In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2021 alle 16:31:47Ciao, io non ho presente divieti di soste notturna al parcheggio degli impianti a Passo del Lupo, il parcheggio piu' lontano dagli impianti mi pare anzi vagamente dedicato alla sosta dei camper); a febbraio dello scorso anno (ma era periodo di chiusura impianti) ci abbiamo dormito 2 notti.
Salve a tutti, vorrei, per cortesia, indicazioni su dove sostare nel comprensorio del Cimone. Manco da diversi anni e a quanto ricordo alle polle c’è un’area sosta con corrente A passo del Lupo invece è solo parcheggioe bisogna scendere la sera perché non si può stare la notte. Al lago della Ninfa una volte c’era un’area o un parcheggio dove si poteva stare o sbaglio? Staró massimo 3 giorni (forse da domani sera) e mi farebbe piacere stare vicino alle piste per vedere sciare la nipotina col babbo, però meglio se con la corrente Cosa mi consigliate? grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2021 alle 18:17:45C'è il camping parco dei castagni anche. A montecreto.
Grazie per ora, ricordavo che per sostare la notte serviva il permesso della municipale. Alla fine, se ho capito, sono tutti parcheggi senza servizi, non so quanto posso andare avanti con due batterie, al limite vado alle polle e l’ultimo giorno mi sposto a passo del lupo (certo è che è il giro del mondo)
In risposta al messaggio di Grinza del 28/12/2021 alle 16:31:47In libera c'e il Cimoncino con parcheggio dedicato; sono stato 24/25/26 dicembre ma senza servizio alcuno. Al sole se c'e. Vicino impianti, noleggio e rifugio.
Salve a tutti, vorrei, per cortesia, indicazioni su dove sostare nel comprensorio del Cimone. Manco da diversi anni e a quanto ricordo alle polle c’è un’area sosta con corrente A passo del Lupo invece è solo parcheggioe bisogna scendere la sera perché non si può stare la notte. Al lago della Ninfa una volte c’era un’area o un parcheggio dove si poteva stare o sbaglio? Staró massimo 3 giorni (forse da domani sera) e mi farebbe piacere stare vicino alle piste per vedere sciare la nipotina col babbo, però meglio se con la corrente Cosa mi consigliate? grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Lollipibus del 28/12/2021 alle 22:39:48Ciao, quindi al lago della Ninfa si può sostare la notte in inverno?
C'è il camping parco dei castagni anche. A montecreto. bello. Personalmente preferisco andare al lago della ninfa. Non c'è molto se non due fontane, e tra gli alberi poca luce per i pannelli.. ma si sta molto bene. puoiparcheggiare lungo la strada fino al rifugio del lago. in inverno non so se si possa sostare alla partenza degli impianti. ci sono diversi posti anche pianeggianti. Partenza per impianti. Per ciaspole e fondo e per il baby park. Oltre a 3 rifugi. Sestola è a 15min. Modifica: controllando su maps i divieti...ho notato che in fondo a via del aeronautica c'è anche lo scarico. E la zona dedicata... Non l'ho mai usata e mi fermo a Fanano o Pavullo ma su maps...
In risposta al messaggio di Grinza del 31/12/2021 alle 18:01:49Ottimo! Grazie
Sono tornato oggi Sono stato in Val di luce nel parcheggio che ha tutti i servizi. corrente carico e scarico Comoda per le piste, 10 euro al giorno Per starci servono: monete da 0,50-1-2 euro cunei perché la strada èsconnessa e non in piano attacco dell’acqua grande perché il rubinetto ha la ghiera grande (non ho idea di quanto sia) Lo scarico è agevole è vicino c’è l’acqua per lavare la casetta Attenzione se arrivare la sera mettete i soldi precisi per arrivare a fine giornata (7-20) perché sennò non vi prende la tariffa agevolata. La mattina selezionate ‘camper’ e con 10 euro pagare fino alle 20 grazie a tutti
In risposta al messaggio di Lollipibus del 03/01/2022 alle 13:58:49Perfetto grazie mille!
Non c'è alcun divieto se non in precise zone di passaggio e c'è pure l'area per lo scarico.
In risposta al messaggio di Wede del 03/01/2022 alle 19:32:10Ciao!a
Perfetto grazie mille!
In risposta al messaggio di markino139 del 30/12/2021 alle 14:16:40Ciao,dovrei andare questo week end al Comincino, il parcheggio per camper è sempre quello sulla sinistra in fondo?
In libera c'e il Cimoncino con parcheggio dedicato; sono stato 24/25/26 dicembre ma senza servizio alcuno. Al sole se c'e. Vicino impianti, noleggio e rifugio. il parcheggio in Val di Luce all'inizio ha l'area camper con corrente ma acqua chiusa oppure un pisciolino. Per AA e campeggi Polle e Sestola