In risposta al messaggio di eta beta del 14/01/2022 alle 12:25:55grazie mille...
Buongiorno a tutti. Ti confermo che la strada é quella che hai indicato. Sali da Levanto direzione autostrada,e poi scendi a destra per Monterosso Fegina. In pratica vai dritto nel parcheggio.. Buone vacanze. Eta Beta
In risposta al messaggio di maxime del 14/01/2022 alle 12:39:48Ops,ho scritto un inesattezza.
grazie mille... massimo
In risposta al messaggio di eta beta del 14/01/2022 alle 12:57:10di nuovo grazie...
Ops,ho scritto un inesattezza. Non devi salire n direzione autostrada,ma sulla vecchia provinciale verso Pignone,e poi all incrocio per Pignone,prosegui tenendo la destra e scendi a Fegina.Se vai per l'autostrada fai un giro lungo,o una strada tortuosa,che poi ti porta sempre alla discesa di Fegina. Pardon. Eta beta
In risposta al messaggio di eta beta del 14/01/2022 alle 12:57:10mi sembra di capire che quando arrivo a Levanto, alla rotonda dove c'è quella grande chiesa a mattoni rossi, devo prendere per Monterosso e poi trovo la deviazione per Fegina dopo qualche km, vero ?
Ops,ho scritto un inesattezza. Non devi salire n direzione autostrada,ma sulla vecchia provinciale verso Pignone,e poi all incrocio per Pignone,prosegui tenendo la destra e scendi a Fegina.Se vai per l'autostrada fai un giro lungo,o una strada tortuosa,che poi ti porta sempre alla discesa di Fegina. Pardon. Eta beta
In risposta al messaggio di maxime del 14/01/2022 alle 13:55:07Buonasera.
mi sembra di capire che quando arrivo a Levanto, alla rotonda dove c'è quella grande chiesa a mattoni rossi, devo prendere per Monterosso e poi trovo la deviazione per Fegina dopo qualche km, vero ? Massimo
In risposta al messaggio di eta beta del 14/01/2022 alle 18:44:47Grazie mille ancora...sono appena arrivato con 6 camper nel PK...ed ho fatto appunto uscita Carrodano, poi Levanto salito e ridisceso e mi sa che da cosa hai scritto ho allungato molto la strada visto che arrivavo da sud e tra l'altro ero proprio uscito all'uscita Brugnato x una sosta veloce all'outlet ed ho anche visto che alla rotonda x riprendere l'autostrada indicava proprio la strada normale x venire in zona ...quindi alla ripartenza mi consigli di fare la strada da te indicata x andare a prendere l'utostrada a Brugnato, vero ? E si fa bene con un camper di 7 mt anche se largo 2,12 mt, vero ? Grazie di nuovo delle tue preziose informazioni .
Buonasera. Si il percorso è corretto.Se ho ben capito tu arrivi in autostrada a Carrodano(uscita Levanto) e quindi scendi a Levanto,poi risali e riscendi a Monterosso.Ok. In alternativa,puoi uscire a Brugnato,prendere perBorghetto,e quindi girare a destra all'incrocio per le 5 Terre prima di Ricco' del Golfo.Superi Pignone,e scollini verso Monterosso,Fegina.Io da La Spezia,in auto/furgone,passo di li,è piu' corta e mi piace il tracciato.Una volta arrivati in cima alla collina il percorso è il solito,a destra si va a Levanto(6/km circa)e a sinistra Monterosso. A circa due km dall'incrocio Levanto/Monterosso,si trova il Santuario di Soviore,struttura antica con panorama sul mare molto bello.Anche Pignone da vedere. Buon proseguimento a tutti. Eta Beta
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 14/01/2022 alle 23:13:20È strettina ma di questi tempi con il poco traffico la puoi fare tranquillamente...il punto più stretto è l'ultimo km quando passa tra le case ma fattibillisima...
Da quanto ho letto la strada per Monterosso è stretta . ero stato, un paio di volte 30 anni fa, con il vecchio Arca Europa Adesso ho un motorhome 740 x 2,32 E' sconsigliabile andarci ?
In risposta al messaggio di eta beta del 14/01/2022 alle 21:43:28Grazie, alla ripartenza allorafaccio questa strada per riprendere l'autostrada a Brugnato ...e lascio perdere arrivare fino a La Spezia....proverò un'altra volta.
