In risposta al messaggio di pechinese del 11/05/2022 alle 22:45:19Problemi?
La tariffa e' 24 € per 24 ore. 504
In risposta al messaggio di pechinese del 11/05/2022 alle 22:45:19A Pasqua la tariffa giornaliera era ancora 21€.
La tariffa e' 24 € per 24 ore. 504
In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2022 alle 17:53:14Concordo in pieno con il tuo ragionamento. A me i servizi tipo lavello stoviglie bagni e doccia non interessano, li ho già sul camper. Altrimenti non utilizzerei il camper ma andrei in albergo.
Non ci posso credere! D'accordo che c'è qualche servizio ma un camper potrebbe anche farne a meno ma trovo eccessivo che per calpestare qualche metro quadro d'erba chiedano €1/h! Ho voluto controllare e vedo che, perl'alta stagione che poi comprende le festività più importanti, la cifra sale a 30€. Personalmente quest'area, seppur comoda mi piace poco e poi è sempre piena ed all'occorrenza utilizzo quella delle Grazie di Curtatone. Purtroppo i costi delle AA stanno diventando incontrollabili e, purtroppo, sono sempre piene. Oggi i camperisti poi chiedono alle aere di sosta sempre più servizi non sempre indispensabili se non addirittura solo utili ed i prezzi lievitano. Non so se sia tornato il momento di riscoprire la sosta libera e chissà cosa diranno i diversi sindaci e le solerti forze dell'ordine. Comunque con la tessera ACSI ed in bassa stagione conviene ora entrare nei campeggi convenzionati dove si arriva a pagare anche meno ma almeno di una classica AA ma si usufruisce di piazzole spaziose e servizi di ben altra qualità.
In risposta al messaggio di Clint del 12/05/2022 alle 18:49:22Ciao Clint,
Concordo in pieno con il tuo ragionamento. A me i servizi tipo lavello stoviglie bagni e doccia non interessano, li ho già sul camper. Altrimenti non utilizzerei il camper ma andrei in albergo. Tieni presente che sono al 38 anno da camperista.
In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2022 alle 17:53:14Purtroppo il mercato lo creano i camperisti e quelli di recente acquisizione vogliono di tutto e di più e i gestori sono ben felici di darglielo e di farselo pagare. Date un'occhiata ai giudizi su COL o altri siti: spesso tolgono una o più stelle perché mancano le docce o il lavaggio delle stoviglie. In Germania (cito solo quasta nazione per brevità e perché è quella che conosco meglio) la maggior parte delle aree offre la sosta (a pagamento), il carico (a pagamento), lo scarico (gratis) e, spesso ma non sempre, la corrente (a consumo). Da noi questa tipologia di AA sta diventando sempre più rara a vantaggio di aree sempre più simili ai campeggi anche nei prezzi ma non nello spazio a disposizione dei singoli camper.
Non ci posso credere! D'accordo che c'è qualche servizio ma un camper potrebbe anche farne a meno ma trovo eccessivo che per calpestare qualche metro quadro d'erba chiedano €1/h! Ho voluto controllare e vedo che, perl'alta stagione che poi comprende le festività più importanti, la cifra sale a 30€. Personalmente quest'area, seppur comoda mi piace poco e poi è sempre piena ed all'occorrenza utilizzo quella delle Grazie di Curtatone. Purtroppo i costi delle AA stanno diventando incontrollabili e, purtroppo, sono sempre piene. Oggi i camperisti poi chiedono alle aere di sosta sempre più servizi non sempre indispensabili se non addirittura solo utili ed i prezzi lievitano. Non so se sia tornato il momento di riscoprire la sosta libera e chissà cosa diranno i diversi sindaci e le solerti forze dell'ordine. Comunque con la tessera ACSI ed in bassa stagione conviene ora entrare nei campeggi convenzionati dove si arriva a pagare anche meno ma almeno di una classica AA ma si usufruisce di piazzole spaziose e servizi di ben altra qualità.
In risposta al messaggio di Antopat del 13/05/2022 alle 08:52:26Anch'io sono camperista da poco (15 anni, 16 se conto anche l'anno del noleggio), e siccome col camper vado in vacanza voglio essere coccolato. Per me la sosta libera rappresenta l'eccezione.
Purtroppo il mercato lo creano i camperisti e quelli di recente acquisizione vogliono di tutto e di più e i gestori sono ben felici di darglielo e di farselo pagare. Date un'occhiata ai giudizi su COL o altri siti: spessotolgono una o più stelle perché mancano le docce o il lavaggio delle stoviglie. In Germania (cito solo quasta nazione per brevità e perché è quella che conosco meglio) la maggior parte delle aree offre la sosta (a pagamento), il carico (a pagamento), lo scarico (gratis) e, spesso ma non sempre, la corrente (a consumo). Da noi questa tipologia di AA sta diventando sempre più rara a vantaggio di aree sempre più simili ai campeggi anche nei prezzi ma non nello spazio a disposizione dei singoli camper.
In risposta al messaggio di chorus del 13/05/2022 alle 09:14:22
Anch'io sono camperista da poco (15 anni, 16 se conto anche l'anno del noleggio), e siccome col camper vado in vacanza voglio essere coccolato. Per me la sosta libera rappresenta l'eccezione.
https://www.comune.mantova.it/i...
In risposta al messaggio di salito del 13/05/2022 alle 14:16:47Area sosta Borghetto, paghi solo quello che utilizzi
...un esempio di come è organizzata l area dove paghi solo quello che usi ...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di digiuno del 13/05/2022 alle 22:29:05Modello da prendere ad esempio.
Area sosta Borghetto, paghi solo quello che utilizzi