In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 15:28:21Troppe indecisioni detto terra.terra troppe pipe .
Buongiorno, questo week-end lungo mi ero ripromesso di trascorrerlo in montagna ma le previsioni meteo mi hanno fatto cambiare idea giusto il venerdì sera. Sabato partenza con il mio nuovo camper ed equipaggio formato (oltreche da me) da mia moglie e dal ns. cane, un pastore tedesco maschio di poco più di 2 anni, destinazione mare veneto e più precisamente Caorle. Arrivato in loco, trovo gli unici 2 campeggi aperti vicino alla cittadina … al completo. Un paio di telefonate e ..cambio destinazione con mèta Cavallino Treporti Camping Union Lido. Dopo un paio d'ore di attesa finalmente mi ritrovo in piazzola e mi organizzo al meglio, sapendo che lunedì mi avrebbe raggiunto anche la figlia con genero e nipotino di 47 giorni. Il lunedì' alle ore 13,30 mi reco al reception per fare la pratica ingresso della figlia e qui mi ritrovo l'amara sorpresa: l'ingresso degli ospiti per le prime 2 ore è gratuito ma se si sceglie di rimanere oltre, il costo giornaliero a persona è di ben € 18,00 a testa. Faccio presente che saranno ospiti da me e probabilmente dormiranno la notte in camper da me. Dico probabilmente perché avendo loro un bimbo piccolo vogliono capire se ciò potrà creare problemi. Non avessi mai detto una cosa simile all'addetta reception: mi invita con tono arrogante a decidere prima se sarà un ospite e di conseguenza dovrà uscire entro le ore 23 pagando la cifra di € 18 a testa oppure se pernotterà ed allora la cifra da versare scenderà ad € 11,50 a testa. Faccio presente che la decisione potrà essere presa solo durante la serata ma mi viene detto che bisogna decidere subito. Allora opto per la registrazione con pernotto visto che tra l'altro costa il 36% in meno; poi se proprio la figlia deciderà di non fermarsi, uscirà entro le ore 23, dico all'addetta. Impossibile fare una cosa simile al Camping Union Lido ! Se uno sceglie di pernottare, non può uscire prima delle ore 7 del giorno successivo, accada qualsiasi cosa. Per farla breve, mi confronto con il signore che sembra il capo ufficio, il quale spara frasi senza senso contraddicendosi più volte. Chiedo di parlare con il responsabile superiore (direttore) che mi fa capire non essere graditi gli ospiti (loro sono abituati ad avere la quasi totalità di frequentatori tedeschi i quali non hanno ospiti). Conclusione: pago la presenza giornaliera della figlia e del genero ( 36,00) ma nel tardo pomeriggio mi presento alla cassa a pagare anche la mia piazzola e presenze e me ne vado. Avrei dovuto fermarmi per 5 notti ma alla seconda me ne sono andato. Ora attendo di leggere o sentire ancora qualcuno che invita noi italiani a fare le proprie vacanze nel nostro paese: se questo è l'accoglienza e il trattamento che ci viene riservato, beate le vacanze all'estero. N.B. Per giusta informazione: piazzola cani max con 2 persone, € 59 al giorno dal 30/5 al 20/6 ! Non proprio economiche. Ovviamente senza nessun servizio spiaggia, ma spiaggia libera. Per me quest'anno possono anche fallire. Giovanni Tapparo Creazzo (VI) Art. 7 Regolamento. Obbligo di firma con nome cognome e città o la discussione sarà rimossa. Il Team di Moderazione Tanin57
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/06/2020 alle 18:26:07A me hanno detto che mi trattenevano i documenti e li avrebbero riconsegnati solo alla partenza. Poi ho scoperto che pagando il chek out invece te li riconsegnavano.... Secondo me è una speculazione per incassare qualcosa in più. Inoltre (e rispondo all'ultimo intervento qui) nel regolamento non è scritto assolutamente nulla riguardo gli ospiti e non è minimamente pubblicato il costo. Questo è stato il motivo della mia arrabbiatura. Io sono per il rispetto delle regole ma queste devono essere chiare e vanno pubblicate e rese pubbliche.
Scusa avrei una curiosità come fanno a sapere che tua figlia alle 20 va a cena fuori e non torna a dormire. Con quale diritto ti vietano di partire prima , anche avendo un'emergenza?
