https://www.therme-erding.de/en...
https://www.germania.info/bavie...
In risposta al messaggio di speedy13 del 12/05/2022 alle 09:29:15Ciao Massimo,
Noi abbiamo 2 ragazze 17enni, 1 bimbo di 8anni ed un peloso di 2 anni, e siamo di Vicenza. Provo a seguirti in questo 3d, perché al momento siamo indirizzati per un giro in Croazia, in agosto, fino a Zara o poco più giù, ma sai il camper è bello proprio perché si può sempre cambiare anche all'ultimo. Ciao
In risposta al messaggio di bronski del 12/05/2022 alle 19:50:09Ciao Paul,
Ciao Massimo, grazie per aver scritto, lieto di conoscerti. E' vero, il camper è spettacolo puro proprio perché alla fine è lui a portarti in giro ed è imprevedibile. Inizialmente avevo studiato una visita in Istriaapposta per fare qualche giorno di mare, o all'andata o al ritorno, per raggiungere poi la Baviera appunto prima o dopo. E' da studiare un po' anche in virtù del prezzo del gasolio perché i km diventano tanti, ma mia nonna era polesana, io non sono mai stato, e arrivando a margine...una capatina è davvero appetitosa. Sentiamoci e ragioniamoci ben volentieri.
In risposta al messaggio di bocoscia67 del 19/05/2022 alle 19:32:09Ciao Bocoscia67 eporediesi,
Ciao Paul, ci piace la meta' che hai descritto e sopratutto lo spirito ! A noi due giovani del 66 e del 67 + ragazzotto del 02 ci interesserebbe ma vorrei capire bene il periodo per vedere se cade nelle nostre ferie. Viviamo vicino Ivrea, quindi magari ci si puo' ragionare insieme ed eventualmente fare un test . Saluti e grazie
In risposta al messaggio di fabri75 del 21/05/2022 alle 07:42:21Ciao Fabri75, e grazie per il tuo intervento.
ciao a tutti, noi siamo in 4 con 2 femminucce di 13 e 9 anni di Vicenza , seguo perchè pensavamo anche noi alla Germania per una settimana, un'altra settimana la faremo al mare perchè ci vuole, ma lì siamo mooolto indecisi ancora...
In risposta al messaggio di Danik74 del 30/05/2022 alle 21:51:45Ciao Danik74, siete i benvenuti!
ciao, io e mia moglie abbiamo appena acquistato il ns primo camper, consegna fine giugno! Stavamo programmando un viaggio in Agosto nei luoghi da te proposti e, se c'è la giusta compagnia, potremmo portare con noi la nsSara, 16 anni. Ns figlio Gabriele, 19 anni, ha deciso di festeggiare la maturità con un viaggio all'estero per cui non so ancora se sarà con noi oppure no. Tienimi informato perchè siamo interessati ad unirci alla carovana; ci piacerebbe conoscere compagni di viaggio con più esperienza di noi con cui condividere il viaggio.
In risposta al messaggio di bronski del 20/04/2022 alle 15:54:28Ciao Paul Bronski, anche noi abbiamo a bordo un 14enne, siamo in viaggio dal 6 al 21 agosto e stavamo pensando alla Germania. Ci piace l'idea di fare gruppo con altri camperisti pari caratteristiche, contattiamoci.
