In risposta al messaggio di memmio del 01/10/2021 alle 10:40:40Ciao, se dovessi trovare chiusa l'area, mi permetto di consigliarti l'area Romae in Via dell'arco di travertino, vicinissima alla fermata della metro.
Sì, il loro sito parla in generale di problemi amministrativi. Pensavo di utilizzarla nelle prossime settimane
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/10/2021 alle 17:19:44Per visitare Roma (in particolare il museo di Roma) è la soluzione più comoda utilizzando i mezzi pubblici?
Ciao, se dovessi trovare chiusa l'area, mi permetto di consigliarti l'area Romae in Via dell'arco di travertino, vicinissima alla fermata della metro.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/10/2021 alle 14:32:09Non so se è la più comoda, noi ci siamo fermati una settimana e l'abbiamo trovata comodissima, è a 300 m. dalla fermata della metro A, ci sono un piccolo supermercato vicinissimo e uno molto più grande a circa 400 metri.
Per visitare Roma (in particolare il museo di Roma) è la soluzione più comoda utilizzando i mezzi pubblici?
In risposta al messaggio di PDR del 16/10/2021 alle 07:57:15Se ho ben capito Saliola è a porta san Sebastiano, giusto?
Saliola non è ben servita dai mezzi pubblici. Roma ha due ottimi campeggi aperti tutto l'anno, ino dei quali proprio in città
In risposta al messaggio di PDR del 16/10/2021 alle 07:57:15L'area di sosta Park Colombo è invece servita meglio dai mezzi pubblici? Quali sarebbero i due campeggi?
Saliola non è ben servita dai mezzi pubblici. Roma ha due ottimi campeggi aperti tutto l'anno, ino dei quali proprio in città
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/10/2021 alle 14:25:15Dal Park Colombo si raggiunge a piedi il quartiere della Garbatella, famoso anche per le trattorie con menu tradizionale romano.
Grazie, per un weekend e una grande città come Roma penso che conta più il fatto di essere collegato bene che la location, oltretutto immagino che in campeggio il checkout debba essere fatto entro le 12 non potendo cosìsfruttare il pomeriggio della domenica (oltre al costo maggiore che ci sarà sicuramente rispetto ad una area di sosta). Ma dal Flaminio come si raggiunge il centro? Perché Google maps parla di due autobus e più di un'ora di tempo, non mi sembra il massimo, più che altro mi preoccupa un eventuale rientro serale dopo cena.
In risposta al messaggio di maxime del 16/10/2021 alle 20:56:20Sembra proprio che ci sia, però anche per questo Google maps da una percorrenza di circa un'ora, e comunque simulando i costi per metà novembre ci vogliono circa 40€ a notte
ma il camping In Town posto sull'Aurelia già dentro il RA ed abbastanza in centro in direzione San Pietro, esiste ancora o no ?....io ci sono stato anni fa ed era comodissimo...subito all'uscita c'era il bus urbano che ti porta alla metro in pochi minuti e ci sono supermercati nelle immediate vicinanze... Massimo
In risposta al messaggio di emiliano69 del 17/10/2021 alle 13:23:531 ora se vai a piedi....io ricordo che in pochi muniti di bus si va alla metro e poi in pochissimo tempo sei a San Pietro....poi se devi andare più lontano, ovviamente i tempi si allungano....certo che 40 € a novembre ...non sono pochi
Sembra proprio che ci sia, però anche per questo Google maps da una percorrenza di circa un'ora, e comunque simulando i costi per metà novembre ci vogliono circa 40€ a notte
In risposta al messaggio di maxime del 17/10/2021 alle 15:21:22La nostra meta è il museo di Roma, seguendo cosa dice Google maps i tempi e le distanze sono quelli, forse consultando le app dei trasporti pubblici si riesce a capire meglio la situazione ma per le distanza c'è poco da fare.
1 ora se vai a piedi....io ricordo che in pochi muniti di bus si va alla metro e poi in pochissimo tempo sei a San Pietro....poi se devi andare più lontano, ovviamente i tempi si allungano....certo che 40 € a novembre ...non sono pochi Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 16/10/2021 alle 20:56:20mi riferivo a questo
ma il camping In Town posto sull'Aurelia già dentro il RA ed abbastanza in centro in direzione San Pietro, esiste ancora o no ?....io ci sono stato anni fa ed era comodissimo...subito all'uscita c'era il bus urbano che ti porta alla metro in pochi minuti e ci sono supermercati nelle immediate vicinanze... Massimo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/10/2021 alle 04:49:33Anche noi dopo varie telefonate, abbiamo trovato posto al Saliola per due camper con arrivo venerdì in tarda mattinata e partenza lunedì mattina week end dei morti...
Romae completa... ho trovato posto all'area saliola, che a quanto leggo è un po' carente a servizi ma a me non interessano,dato che ho un camper e per 3 gg sono autonomo.Possibile che a Roma sia tutto un aprire e chiudere aree di sosta ?