In risposta al messaggio di Gufetta del 29/07/2018 alle 14:10:15...nel senso se lo fanno ai camper bianchi si a quelli bigi no...la sera prima di mangiare o dopo carosello ...
Amici camperisti, avremmo intenzione di fare un viaggio in Austria questa estate. Avete notizie aggiornate sulla pratica di controllare il peso del camper da parte della Polizia? Grazie a tutti. Gufy
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2018 alle 14:38:23Esatto! Anche sulla Villach Vienna uguale, la stazione fissa c'e, spesso e' chiusa, ma qualche volta e' aperta, ci siamo finiti dentro 2 volte. Lo impari quando trovi sopra autostrada cartelli luminosi di spostarsi nella corsia a dx e poi ancora sulla corsia d'emergenza per essere deviati in area controllo.A volte per i mezzi sopra 2,5t a volte tutti. Si trova tra le due uscite di Volkermarkt verso Vienna. Altra in senso contrario e piu vicino a Vienna ma non l'ho ancora vista aperta.
...nel senso se lo fanno ai camper bianchi si a quelli bigi no...la sera prima di mangiare o dopo carosello ... Li fanno ramdoom cosi quando li va' ,da tedeschi sono metodici ma fino ad un certo punto , si può sapere chelo possono fare subito il passò Resia perché li hanno una struttura/stazione fissa ma quando ...lo sai quando ci passi davanti. Di più non so perché sono sempre nel peso.
In risposta al messaggio di Gufetta del 29/07/2018 alle 22:27:10Comunque se sfori di poco loro sono clementi. Non rispettano le tabelle alla lettera. Eravamo 3650 kg e con la storia di scaricare acqua appena possibile abbiamo pagato 70 euro. Altra volta era peggio, eravamo 3950, portavamo all'estero un sacco di scatoloni pieni di roba che non volevamo lasciare in magazzino quando dovevam osgomberare appartamento x ristrutturazione terremoto. COn mio tedesco maccharonico ho spiegato, infatti c'erano i scatoloni con scritto "porcellane" cristalli" ecct, abbiamo pagato piu di 200 euro ma sempre molto meno di quello ndicato in tabella e ci hanno fatto proseguire. CIoe... lo vedono se ti sei caricato fino alle orecchie di tutto e di piu o sei li marito moglie 2 ragazzi piu esenziale e pesate troppo. Si tira fuori sempre la storia dell'acqua da scaricare e loro fanno finta di crederci senza ammazzare di multe esagerate.
In realtà non siamo sicuri di essere fuori norma... Abbiamo il camper da poco e non lo abbiamo mai pesato fin'ora. Certamente, a questo punto, urge una verifica prima della partenza. Grazie mille a tutti!
In risposta al messaggio di jana del 29/07/2018 alle 22:34:05Scusa, un'ultima domanda. Ma non c'è una tolleranza del 5% del peso in Austria?
Comunque se sfori di poco loro sono clementi. Non rispettano le tabelle alla lettera. Eravamo 3650 kg e con la storia di scaricare acqua appena possibile abbiamo pagato 70 euro. Altra volta era peggio, eravamo 3950, portavamoall'estero un sacco di scatoloni pieni di roba che non volevamo lasciare in magazzino quando dovevam osgomberare appartamento x ristrutturazione terremoto. COn mio tedesco maccharonico ho spiegato, infatti c'erano i scatoloni con scritto porcellane cristalli ecct, abbiamo pagato piu di 200 euro ma sempre molto meno di quello ndicato in tabella e ci hanno fatto proseguire. CIoe... lo vedono se ti sei caricato fino alle orecchie di tutto e di piu o sei li marito moglie 2 ragazzi piu esenziale e pesate troppo. Si tira fuori sempre la storia dell'acqua da scaricare e loro fanno finta di crederci senza ammazzare di multe esagerate.
In risposta al messaggio di Camperframax del 30/07/2018 alle 13:36:54Se il serbatoio dell'acqua è di 500 lt e lo vuoti per metà allora rientri nel peso consentito.
Interessa anche a noi, la settimana prossima dovremo partire x l'Austria. Abbiamo pensato il camper la scorsa settimana per verificare, e il risultato è accidentalmente e leggermente superiore, 3710 kg, con serbatoio acquapieno e mezzo serbatoio pieno di gasolio. Vorremo sapere se ci sono alternative, se svuotando il serbatoio pieno dell'acqua a metà, il peso fino a quando potrà scendere? Inoltre vorremo sapere se la tolleranza in Austria è del 5%, fino a che peso massimo è circolabile senza rincorrere a sanzioni.
