Anzi, se ti va,mi dai qualche informazione in più sulla sosta ecc sulla miniera? Grazie davvero
https://maps.app.goo.gl/U2F712T...
https://maps.app.goo.gl/V3EWz97...
In risposta al messaggio di Andre1975 del 10/11/2024 alle 08:44:50
Puoi parcheggiare direttamente nel Park della miniera
In risposta al messaggio di piazzano del 09/11/2024 alle 16:29:12Ti ho mandato mail .
Ciao a tutti, so già che qualcuno mi insultera' ma fa lo stesso. Avevo già chiesto informazioni 2 anni fa,ma poi x problemi tutto è saltato. Quest'anno dovrebbe essere la volta buona. Visto che non distano moltomi conviene spostare il camper o lasciarlo in uno dei 2 posti e usare i mezzi? Nel caso, dive mi conviene sostare? L'area settebello di Rimini com'è? Ha i servizi, corrente ecc? E a Cesenatico? Grazie a chi vorrà rispondere. paola
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/11/2024 alle 11:00:45Grazie mille. Noi però dobbiamo appoggiarci ad una struttura con servizi, x cui andremo in camping. Però Grazie x le informazioni sul capodanno in piazza
Sono stato un paio di volte a Capodanno a Rimini e c'era un concerto in piazzale Fellini ed altri mini eventi in centro punto se le cose stanno così ti puoi mettere tranquillamente nei vari parcheggi nei pressi della zona Lungomare, che è ampiamente tollerato in quei giorni ed è davvero comodo
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2024 alle 13:00:11Ciao,
Grazie mille. Noi però dobbiamo appoggiarci ad una struttura con servizi, x cui andremo in camping. Però Grazie x le informazioni sul capodanno in piazza
https://www.areacampercesenatic...
https://www.campingcesenatico.com/
http://www.riminiparking.it/
https://www.centrovacanzesanmar...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/11/2024 alle 11:00:45Quali parcheggi sul Lungomare, adesso è stato rifatto e pedonalizzato per larga parte, non si entra proprio più, e in quel poco che è rimasto accessibile forse, ma molto forse, si potrà anche trovare un buco per un van come il tuo, che è praticamente un monovolume, non certo per un mansardato come mi pare di vedere nel profilo di piazzano, non parliamo poi delle vie limitrofe, venuti meno gli spazi sul lungomare trovare parcheggi è un miraggio. Tra l'altro sono di Rimini, che al giorno d'oggi non è proprio la città più tranquilla del pianeta, specie in occasioni tipo Capodanno o Ferragosto, e sconsiglio la sosta libera, poi chiaramente ognuno si prende i rischi che vuole, magari gli va tutto bene e risparmia qualche soldo, magari no. A Rimini non è che ci sia ampia scelta di aree a pagamento o camping, in inverno poi... C'è l'area sosta alla Darsena che è cara e un po in decadenza, e nemmeno vicinissima al centro, il camper Park che mi sembra per il periodo natalizio sia aperto ma non sono sicurissimo, ma è davanti alle terme, lontanissimo dal centro, ancora più lontana l'area della Cooperativa in via la Spezia ma siamo in pratica a Riccione e servizi poco o niente, l'unica decente rimane quella che hanno consigliato del Settebello, in viale Roma, che è molto vicina al centro. Fossi in piazzano andrei lí.
Sono stato un paio di volte a Capodanno a Rimini e c'era un concerto in piazzale Fellini ed altri mini eventi in centro punto se le cose stanno così ti puoi mettere tranquillamente nei vari parcheggi nei pressi della zona Lungomare, che è ampiamente tollerato in quei giorni ed è davvero comodo
In risposta al messaggio di Andre1975 del 10/11/2024 alle 08:45:37Lavorava proprio in quella miniera, o in qualche altra? Li a Perticara ci ha lavorato per anni il padre di mia moglie, altri tempi, tempi duri...
a me ha aiutato a capire ancor più gli sforzi che mio nonno faceva per mantenere moglie e 5 figli …