In risposta al messaggio di giuvanella del 20/08/2020 alle 11:51:22Penso qualcosa di simile anche io. A me piace navigare ed il mare rappresenta in questo senso il massimo della libertà: però ci sono delle regole da seguire che non sono solo quelle della natura ma anche quelle imposte dalle autorità locali. Non ci si può ancorare in qualsiasi caletta, non si può navigare in qualsiasi tratto di mare.
Io parlo per me ma il bello di avere un camper e quello di essere liberi (senza disturbare e sporcare) partire in qualsiasi momento ,soprattutto se capiti in posto che non ti piace o pure non c,e abbastanza aria ,visto cheil camper e classificato come autovettura,non si capisce perche' non debba avere gli stessi diritti.Poi se alcuno si va a infilare nei campeggi (dove non c,e un filo di,aria) e magari ti passa tutte le vacanze allo stesso posto (ma non e meglio affittarsi un,appartamento?) e non vantarsi di aver fatto le vacanze all,aria libera? Concludo...il camperista e libero,comportandosi civilmente
In risposta al messaggio di giuvanella del 20/08/2020 alle 11:51:22Quello che citi è una illusione, sempre più comuni turistici in italia stanno ergendo barriere e divieti nei riguardi dei camper, bella l'idea di " libertà " spesso infusa dai venditori&produttori di camper piace pure al sottoscritto ma la realtà è un'altra cosa
Io parlo per me ma il bello di avere un camper e quello di essere liberi (senza disturbare e sporcare) partire in qualsiasi momento ,soprattutto se capiti in posto che non ti piace o pure non c,e abbastanza aria ,visto cheil camper e classificato come autovettura,non si capisce perche' non debba avere gli stessi diritti.Poi se alcuno si va a infilare nei campeggi (dove non c,e un filo di,aria) e magari ti passa tutte le vacanze allo stesso posto (ma non e meglio affittarsi un,appartamento?) e non vantarsi di aver fatto le vacanze all,aria libera? Concludo...il camperista e libero,comportandosi civilmente
In risposta al messaggio di morodirho del 20/08/2020 alle 10:44:53Se a te fa piacere chiuderti dentro delle strutture fai pure ma non mettere i paletti agli altri
Vorrei ricordare che l acquisto del camper non da diritto alla sosta libera dove fa comodo
In risposta al messaggio di giuvanella del 20/08/2020 alle 11:51:22
In risposta al messaggio di plinio del 20/08/2020 alle 13:51:47Nessun paletto,ho smesso quando ho visto I risultati diquesti comportamenti ,e da ex ora vedo con occhio critico
Se a te fa piacere chiuderti dentro delle strutture fai pure ma non mettere i paletti agli altri
In risposta al messaggio di giuvanella del 20/08/2020 alle 12:36:40Quando andavo insardegna ci stavo un mese,come potevo portarmiappresso la spazzatura?
Basta non andare dove non ci vogliono,ci sono tantissimi posti dove se non ci fossimo noi camperista i negozianti del posto farebbero la fame,io ho fatto ogni tanto qualche area sosta ,ma sto solo il tempo necessario perscaricare e rifornirmi,,poi fuori non si respira.E poi soprattutto ora in coronavirus e me gli isolarsi,, ripeto e non lasciare sporco,sono appena tornato dalla Sardegna,mi sono portato a casa la spazzatura che abbiamo prodotto,poi c,e sempre chi fa la borsina e quando avvia il camper abbandona li .
In risposta al messaggio di robert66 del 20/08/2020 alle 19:01:12
Rispondo all'argomento del topic,ci sono stati dei miei amici 10 giorni fa e mi raccontavano che bisogna prenotare la spiaggia o in alternativa bisognava spostarsi e poi camminare abbastanza per raggiungere spiaggette più tranquille. Informati anche su questo.
In risposta al messaggio di giuvanella del 20/08/2020 alle 18:53:30""""chi invece piace andare a chiudersi nei campeggi e padronissimo ."""
Per non tirare molto la discussione finisco cosi' chi vuole andare a chiudersi nei campeggi faccia pure io mi godo,la liberta' spostandomi anche due o tre volte in una giornata,e mi godo il camper(questo che ho ,e il quinto e sarà l,ultimo) chi invece piace andare a chiudersi nei campeggi e padronissimo. Buona sera