In risposta al messaggio di Groningen del 01/12/2024 alle 21:42:56si è appena passato il Brennero
Grazie per l'informazione. È dopo il Brennero, giusto? Immagino anche i rallentamenti e le probabili code.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/12/2024 alle 20:13:25come "corsia di sinistra" intendono quella normalmente di sorpasso?
per chi non lo sapesse ATTENZIONE! Comunichiamo ai soci che dal 1 gennaio 2025, a seguito dell'inzio lavori per la costruzione del nuovo ponte Lueg in Austria, vengono introdotte alcune regole di transito che hannoimpatto anche sui nostri mezzi. In particolare i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate (35 quintali) dovranno obbligatoriamente transitare sulla corsia di SINISTRA. E' previsto che il peso dei veicoli venga controllato prima del ponte, con una bilancia integrata sulla corsia di destra e, se superano i 35 quintali, vengano instradati in un parcheggio e pesati nuovamente per essere poi indirizzati sulla corsia di SINISTRA. Per quanto riguarda i nostri camper: 1) se superano il peso e sono omologati per guida con patente C, basta che si instradino sulla corsia di SINISTRA quando la segnaletica lo prevede 2) se superano il peso e sono omologati per guida con patente B devono comunque instradarsi sulla corsia di SINISTRA ma, se percorrono la corsia di destra e vengono instradati al parcheggio per la pesatura, possono incorrere nelle sanzioni previste in Austria per il superamento del peso omologato indicato sul libretto di circolazione alla voce F2. vi invitiamo perciò a prestare attenzione per non incorrere in sgradite sanzioni così si legge meglio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2024 alle 22:27:23dal Brennero fino Innsbruck vai strada normale, eviti una multa quasi certa
come corsia di sinistra intendono quella normalmente di sorpasso? Se uno va in ogni caso sulla corsia di sinistra mi sembra che sia sempre meglio o non ho capito? SI sa quanto durerà questa situazione? Sicuramente la dovrei percorrere il prossimo Luglio 2025.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2024 alle 22:27:23Sul sito Asfinag si parla di circa 3 anni.
come corsia di sinistra intendono quella normalmente di sorpasso? Se uno va in ogni caso sulla corsia di sinistra mi sembra che sia sempre meglio o non ho capito? SI sa quanto durerà questa situazione? Sicuramente la dovrei percorrere il prossimo Luglio 2025.
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/12/2024 alle 23:34:58Beh, dipende sempre dove vanno sul Garda, per Desenzano e Sirmione via Svizzera sono anche meno che passando dal Brennero. Certo, per Riva devono fare chilometri in più ma 200 mi sembrano tanti.
Gli olandesi scenderanno dalla svizzera, ma con 200 km di prolungamento per il Garda. Io ci passo domani in auto diretto al sud, vedremo a che punto stanno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2024 alle 22:23:23Brennero Vipiteno
Ho cercato sul sito Asfinag, ma non sono riuscito a capire dove sono questi lavori, cioè in che punto. Per evitarli, quale sarebbe l ultima uscita utile?
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2024 alle 22:45:30Grazie, ora ho capito dove è.
Brennero Vipiteno .Costruito nel 1969, con una lunghezza di 1,8 chilometri e un'altezza massima di 72 metri, il Lueg è il viadotto più lungo della rete autostradale austriaca. Sta a sei chilometri dal confine con l'Italia.Da mesi è al centro di furibonde polemiche per via dei lavori di rifacimento a cui dovrà essere sottoposto a causa della sua vetustà. Un .. m'
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2024 alle 00:03:50già da anni molti tir hanno abbandonato il Brennero e fanno il Resia dipende sempre dalla destinazione finale e dall avere tempo a disposizione perché da Merano a
Grazie, ora ho capito dove è. Non dirò a mia moglie che è Vetusto visto che ha i suoi stessi anni, e potrebbe risentirsene Comunque è un bel problema, e a parte la statale, che in quel periodo potrebbe essere anche peggio, non è che ci siano tante altre alternative comode.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/12/2024 alle 20:13:25Buonasera a tutti
per chi non lo sapesse ATTENZIONE! Comunichiamo ai soci che dal 1 gennaio 2025, a seguito dell'inzio lavori per la costruzione del nuovo ponte Lueg in Austria, vengono introdotte alcune regole di transito che hannoimpatto anche sui nostri mezzi. In particolare i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate (35 quintali) dovranno obbligatoriamente transitare sulla corsia di SINISTRA. E' previsto che il peso dei veicoli venga controllato prima del ponte, con una bilancia integrata sulla corsia di destra e, se superano i 35 quintali, vengano instradati in un parcheggio e pesati nuovamente per essere poi indirizzati sulla corsia di SINISTRA. Per quanto riguarda i nostri camper: 1) se superano il peso e sono omologati per guida con patente C, basta che si instradino sulla corsia di SINISTRA quando la segnaletica lo prevede 2) se superano il peso e sono omologati per guida con patente B devono comunque instradarsi sulla corsia di SINISTRA ma, se percorrono la corsia di destra e vengono instradati al parcheggio per la pesatura, possono incorrere nelle sanzioni previste in Austria per il superamento del peso omologato indicato sul libretto di circolazione alla voce F2. vi invitiamo perciò a prestare attenzione per non incorrere in sgradite sanzioni così si legge meglio
In risposta al messaggio di Carlo Cat del 05/12/2024 alle 15:59:42ma le indicazioni sono chiare comunque se vuoi uli comprarlo volontariamente
Buonasera a tutti Vorrei andare a Vienna tra 2 settimane con il camper di 1 anno di vita ma non riesco a capire se occorre comprare il bollino ambientale oppure no La vignette ho capito e la comprerò vicino alla frontiera nell'area di servizio Sapete darmi una info ? Grazie
In risposta al messaggio di Carlo Cat del 05/12/2024 alle 15:59:42Si trovano cose contrastanti tra loro
Buonasera a tutti Vorrei andare a Vienna tra 2 settimane con il camper di 1 anno di vita ma non riesco a capire se occorre comprare il bollino ambientale oppure no La vignette ho capito e la comprerò vicino alla frontiera nell'area di servizio Sapete darmi una info ? Grazie