Ciao amici camperisti di tutta Italia, per il prossimo agosto 2022 vorremmo fare un viaggio itinerante che sarà composto da equipaggi con adolescenti come il nostro, apposta perché possano tra loro tenersi compagnia,divertirsi, e non rompere le balle a noi adulti! Non importa di dove siete e che camper avete, la discriminante è: avete dei ragazzi dai 14 ai 19 anni che vengono ancora in giro con voi per costrizione, e fanno i noiosi e gli annoiati tutti i giorni? Ecco, viaggiare in compagnia con altre famiglie, con altri adolescenti, farà loro passare qualsiasi noia ed anzi si divertiranno in modo pieno e soddisfacente. Dove vi propongo di viaggiare? Noi partiremo da Torino, siamo in 4 con due ragazze di 15 e 17 anni e un rompi-bau di 9 anni. Direzione Germania appunto, zona Baviera, dove visiteremo qualche città, qualche paese, con l'obiettivo di fermarci in alcuni acqua-park, piscine, parchi tematici e robe simili ottimi per il divertimento dei ragazzi. La Germania offre luoghi incantevoli, percorsi bellissimi, aree attrezzate per camper che sono favolose e a costi ridicoli, gastronomia, castelli, fiumi, panorami e colline che sono la fine del mondo. Non vi preoccupate della lingua, a parte il sottoscritto che biascica il tedesco, in Germania parlano tutti inglese e sono assolutamente accoglienti nei confronti degli italiani turisti. L'itinerario è ancora tutto da costruire, e lo costruiremo insieme, ma l'aspetto decisivo è che quando c'è la compagnia...per dire...si può anche parcheggiare a Passerano Marmorito per una settimana, e alla fine sono contenti tutti! Scrivete anche solo per interlocuzione, come approccio...se poi la compagnia, il percorso, le mete vi piaceranno, potrete aderire GRATIS a questo viaggio mirabolante nella Crucchia più profonda! Anzi, volentieri potrete anche contribuire in prima persona alla costruzione del percorso. Importante, lo voglio assolutamente sottolineare: il percorso, per quanto strutturato a tavolino, non corrisponde mai al reale viaggio, che potrebbe essere modificato cammin facendo; insomma...non lo scrive il medico, quindi se ci va di star fermi due giorni in un posto perché ci piace da morire, a scapito degli obiettivi preposti...chi se ne frega? Godiamocela! Vogliamo percorrere meno km, riposarci di più? Benissimo. Mi stanno sulle chiappe gli altri equipaggi, non condivido alcuni modi di fare, vorrei muovermi di più/ di meno? Mi stacco dal gruppo e vado per i fatti miei, o con qualcun altro del gruppo? Nessuno si offende, nessuno si offenda! Massima libertà anche in questo. Poche regole, ma ben chiare a tutti. Detto questo...fatevi sentire...ma veloci, neh, che tutti gli anni in cui lancio questa idea...pochi giorni e ho già il pieno di famiglie che vogliono aderire e venire con noi! Corsica, Spagna, Olanda, Germania, Sicilia, Italia...tutti i viaggi già organizzati in passato e riusciti in maniera perfetta grazie all'apporto di tutti, non ci crederete ma soprattutto grazie ai ragazzi che si sono divertiti e sono stati i veri protagonisti dei nostri viaggi, e noi ce li siamo dimenticati per due settimane! Vi aspetto! Paul Paul Bronski
In risposta al messaggio di quello che vola del 19/06/2022 alle 22:13:26Per quanto possano essere interessanti, sono completamente fuori dal percorso ipotizzato, che prevede la Baviera e un pezzo di Foresta Nera. I due centri che dici tu si trovano addirittura a nord di Stoccarda, quasi a Francoforte, quindi da tutt'altra parte.
In Germania con adolescenti? Non si può fare a meno di visitare i due musei della Tecnica di Sinsheim e di Speyer, distano meno di cinquanta km tra loro e sono dotati di area per camper (nel primo libero, nel secondo a pagamento) Maggiori informazioni le trovate nel mio diario del 2017. Buona strada a tutti...
In risposta al messaggio di speedy13 del 12/05/2022 alle 09:29:15Ciao Massimo,
Noi abbiamo 2 ragazze 17enni, 1 bimbo di 8anni ed un peloso di 2 anni, e siamo di Vicenza. Provo a seguirti in questo 3d, perché al momento siamo indirizzati per un giro in Croazia, in agosto, fino a Zara o poco più giù, ma sai il camper è bello proprio perché si può sempre cambiare anche all'ultimo. Ciao
In risposta al messaggio di speedy13 del 21/06/2022 alle 10:22:10Massimo,
Ciao Bronski, purtroppo devo rinunciare x quest'anno, stiamo cercando di gestire tutti gli impegni dei ragazzi. Per agosto al momento abbiamo deciso una settimana al mare, ed il rimanente sarà in giro per i monti e monumentidel percorso di rientro, che i ragazzi non hanno mai visto, ma è giusto che li vedano. (Esempio castello Miramare Trieste, Redipuglia, ecc). sperando che gasolio ed altro ci permetta! Comunque cerco di tenermi informato con voi per futuri momenti. Grazie