In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 19:26:31Sono d' accordo con te sulla ultima affermazione, ma non posso darti ragione perché manca la controparte e per le lamentele il regolamento di Col è chiaro. Non mi piace il fatto dell'estero e del fallimento.
A me hanno detto che mi trattenevano i documenti e li avrebbero riconsegnati solo alla partenza. Poi ho scoperto che pagando il chek out invece te li riconsegnavano.... Secondo me è una speculazione per incassare qualcosain più. Inoltre (e rispondo all'ultimo intervento qui) nel regolamento non è scritto assolutamente nulla riguardo gli ospiti e non è minimamente pubblicato il costo. Questo è stato il motivo della mia arrabbiatura. Io sono per il rispetto delle regole ma queste devono essere chiare e vanno pubblicate e rese pubbliche.
In risposta al messaggio di salito del 02/06/2020 alle 21:49:27Salito, probabilmente sei di parte, ma … me ne farò una ragione. Il mio post era per avvertire ed informare chi intendeva recarsi in questo campeggio e magari pensava di farsi raggiungere da familiari.
Adulti euro 11,20 piazzole da 17 euro fino a 75 hai pagato 59 ? Quale piazzola ? Quante persone ?
In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 22:47:13
Salito, probabilmente sei di parte, ma … me ne farò una ragione. Il mio post era per avvertire ed informare chi intendeva recarsi in questo campeggio e magari pensava di farsi raggiungere da familiari. Me lo chiedi e telo riscrivo anche se lo avevo già scritto: piazzola cani max, 2 persone più ovviamente cane e i.s. (imposta soggiorno). Per rispondere a chi scrive di troppe mie indecisioni: forse è perché sono troppo onesto nel dichiarare le cose. Avrei forse dovuto fare il furbo per aggirare un regolamento che non appare in nessun sito o pubblicazione?? Se sei un moderatore e ritieni che queste informazioni non siano utili, togli pure tutto e tieni solo le informazioni pro camping.! Se il sito è rivolto solo a fare complimenti alle strutture, scusami, ho sbagliato ad iscrivermi. Io mi sono ora anche firmato nel primo post, perché non ho nulla da nascondere.
In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 22:47:13Informazioni per chi non è ancora uscito/andato in campeggio
Salito, probabilmente sei di parte, ma … me ne farò una ragione. Il mio post era per avvertire ed informare chi intendeva recarsi in questo campeggio e magari pensava di farsi raggiungere da familiari. Me lo chiedi e telo riscrivo anche se lo avevo già scritto: piazzola cani max, 2 persone più ovviamente cane e i.s. (imposta soggiorno). Per rispondere a chi scrive di troppe mie indecisioni: forse è perché sono troppo onesto nel dichiarare le cose. Avrei forse dovuto fare il furbo per aggirare un regolamento che non appare in nessun sito o pubblicazione?? Se sei un moderatore e ritieni che queste informazioni non siano utili, togli pure tutto e tieni solo le informazioni pro camping.! Se il sito è rivolto solo a fare complimenti alle strutture, scusami, ho sbagliato ad iscrivermi. Io mi sono ora anche firmato nel primo post, perché non ho nulla da nascondere.