Strada collinare,quindi con curve,ma perfettamente percorribile.Il tratto brutto e' quello dal mare all incrocio con la strada per Pignone.Troverai un indicazione sulla destra,sul valico,per Vernazza e La Spezia. Panoramicae suggestiva,si cammina a mezza costa sempre sul mare,e si puo' arrivare a La Spezia,ci sono alcuni punti in cui si puo' sostare( piccole piazzole), ma velocita' consigliata di non oltre 30 km orari,clacson attivo,e alcuni punti in cui in due non si passa. Ho incrociato alcuni camper,nel tempo,di cui uno a Corniglia,quasi tutti con targa tedesca. Ripeto,suggestiva,ma strettina in diversi punti. La provinciale per Pignone e' strada normale buona. Byby
In risposta al messaggio di maxime del 15/01/2022 alle 09:07:39Boh, io ho percorso il tratto da Monterosso verso l'entrata in autostrada a Brugnato un sola volta, ma me lo ricordo veramente interminabile, infatti poi ho sempre preferito arrivare a Monterosso da Levanto, pur essendo più lunga la strada.
Grazie, alla ripartenza allorafaccio questa strada per riprendere l'autostrada a Brugnato ...e lascio perdere arrivare fino a La Spezia....proverò un'altra volta. massimo
In risposta al messaggio di raffaellalella del 17/01/2022 alle 11:04:12effettivamente anche a me ha dato questa impressione...da Fegina a Brugnato ci ho messo un'ora abbondante, al contrario, passando da Carrodano/Levanto mi è sembrato di aver fatto prima anche se, appunto, si allunga un po'.
Boh, io ho percorso il tratto da Monterosso verso l'entrata in autostrada a Brugnato un sola volta, ma me lo ricordo veramente interminabile, infatti poi ho sempre preferito arrivare a Monterosso da Levanto, pur essendo più lunga la strada.
In risposta al messaggio di maxime del 17/01/2022 alle 12:25:52Buongiorno.
effettivamente anche a me ha dato questa impressione...da Fegina a Brugnato ci ho messo un'ora abbondante, al contrario, passando da Carrodano/Levanto mi è sembrato di aver fatto prima anche se, appunto, si allunga un po'.Per la panoramicità della strada per Brugnato, specialmente il primo tratto quando si lascia la via per Fegina, non c'è niente da dire...uno spettacolo davvero...ma poi quando si entra all'interno, diventa interminabile... Comunque grazie alle dritte di Eta Beta che mi ha fatto scoprire una strada nuova e che senz'altro rifarò perché mi devo fermare al Santuario per una visita che ieri ho dovuto saltare per mancanza di tempo. Massimo Massimo
In risposta al messaggio di eta beta del 19/01/2022 alle 11:15:21per me nessun problema...come avrai letto dal mio intervento, anzi ti ringrazio nuovamente per le dritte che mi hai dato e per farmi scoprire posti nuovi che approfonderò al prossimo viaggio ...
Buongiorno. Se in qualche modo sono stato di aiuto,mi fa piacere,se sono diventato parte del problema,senza volere,me ne dispiace e mi scuso. Come ho scritto in precedenza,partendo da La Spezia,il giro da Carrodano mi vienemolto piu' lungo,sia per Monterosso che per Levanto.Ribadisco,partendo da La Spezia.Per chi arriva da direzione Genova,non c'e' alternativa,si allunga notevolmente,passare da Brugnato,Pignone. Cordialmente Eta Beta
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2022 alle 20:15:52non ho nessun interesse per i primi punti da te indicati ma solo per l'ultimo...Non avendo scooter a seguito e non volendo essere vincolato a nessuna navetta ed oltre per essere libero di farmi una bella passeggiata anche la sera e/o quando mi pare, ho preferito sostare sul parcheggio sul mare...oltretutto per un fine settimana, non bisogno ne di acqua e ne di scarico e quindi per me è stata la soluzione migliore e più funzionale...
Ovviamente per avere le ruote in acqua ... ...Per essere nelle fotografie dei turisti ... ...e nella web CAM ... Forse per essere in paese , vicino alla stazione
In risposta al messaggio di maxime del 20/01/2022 alle 21:35:11La tua risposta la devi dedicare a chi ha fatto la domanda cioè a @ antopat
non ho nessun interesse per i primi punti da te indicati ma solo per l'ultimo...Non avendo scooter a seguito e non volendo essere vincolato a nessuna navetta ed oltre per essere libero di farmi una bella passeggiata anchela sera e/o quando mi pare, ho preferito sostare sul parcheggio sul mare...oltretutto per un fine settimana, non bisogno ne di acqua e ne di scarico e quindi per me è stata la soluzione migliore e più funzionale... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 20/01/2022 alle 21:35:11Ok, grazie per la precisazione.
non ho nessun interesse per i primi punti da te indicati ma solo per l'ultimo...Non avendo scooter a seguito e non volendo essere vincolato a nessuna navetta ed oltre per essere libero di farmi una bella passeggiata anchela sera e/o quando mi pare, ho preferito sostare sul parcheggio sul mare...oltretutto per un fine settimana, non bisogno ne di acqua e ne di scarico e quindi per me è stata la soluzione migliore e più funzionale... Massimo