In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/07/2019 alle 12:32:11Se ricordo bene c'è un sito che spiega tutto, mi pare si possa pagare in anticipo
Buongiorno a tutti, credo che dovro' passarci, in quanto diretto in Scozia, come si fa per pagare ? a quanto ho capito non c'è il casello di pedaggio ma arrivano delle belle multe...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/07/2019 alle 12:32:11
Buongiorno a tutti, credo che dovro' passarci, in quanto diretto in Scozia, come si fa per pagare ? a quanto ho capito non c'è il casello di pedaggio ma arrivano delle belle multe...
https://www.gov.uk/pay-dartford...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 08/07/2019 alle 10:23:20Per la serie "viaggiare informati". E' il modo migliore per non crearsi problemi e godersi le vacanze
Io mi sono iscritta tranquillamente al sito segnalato, molto chiaro ed esaustivo, l'anno scorso prima di partire per la Scozia, inserendo il minimo di sterline (10 pound) con la mia carta di credito, ho effettuato i mieidue passaggi andata e ritorno, regolarmente registrati, poi in teoria potrei richiedere indietro il resto, ma non l'ho ancora fatto, per pochi euro, se dovessi ripassare ho già la mia iscrizione aperta.
In risposta al messaggio di piluspili del 18/07/2019 alle 21:52:07non devi fare nulla a parte la registrazione e caricare l account, ci pensano loro a fotografare camper e targa per controllare se a qualla targa corrisponde un account e un ammontare di denaro depositato.
Buonasera a tutti ho già effettuato la registrazione al sito caricando 10 sterline per il mio prossimo viaggio in Scozia. Per quanto riguarda il passaggio il pagamento avviene in automatico senza alcuna comunicazione da parte mia di data ed orario? Oppure bisogna comunque comunicare il proprio passaggio? Grazie Giampaolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Malu del 19/07/2019 alle 09:58:48Non ho ben capito il problema, come hanno fatto a farti recapitare la multa a casa, risalendo al tuo recapito attraverso la tua targa, se la stessa targa era registrata sul loro sito, e quindi avrebbero dovuto semplicemente addebitarti le 3 sterline togliendole dal tuo conto aperto?
Andiamo spesso in UK e ti posso dire che ho sempre evitato di passare di là. L'anno scorso di ritorno dalla Francia nostra figlia, che vive in Inghilterra ci ha fatto la registrazione sul sito e pagato 2 passaggi. Oltrea trovare una coda lunghissima e molto più traffico rispetto all'autostrada che passa a ovest di Londra, dopo poco più di 2 mesi ci è arrivata la multa con tanto di foto perchè a loro dire non avevamo pagato il secondo passaggio (2,95€ di pedaggio e 82,61€ di sanzione!!). Nostra figlia ha fatto ricorso per noi, ma il sistema del ricorso è solo automatico e, nonostante ci sia un numero di telefono, nessuno ti sa dare spiegazioni e risposte, ma ti dicono di compilare il modulo e di aspettare l'elaborazione della pratica che dura settimane, mentre tu devi pagare entro 14 giorni altrimenti la multa sale a 123,92€. Insomma alla fine abbiamo pagato perchè continuavano ad arrivare lettere minacciose sulle conseguenze penali che il mancato pagamento avrebbe causato. Nostra figlia ha rifatto ricorso e un giorno le sono stati restituiti sulla carta di credito i soldi della multa, ma senza ammettere il loro errore, ma dicendo che visto che eravamo stranieri ci perdonavano . Morale: noi non passeremo MAI PIU' per il Dartford Crossing, se invece voi dovete passare di là vi consiglio di caricare ben più della tariffa prevista perchè spesso i nostri mezzi vengono scambiati per mezzi commerciali. Pagherete di più, ma non avrete tutti i fastidi che abbiamo avuto noi Luciana
In risposta al messaggio di raffaellalella del 19/07/2019 alle 10:15:54Quando tu registri il mezzo non puoi specificare se si tratta di un camper o di un mezzo commerciale, è vero che come risalgono a te tramite la targa dovrebbero sapere che la targa appartiene ad un VR, ma così per me non è stato.
Non ho ben capito il problema, come hanno fatto a farti recapitare la multa a casa, risalendo al tuo recapito attraverso la tua targa, se la stessa targa era registrata sul loro sito, e quindi avrebbero dovuto semplicementeaddebitarti le 3 sterline togliendole dal tuo conto aperto? Tra l'altro ti hanno richiesto comunque solo 3 sterline (a parte la multa), quindi non ti hanno affatto scambiato per un veicolo commerciale o di altro tipo. Non è che avevi esaurito il credito sulla tua registrazione? Io non ho avuto alcun problema, hanno fatto tutto loro, mi sono arrivate le due mail (una per passaggio) in cui mi si rimandava al sito, sul quale erano indicati i passaggi e gli addebiti.
In risposta al messaggio di aivlislep del 19/07/2019 alle 10:58:50Attorno a Dublino c'è un'autostrada a pagamento senza casello, mi pare si chiami M50
io ho fatto registrazione ma non ho caricato soldi. in questo caso se non ho capito male devo pagare entro 24 ore attraverso lo stesso sito, giusto? ma mi arriva l'avviso che devo pagare o me lo devo ricordare io? Dalla risposta precedente, anche a Dublino si paga? avevo letto autostrade gratuite...
In risposta al messaggio di aivlislep del 19/07/2019 alle 10:58:50Ciao Silvia,
io ho fatto registrazione ma non ho caricato soldi. in questo caso se non ho capito male devo pagare entro 24 ore attraverso lo stesso sito, giusto? ma mi arriva l'avviso che devo pagare o me lo devo ricordare io? Dalla risposta precedente, anche a Dublino si paga? avevo letto autostrade gratuite...