In risposta al messaggio di Federthago del 04/04/2019 alle 14:02:25Hai pienamente ragione, tra l'altro alla fermata del bus abbiamo fatto bellissime chiacchierate e avuto ottimi consigli.
Se vai a Napoli e vuoi conoscerla nel suo intimo, devi abbandonare la mentalità delle frenetiche cittadine del nord. Pertanto, il non andare di fretta, il perder tempo, il passeggiare senza meta, il gustarsi un caffè ouna sfogliatella/babba per strada, lo scambiare due chiacchiere alla fermata del bus o con l'autista e i passeggeri, sono tutte cose che ti faranno capire Napoli e i napoletani. Guai ad arrabbiarsi se non si fa in tempo a prendere il bus che si vede passare, primi sintomi di stress, questa fu la prima cosa che mi disse un collega napoletano tanti anni fa a Torino, aggiungendo, tanto prima o poi ne passa un altro.
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/04/2019 alle 13:10:102/3 giorni li fai tranquillamente con il wc contando il fatto che sei tutto il giorno in giro e rientri solo a dormire, ed all'evenienza ho la doppia cassetta :-)
Ciao, soprattutto devi essere autonomo con lo scarico delle acque nere (banalmente wc).
In risposta al messaggio di Federthago del 04/04/2019 alle 14:02:25Concordo il tutto.E' la seconda volta che torno a Napoli(ci sono stato a Pasqua 2017) e non posso che confermare quanto mi suggerisci.L'altra volta sono stato ospite di amici a Casalnuovo e ci dovevamo spostare con il treno.Questa volta preferirei stare direttamente in centro e il tempo che si utilizza per spostarsi utilizzarlo per girare Napoli.
Se vai a Napoli e vuoi conoscerla nel suo intimo, devi abbandonare la mentalità delle frenetiche cittadine del nord. Pertanto, il non andare di fretta, il perder tempo, il passeggiare senza meta, il gustarsi un caffè ouna sfogliatella/babba per strada, lo scambiare due chiacchiere alla fermata del bus o con l'autista e i passeggeri, sono tutte cose che ti faranno capire Napoli e i napoletani. Guai ad arrabbiarsi se non si fa in tempo a prendere il bus che si vede passare, primi sintomi di stress, questa fu la prima cosa che mi disse un collega napoletano tanti anni fa a Torino, aggiungendo, tanto prima o poi ne passa un altro.
In risposta al messaggio di antonellino del 04/04/2019 alle 17:47:39Non mi ricordo mai di portare via la seconda cassetta ... Grazie mille per avermelo ricordato
2/3 giorni li fai tranquillamente con il wc contando il fatto che sei tutto il giorno in giro e rientri solo a dormire, ed all'evenienza ho la doppia cassetta :-)
In risposta al messaggio di pakigt del 03/04/2019 alle 23:55:11Grazie mille per la dettagliatissima risposta
Ciao Giaky, cerchiato in rosso c'e il Parking la Rondine (che purtroppo non ha nessun tipo di servizio, a parte il guardiano H.24). E proprio li vicino (Al Varco Immacolatella (Calata porta di Massa)) c'è l'imbarco per ilTraghetto, e poi sempre cerchiato in rosso a sinistra il molo Beverello (e biglietterie) dove si imbarca per Ischia con Aliscafo(Linea Veloce). Per i biglietti del Traghetto non ti so dire, ma al Parking ti sapranno dire di sicuro.
In risposta al messaggio di Giaky del 04/04/2019 alle 20:48:17
Grazie mille per la dettagliatissima risposta
In risposta al messaggio di Roca del 05/04/2019 alle 12:59:46Slurp!!
non dimenticare di assaggiare una di queste buona permanenza.
In risposta al messaggio di gio 60 del 05/04/2019 alle 17:13:53
Slurp!! Mi fai piangere....
In risposta al messaggio di Giaky del 06/04/2019 alle 08:14:50Giaky, ho il tuo stesso dilemma
Ho momenti che sono convinto per il parcheggio la rondine e altri invece che penso se all'ipm starei più tranquillo ... Che dubbio amletico ...
In risposta al messaggio di Giaky del 06/04/2019 alle 13:41:39Ne sarete molti di più di due. Ogni volta che passo in settimana nei giorni normali c'e ne sono un paio,
Infatti ... Credo che il parking al porto sia la soluzione piu comoda e alla fine penso di andare li .. almeno due camper saremo :-)
In risposta al messaggio di Giaky del 08/04/2019 alle 13:44:47Perché hai questi dubbi sulla moglie?
Grazie mille x i consigli , ora l'incertezza rimane la moglie ..e cioè se portarla via o meno ... Dopo avere programmato quasi tutto adesso non esiste storia si va a Napoli ! O se no sta a casa ..da sola
In risposta al messaggio di Roca del 05/04/2019 alle 12:59:46Hei ROCA, non ci puoi abbandonare così. Dicci l'indirizzo di questa pizzeria. A vederle sembrano buonissime.
non dimenticare di assaggiare una di queste buona permanenza.
In risposta al messaggio di Giaky del 08/04/2019 alle 17:13:09Certamente non te lo devo dire io, ma Napoli è una città bellissima e non ti pentirai di averla scelta.
Perché iniziava a fare storie sul partire o no , ma forse siamo arrivati ad un compromesso accorciando il viaggio di 1 giorno ( paranoie per dovet chiedere un giorno al lavoro )