In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 15:28:21Buongiorno,
Buongiorno, questo week-end lungo mi ero ripromesso di trascorrerlo in montagna ma le previsioni meteo mi hanno fatto cambiare idea giusto il venerdì sera. Sabato partenza con il mio nuovo camper ed equipaggio formato (oltreche da me) da mia moglie e dal ns. cane, un pastore tedesco maschio di poco più di 2 anni, destinazione mare veneto e più precisamente Caorle. Arrivato in loco, trovo gli unici 2 campeggi aperti vicino alla cittadina … al completo. Un paio di telefonate e ..cambio destinazione con mèta Cavallino Treporti Camping Union Lido. Dopo un paio d'ore di attesa finalmente mi ritrovo in piazzola e mi organizzo al meglio, sapendo che lunedì mi avrebbe raggiunto anche la figlia con genero e nipotino di 47 giorni. Il lunedì' alle ore 13,30 mi reco al reception per fare la pratica ingresso della figlia e qui mi ritrovo l'amara sorpresa: l'ingresso degli ospiti per le prime 2 ore è gratuito ma se si sceglie di rimanere oltre, il costo giornaliero a persona è di ben € 18,00 a testa. Faccio presente che saranno ospiti da me e probabilmente dormiranno la notte in camper da me. Dico probabilmente perché avendo loro un bimbo piccolo vogliono capire se ciò potrà creare problemi. Non avessi mai detto una cosa simile all'addetta reception: mi invita con tono arrogante a decidere prima se sarà un ospite e di conseguenza dovrà uscire entro le ore 23 pagando la cifra di € 18 a testa oppure se pernotterà ed allora la cifra da versare scenderà ad € 11,50 a testa. Faccio presente che la decisione potrà essere presa solo durante la serata ma mi viene detto che bisogna decidere subito. Allora opto per la registrazione con pernotto visto che tra l'altro costa il 36% in meno; poi se proprio la figlia deciderà di non fermarsi, uscirà entro le ore 23, dico all'addetta. Impossibile fare una cosa simile al Camping Union Lido ! Se uno sceglie di pernottare, non può uscire prima delle ore 7 del giorno successivo, accada qualsiasi cosa. Per farla breve, mi confronto con il signore che sembra il capo ufficio, il quale spara frasi senza senso contraddicendosi più volte. Chiedo di parlare con il responsabile superiore (direttore) che mi fa capire non essere graditi gli ospiti (loro sono abituati ad avere la quasi totalità di frequentatori tedeschi i quali non hanno ospiti). Conclusione: pago la presenza giornaliera della figlia e del genero ( 36,00) ma nel tardo pomeriggio mi presento alla cassa a pagare anche la mia piazzola e presenze e me ne vado. Avrei dovuto fermarmi per 5 notti ma alla seconda me ne sono andato. Ora attendo di leggere o sentire ancora qualcuno che invita noi italiani a fare le proprie vacanze nel nostro paese: se questo è l'accoglienza e il trattamento che ci viene riservato, beate le vacanze all'estero. N.B. Per giusta informazione: piazzola cani max con 2 persone, € 59 al giorno dal 30/5 al 20/6 ! Non proprio economiche. Ovviamente senza nessun servizio spiaggia, ma spiaggia libera. Per me quest'anno possono anche fallire. Giovanni Tapparo Creazzo (VI) Art. 7 Regolamento. Obbligo di firma con nome cognome e città o la discussione sarà rimossa. Il Team di Moderazione Tanin57
In risposta al messaggio di lauraolly del 03/06/2020 alle 11:24:55perdonare ?
Buongiorno, a mio avviso ci puo' stare qualche critica verso Giovanni, che si è trovato a entrare in un campeggio tra i piu' cari tra diverse indecisioni, in un periodo come questo dove è meglio essere chiari... Pero'ci sono cose che proprio non capisco: l'ospite paga di piu' della persona che pernotta? Per quale motivo? 18 euro al giorno? E poi la nostra burocrazia che infastidisce non poco.