In risposta al messaggio di Camperframax del 30/07/2018 alle 13:36:54I serbatoi dell' acqua, almeno quelli originali, hanno una capienza intorno ai 100 litri.
Interessa anche a noi, la settimana prossima dovremo partire x l'Austria. Abbiamo pensato il camper la scorsa settimana per verificare, e il risultato è accidentalmente e leggermente superiore, 3710 kg, con serbatoio acquapieno e mezzo serbatoio pieno di gasolio. Vorremo sapere se ci sono alternative, se svuotando il serbatoio pieno dell'acqua a metà, il peso fino a quando potrà scendere? Inoltre vorremo sapere se la tolleranza in Austria è del 5%, fino a che peso massimo è circolabile senza rincorrere a sanzioni.
In risposta al messaggio di jana del 29/07/2018 alle 22:34:05Comunque se sfori di poco loro sono clementi.
Comunque se sfori di poco loro sono clementi. Non rispettano le tabelle alla lettera. Eravamo 3650 kg e con la storia di scaricare acqua appena possibile abbiamo pagato 70 euro. Altra volta era peggio, eravamo 3950, portavamoall'estero un sacco di scatoloni pieni di roba che non volevamo lasciare in magazzino quando dovevam osgomberare appartamento x ristrutturazione terremoto. COn mio tedesco maccharonico ho spiegato, infatti c'erano i scatoloni con scritto porcellane cristalli ecct, abbiamo pagato piu di 200 euro ma sempre molto meno di quello ndicato in tabella e ci hanno fatto proseguire. CIoe... lo vedono se ti sei caricato fino alle orecchie di tutto e di piu o sei li marito moglie 2 ragazzi piu esenziale e pesate troppo. Si tira fuori sempre la storia dell'acqua da scaricare e loro fanno finta di crederci senza ammazzare di multe esagerate.
In risposta al messaggio di Relax del 31/07/2018 alle 11:16:03Effettivamente nessuno ha risposto se è tollerabile al 5% anche in Austria.
A parte che con battute, nessuno a risposto, volendo, alla domanda se in Austria è concessa la stessa tolleranza del 5% come in Italia. Infatti in questo caso, a Camperframax che ha pesato il camper raggiungendo ilpeso di kg. 3710 (spero contando anche i passeggeri e conducente) con serbatoio acqua pieno, basterebbe scaricarne i 2/3 (60/70 litri), per rientrare nel peso: al pelo ma dentro.
http://www.camperclublagranda.i...
In risposta al messaggio di Camperframax del 31/07/2018 alle 11:38:50Io avrei trovato questi scaglioni (riferito alla portata massima del mezzo indicata nel libretto):
Effettivamente nessuno ha risposto se è tollerabile al 5% anche in Austria. Non so se è come dicono fino a 3700 kg non è sanzionabile (3500*5%= 3675 kg arrotondati 3700) Strano che a Jana lo hanno multato di 70 euro a 3650kg...
In risposta al messaggio di jana del 31/07/2018 alle 13:39:21Questa è la risposta appena ricevuta dall'Ente del turismo austriaco:
Quando ci hanno trovato sovrapeso la prima volta, eravamo 3950 kg, appunto traslocando i scatoloni causa terremoto. Ho spiegato con il mio tedesco ormai dimenticato la situazione. Era una brutta giornata piovosa a fine invernoe a me veniva da piangere, ero molto stressata dagli avvenimenti. Mentre Domenico e' andato prendere il portafoglio in camper, il poliziotto mi ha fatto vedere la tabella, c'erano scritti i vari pesi e relativi importi. Le righe erano divise colorate le prime di verde, il secondo gruppo in giallo e il terzo gruppo in rosso. Non ricordo piu gli importi, so che noi rientravamo nella zona rossa con importi elevati invece mi ha fatto vedere il poliziotto che ci fara pagare una cifra molto minore corrispondente al peso del blocco giallo. Mio amico austriaco, camperista, mi ha detto che le loro tabelle sono indicative ma non tassative, sono loro decidere l'importo.
https://www.elbe-caravan.de/zub...