In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 10:27:01Intanto aspettiamo che passi da noi e che poi passi nelle nazioni confinanti ed in quelle camperabili, poi ne riparleremo. Io viaggio esclusivamente ell'estero vuoi vedere che quest'anno mi toccherà scegliere tra rimanere a casa o muovermi in Italia, intanto seguiamo l'evolversi dell'epidemia.
Ciao a tutti, quanti di voi stanno / stavano programmando un giro fuori dai confini nazionali per questa primavera/estate/autunno? Sperando che passi in fretta questa emergenza secondo voi ci accetteranno gli altri paesi? A voi le ipotesi... nivek1
In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 10:27:01A mio parere, il problema di essere accettati, sará presto superato dal contagio del resto d'Europa.
Ciao a tutti, quanti di voi stanno / stavano programmando un giro fuori dai confini nazionali per questa primavera/estate/autunno? Sperando che passi in fretta questa emergenza secondo voi ci accetteranno gli altri paesi? A voi le ipotesi... nivek1
In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 10:27:01appena comperato nuovo furgonato....non posso ritirarlo perchè fuori provincia....avevo programmato per la prima parte dell'anno la slovenia..madrid..e poi i lakes district nel uk...ma mi sà che non si viaggerà molto quest'anno...è imperativo che passi questo brutto momento..poi si vedrà....
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2020 alle 10:58:08c'è anche il rischio che quando saremo usciti noi dall'emergenza, saranno gli altri stati a non essere da frequentare... già adesso io in Germania non ci andrei
A mio parere, il problema di essere accettati, sará presto superato dal contagio del resto d'Europa. Non é pensabile infatti che il virus sia capace di fermarsi o essere fermato alle rispettive frontiere. Il resto d'Europaé solo in ritardo di un mese, e purtroppo i loro governanti, per varie ragioni nazionali non vogliono sfruttare l'esperienza italiana. Macron deve portare a termine le elezioni amministrative, la Germania cerca un vantaggio economico ritardando chiusure e blocchi. Un gioco d'azzardo sulla pelle dei loro cittadini, che potrebbe anche finire bene, ma personalmente non credo proprio. Cosí, quando noi ne saremo (piú o meno) usciti, gli altri saranno nel pieno della pandemia. E dovranno chudersi dentro. Non che la cosa si risolva in tempi brevi, basta vedere la Cina. Da loro sembra (dicono) finita l'emergenza, ma continuano parecchie restrizioni e limitazioni, e chissá per quanto....e si che loro sono molto...obbedienti. Personalmente, la mia partenza a maggio verso la Scandinavia, con previsto rientro a settembre come ormai faccio da anni, la vedo dura.... Ho giá elaborato un percorso alternativo su Appennini e Alpi, tutto a quote relativamente alte (odio il caldo); faró meno chilometri, sará un po' meno spettacolare (ma anche no), ma mi accontenteró, sempre che persino questa soluzione sia realizzabile!
In risposta al messaggio di kukosg del 13/03/2020 alle 11:36:02Si, ma in quei paesi, per contro, se malauguratamente si dovesse ricorrere ad un ospedale, sei morto al 90%.
Penso che la cosa migliore sono i paesi molto caldi.Marocco,Spagna sud,Italia sud e Grecia.I virus non vivono al caldo.meglio sopra i 30 gradi.
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/03/2020 alle 11:47:01Concordo in pieno. Quest'anno solo Italia. Se troverò campeggi, Aree Sosta, spiagge e montagne piene, me ne farò una ragione (poi un posto tranquillo lo si trova sempre). Io i miei soldi li spenderò in Italia.
Nessun viaggio all'estero quest'anno, cancellati tutti i programmi e se le cose si sistemeranno un giretto in camper nella nostra bella Italia, sempre se la sicurezza di non contrarre il virus sarà del 100% . Altrimenti a casa in pausa di riflessione. Grandi viaggi rimandati all'anno prossimo, si spera...
www.iz4dji.it
http://www.acpasion.net/foro/sh...
In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 10:27:01Il nuovo camper sarebbe dovuto arrivare a fine giugno, l'altro è già stato venduto, per cui fino a quella data erano in programma solo uscite giornaliere in bicicletta. Ma, data la situazione, per il momento #iorestoacasa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2020 alle 15:16:53Però è bello sognare e programmare.
Per il momento impensabile anche solo prendere il camper e fare il giro del palazzo