In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 22:47:13Ciao,noi ci siamo stati un paio di anni fa,in bassa stagione,anche noi piazzola maxi con cane,pagammo molto meno,visto il periodo,campeggio immenso con innumerevoli servizi,che“ purtroppo”,inevitabilmente portano a far lievitare il prezzo,super frequentato da stranieri.E’molto ben organizzato,con piazzole per tutti i gusti,creando anche Una zona dedicata ai possessori di cani,C’è da dire che più i campeggii sono grandi e più si tende ad essere rigidi nel rispettare e far rispettare le regole e regolamenti,e secondo me andrebbero anche capiti,altrimenti per loro gestire una tale mole di persone,con altrettante variazioni diventerebbe un impresa,mentre come spesso accade,nel piccolo campeggio o area sosta ,è più facile trovare più elasticità
In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 15:28:21Ciao, non entro in merito al comportamento tuo o del Cavallino. Non mi interessa chi e come si è espresso e chi o come ha capito male. non è questo il fatto.Voglio presumere che le tue altre parole siano state scritte in un momento di rabbia. Ma le parole hanno un peso, soprattutto in questo momento. Sarebbe bello tu ritrattassi le frasi ...beate le vacanze all' estero...Per me questo' anno possono anche fallire. Ti faccio presente che un ragazzo di 25 anni Cameriere si è impiccato per un contratto non rinnovato. Ecco il fallimento non si augura, e non si deve neanche denigrare questa povera terra sfigata che se non ci aiutiamo tra di noi non ci aiuta nessuno. Non denigriamoci troppo, già ci pensano gli altri. Critica sì va benissimo, ma non così. Ciao
In risposta al messaggio di Ciorven del 05/06/2020 alle 13:48:15Sì giusto il ritrattare quelle frasi ma non tornando indietro e cancellarle lasciando noi ci degli interventi "" insulsi "" ma aggiungendo un post con la dichiarazione di ritrattare
Ciao, non entro in merito al comportamento tuo o del Cavallino. Non mi interessa chi e come si è espresso e chi o come ha capito male. non è questo il fatto.Voglio presumere che le tue altre parole siano state scritte inun momento di rabbia. Ma le parole hanno un peso, soprattutto in questo momento. Sarebbe bello tu ritrattassi le frasi ...beate le vacanze all' estero...Per me questo' anno possono anche fallire. Ti faccio presente che un ragazzo di 25 anni Cameriere si è impiccato per un contratto non rinnovato. Ecco il fallimento non si augura, e non si deve neanche denigrare questa povera terra sfigata che se non ci aiutiamo tra di noi non ci aiuta nessuno. Non denigriamoci troppo, già ci pensano gli altri. Critica sì va benissimo, ma non così. Ciao
In risposta al messaggio di Tanin57 del 02/06/2020 alle 19:26:31Tutta la mia comprensione. Qui ci si crede polli da spennare, ovviamente e questo dopo - covid non fa eccezione, anzi. Prezzi aumentati ovunque ed a volte senza senso : la crisi come al solito la paga l'operaio....altro che povere partita iva.
A me hanno detto che mi trattenevano i documenti e li avrebbero riconsegnati solo alla partenza. Poi ho scoperto che pagando il chek out invece te li riconsegnavano.... Secondo me è una speculazione per incassare qualcosain più. Inoltre (e rispondo all'ultimo intervento qui) nel regolamento non è scritto assolutamente nulla riguardo gli ospiti e non è minimamente pubblicato il costo. Questo è stato il motivo della mia arrabbiatura. Io sono per il rispetto delle regole ma queste devono essere chiare e vanno pubblicate e rese pubbliche.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 05/06/2020 alle 16:02:36forse non capisci che sono tutte sue pippe mentalli tu stesso concordi sul non è vero il""" trattenere i documenti "" spiegatemi per quale motivo dovrebbero tenersi i documenti.
Tutta la mia comprensione. Qui ci si crede polli da spennare, ovviamente e questo dopo - covid non fa eccezione, anzi. Prezzi aumentati ovunque ed a volte senza senso : la crisi come al solito la paga l'operaio....altro chepovere partita iva. Documenti : I documenti possono trattenerli solo le forze dell'ordine, se trattengono anche te. I gestori si fanno una fotocopia ( ovviamente ) e poi me li faccio restituire. Sempre, i documenti sono miei personali e rimangono a me. Se, come dici, sono abituati ai tedeschi NON prendano altre prenotazioni ed aspettino loro... Grazie per l'info. Buona giornata
In risposta al messaggio di dielle6971 del 05/06/2020 alle 16:02:36Non capisco tutto questo dare contro. Chi arriva in un campeggio può verificare benissimo quanto costa e decidere se entrare o no. Tanto più che a vicino all’ Union camp ci sono un mare di campeggi.
Tutta la mia comprensione. Qui ci si crede polli da spennare, ovviamente e questo dopo - covid non fa eccezione, anzi. Prezzi aumentati ovunque ed a volte senza senso : la crisi come al solito la paga l'operaio....altro chepovere partita iva. Documenti : I documenti possono trattenerli solo le forze dell'ordine, se trattengono anche te. I gestori si fanno una fotocopia ( ovviamente ) e poi me li faccio restituire. Sempre, i documenti sono miei personali e rimangono a me. Se, come dici, sono abituati ai tedeschi NON prendano altre prenotazioni ed aspettino loro... Grazie per l'info. Buona giornata