In risposta al messaggio di bulova del 08/07/2022 alle 22:18:11...val di Rabbi ? Non pervenuta !
qualcuno è attualmente presso la sosta Al plan di Rabbi? c'è posto?
In risposta al messaggio di salito del 11/07/2022 alle 15:06:00In Val di Rabbi principalmente parlano il ladino anaunico.
...ma parlano italiano ?...
https://www.areadisostavaldirab...
+39 335 6857295
+39 334 3460692
In risposta al messaggio di aldinik del 21/07/2022 alle 11:09:44in tre + un pet in AS non credo sia un furto i 37 €/notte, in Trentino; in campeggio pagheresti più del doppio e quell'area di sosta mi sembra molto bella, "quasi" un camping
Sarà anche bella ma costa un botto, ormai bisogna organizzarsi per la libera. Noi siamo in 3 più un cane di media taglia dal 22 Luglio al 31 Agosto pagherei 37 Euro a notte, un esagerazione.
In risposta al messaggio di PDR del 21/07/2022 alle 16:44:50diciamo che per un AS 37€ (poi dipende da quante persone siete) sono un po' tantine, se invece lo consideri un campeggio allora sono poche.
in tre + un pet in AS non credo sia un furto i 37 €/notte, in Trentino; in campeggio pagheresti più del doppio e quell'area di sosta mi sembra molto bella, quasi un camping
In risposta al messaggio di mr70it del 02/08/2022 alle 11:41:54Molveno dici...ombra ? spazi ?
diciamo che per un AS 37€ (poi dipende da quante persone siete) sono un po' tantine, se invece lo consideri un campeggio allora sono poche. Ci sono tante AS o parcheggi che costano la stessa cifra (tipo AS Molveno 36€) Forse le strutture del Trentino Alto Adige si sono adeguate alle tasche dei loro cugini oltre confine.
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2022 alle 13:28:52Salito, non ti sentire colpito nel vivo, è risaputo che in Alto Adige i servizi siano di livello e sicuramente essere una regione a statuto speciale aiuta e non poco. Mi raccontava un ragazzo di Brunico che la provincia autonoma da loro cospicui aiuti per sistemarsi, in modo da evitare l' immigrazione verso altri territori.
Molveno dici...ombra ? spazi ? è quasi un campeggio , ombra sopra erba attorno sotto.poi non dimentichiamo il contesto non è la periferia di nessuna citta .Il confronto non puoi farlo solo elencando il nome.area posteggiocampeggio . Vedi Tronchetto Venezia... Dobbiamo accettare il fatto che ci sono molti fattori che concorrono. Non ricordo il nome ma ho letto di aree gratuite e pure la 220v gratis ...in fatti è una località famosa gettonata ...se lo fossero si farebbero pagare e mi ricorderei i nomi Se trovo gratis sono contento ma non vado a cercarle solo per risparmiare Facendo un escursione storica si avvrebbe la conferma che sono stati gli stranieri cugini o no che hanno scoperto e indicato a noi Italiani di quali belezze siamo circondati e sono disposti a pagare A parte il fatto che in molte località ne sono loro i proprietari e che pubblicizzano a casa loro. Non è colpa dei gestori del tanto o poco denaro che gira nelle nostre tasche. Le bellezze che trovi in Trentino Alto Adige ordine pulizia le pagano per averle oltre ad avere già speso per crescere gente amante della educazione civica, cultura comportiamocci al meglio e vivremmo tutti bene e meglio. Hai mai sentito nominare la protezione civile del trentino e delle attività di soccorso in tutta Italia ? Chi credi che ha istituito organizzato pagato . Mi fermo qui No aggiungo I soldi sono il 90% delle tasse raccolte vuol dire ,costo dell vita più alta di tutta Italia ma restano sul territorio e non vengono mangiati ma utilizzati per avere una qualità di vita decente ,
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/08/2022 alle 14:16:24non devi dirlo a me ma a @mr70
Salito, non ti sentire colpito nel vivo, è risaputo che in Alto Adige i servizi siano di livello e sicuramente essere una regione a statuto speciale aiuta e non poco. Mi raccontava un ragazzo di Brunico che la provinciaautonoma da loro cospicui aiuti per sistemarsi, in modo da evitare l' immigrazione verso altri territori. Io sono tra coloro che sponsorizzano le strutture a pagamento e che ritengo obsoleta la vacanza in libera, che poco porta al territorio. In Val Di Rabbi, il posto dove sostare con il VR è quello se non ti va non ci vai, stesso discorso di Venezia. Dipendesse da me farei pagare una tassa per chi arriva anche per i bagni giornalieri in Liguria dove risiedo. Aldo
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2022 alle 14:40:10Tutto vero, ma è altrettanto vero che la provincia autonoma di Bolzano può avere libertà gestionali che una regione come la mia (Liguria) non può avere.
non devi dirlo a me ma a @mr70 lo ho detto che si devono investire soldi se vuoi avere cose e strutture in ordine e uesti vengono amministaratt con coscienza e non con magna.magna Sono investimenti che portano un ritornoe sono controllati Un esempio sembra stupido la provincia comperò dall anas le strade . Perché ? Per tenerle in ordine e far transitare senza scossoni.i turisti Idea stupida ? Capito che l economia gira con il turismo inteso anche l autostrada A22 facciamo confronti con altre entità Sapendo dove vanno le tasse c'è una minore evasione
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2022 alle 17:25:13A mio avviso sarebbe necessario dare più libertà anche ad altre regioni, alcune già ne godono , ma ad esempio in Liguria con la presenza ingombrante dello stato molte cose non si possono fare, con il risultato che una regione che potrebbe vivere di turismo è in pratica un grosso ospizio.
differenza tra turista del nord europa e italiani Differenza Con i primi mercatini arrivarono gli Italiani .Caos totale cuochi cammerieri abituati ai nordici servivano cena alle diciotto e per le venti.ventuno tutto pulitotutti a casa in famigliaCon gli italiani che prima delle 21 non sedevano a tavola..le famiglie brontolavano di aver perso tale comodità..per il menù non c'era problema. Certo che i soldi li devi investire e seguire il tread delnturista che più ti aggrada Piscine spa saune ovunque vedi il campeggio di Merano molto piccolo ma sempre ben frequentato 50/60€. Turismo ,devi segliere quale al momento va alla grande un we a600/800€ .Vengono foraggiati incentivati per ristrutturare fai girare l economia ..i bonus edilizi 110 il 90 il 60 sono la stessa cosa regali da una parte prendi dall altra con turismo non troppo popolare.Certo che lo statuto permette molto ma i mangia.mangia non ci sono Il politico yedesco vuol far vedere che è piu bravo degli italiani e gli italiani non si fidano a mangiare troppo Con il presidente Durnwaldner ha sdoganato Lavoriamo per tutti se tutti stiamo bene la qualità di vita diventa buona per tutti Il lusso sfrenato sfacciato che te ne fai di una villa mega se intorno hai sacche di povertà favelas...
https://www.camcom.bz.it/it/stu...