In risposta al messaggio di igorb del 04/02/2020 alle 15:25:45Grande igorb, appena ho un attimo lo leggo per bene, i tuoi diari sono stati spesso ottimo spunto per noi.
Come suggerimento per chi sta programmando un viaggio in Francia, ecco il diario del nostro viaggio del settembre 2019 in una regione bella e accogliente che ci ha riservato piacevoli esperienze. ...
In risposta al messaggio di igorb del 04/02/2020 alle 15:25:45Ho letto il diario, complimenti, poi me lo scarico e archivio.
Come suggerimento per chi sta programmando un viaggio in Francia, ecco il diario del nostro viaggio del settembre 2019 in una regione bella e accogliente che ci ha riservato piacevoli esperienze. ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2020 alle 18:45:34ciao Tommaso
Ho letto il diario, complimenti, poi me lo scarico e archivio. Alcuni dei posti li conoscevo gia, ma altri mi sono completamente nuovi. Pensavo che facendo solo alcuni dei posti, potrebbe essere un idea per le vacanze diPasqua. Cosa ne dici, avendo solo 6 giorni, si potrebbe fare un giro parziale concentrandosi solo su 5 o 6 delle località? Mi informerò se la Maddalena, che non conosco, e mi piacerebbe fare, è sempre aperto e percorribile per Pasqua.
In risposta al messaggio di Max 59 del 04/02/2020 alle 20:15:57Grazie della info .
ciao Tommaso la Maddalena tranne meteo invernale con nevicate da 1-2 mt ( come a fine novembre2019 mi pare sia stato chiuso qualche giorno) e' percorso abitualmente dai camionisti Cuneesi da e per la Francia del sud, a Pasqua non ci saranno problemi . Bello e dettagliato il diario di igorb saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di igorb del 04/02/2020 alle 15:25:45Grazie Igorb di aver condiviso la vs esperienza nel Luberon.
In risposta al messaggio di igorb del 04/02/2020 alle 15:25:45Come sempre grazie per le informazioni che fornisci al forum.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2020 alle 18:45:34Salve
Ho letto il diario, complimenti, poi me lo scarico e archivio. Alcuni dei posti li conoscevo gia, ma altri mi sono completamente nuovi. Pensavo che facendo solo alcuni dei posti, potrebbe essere un idea per le vacanze diPasqua. Cosa ne dici, avendo solo 6 giorni, si potrebbe fare un giro parziale concentrandosi solo su 5 o 6 delle località? Mi informerò se la Maddalena, che non conosco, e mi piacerebbe fare, è sempre aperto e percorribile per Pasqua.
In risposta al messaggio di igorb del 05/02/2020 alle 15:44:12Ciao ,
Salve Siamo contenti che il diario abbia suscitato idee per un viaggio, in fondo è anche questo il nostro obbiettivo! Credo che escludendo il Colorado e la zona di Roussillon che avete già visitato, potreste concentrarvisui borghi arroccati a sud di Apt.: Menerbe, Lacoste, Bonnieux, Lourmarin e Ansouis ( in pratica le location del film), tra l'altro vicinissimi tra loro e molto belli da visitare. Buon viaggio provenzale!
In risposta al messaggio di cucky48y del 05/02/2020 alle 15:51:33Approfitto della presenza di cuky48y per ringraziarlo nuovamente dei preziosi suggerimenti che ci ha fornito prima del viaggio.
Ciao , ci aggiungerei ancora la vicina : OPPEDE LE VIEUX che è una vera perla da scoprire con una deliziosa passeggiata nel verde . E poi SAIGNON appena sopra APT con il suo roccione panoramico . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di Armando del 05/02/2020 alle 18:15:25Missione compiuta!
Ho dato un'occhiata preliminare al bellissimo diario di viaggio, che ora mi stamperò per metterlo nella biblioteca del Van. Conosciamo parzialmente il percorso dato che entriamo spesso in F. dalla Maddalena, o Col de Larcheche sia. Anche Barcelonnette è tra le nostre tappe abituali, così come alcuni (pochi) dei paesi e villaggi documentati. La prossima partenza è al 16 febbraio .. ancora un po' presto e come al solito staremo via pochi giorni, ma vedremo di far comunque tesoro della preziosa documentazione per allargare le nostre conoscenze. Grazie per il tuo lavoro e il fatto che ci metti a disposizione la tua esperienza.
In risposta al messaggio di igorb del 05/02/2020 alle 15:44:12Rousillon e il suo sentiero dell Ocra lo abbiamo visto, ma il Colorado no (a proposito hai le coordinate del parcheggio?) e quindi mi piacerebbe vederlo, ma visti i pochi giorni, potrebbe anche ssere tenuto per il futuro.
Salve Siamo contenti che il diario abbia suscitato idee per un viaggio, in fondo è anche questo il nostro obbiettivo! Credo che escludendo il Colorado e la zona di Roussillon che avete già visitato, potreste concentrarvisui borghi arroccati a sud di Apt.: Menerbe, Lacoste, Bonnieux, Lourmarin e Ansouis ( in pratica le location del film), tra l'altro vicinissimi tra loro e molto belli da visitare. Buon viaggio provenzale!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2020 alle 19:47:22Queste le coordinate del parcheggio per la visita al Colorado
Rousillon e il suo sentiero dell Ocra lo abbiamo visto, ma il Colorado no (a proposito hai le coordinate del parcheggio?) e quindi mi piacerebbe vederlo, ma visti i pochi giorni, potrebbe anche ssere tenuto per il futuro.Sicuramente con soli 6 giorni vanno fatte scelte. Metterò il tuo percorso sulla mappa di Garmin BaseCamp, e poi da li togliendo dei punti vedo che giro fare compatibile con il poco tempo. Di solito pianifico così i viaggi e mi viene facile e comodo.
In risposta al messaggio di igorb del 06/02/2020 alle 20:37:26grazie, gentilissimo me le segno subito !
Queste le coordinate del parcheggio per la visita al Colorado N 43.91927 E 5.49973
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di romadala del 10/05/2022 alle 17:43:38Qualche anno fa entrammo nel sentiero delle ocre di Roussillon, nessun problema per il cane (al guinzaglio), la nostra maltesina è color bianco candido, e quando uscimmo ce la ritrovammo completamente arancione, lei era felicissima, ma per pulirla se ne è andato quasi un serbatoio di chiare intero...
Ciao a tutti, riapro il 3D perchè mi sto interessando al Luberon per la prossima estate e ho trovato ottimi spunti da aggiungere al mio itinerario nascente. Non sono, però, ancora riuscita a trovare informazioni relative all'accesso al parco naturale con il cane. Qualcuno sa per caso se ci sono delle restrizioni? Grazie. Lella
In risposta al messaggio di nanonet del 11/05/2022 alle 13:52:37Sarebbe servito l aspirapolvere a getone di un autolavaggio! Ma forse lei non sarebeb stata contenta
Qualche anno fa entrammo nel sentiero delle ocre di Roussillon, nessun problema per il cane (al guinzaglio), la nostra maltesina è color bianco candido, e quando uscimmo ce la ritrovammo completamente arancione, lei era felicissima, ma per pulirla se ne è andato quasi un serbatoio di chiare intero... Prima... ... e dopo...
www.iz4dji.it