https://youtu.be/x7JNMMe1Wg8
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40COMPLIMENTI, bellissimo video
Ho appena caricato su YouTube un breve video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Iran nel 2014. Il video non rende l'intensità emotiva vissuta, occorrerebbe ben altro che un video di 10 minuti,ma tant'è... E' sempre difficile fare una sintesi tra 3000-4000 foto scattate per ogni viaggio. Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link: Luciano bolsenior
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40bel video Luciano
Ho appena caricato su YouTube un breve video tratto dalle foto scattate durante il mio viaggio in camper in Iran nel 2014. Il video non rende l'intensità emotiva vissuta, occorrerebbe ben altro che un video di 10 minuti,ma tant'è... E' sempre difficile fare una sintesi tra 3000-4000 foto scattate per ogni viaggio. Se qualcuno è interessato a vederlo lo trova con questo link: Luciano bolsenior
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/06/2020 alle 15:57:28Ho usato iMovie. Si trova di default su iPad, iPhone e sul Mac.
bel video Luciano hai creato un montaggio di sequenze magnifiche e presentate cosi' abbastanza velocemente in successione il video scorre che e' una meraviglia ! Per curiosita' che programma hai usato? saluti
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40Grazie Luciano, un gran bel video.
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40
In risposta al messaggio di elCetti del 14/06/2020 alle 07:47:09Siamo partiti il 4 aprile, entrati in Iran il 16 aprile dal valico di Esendere, usciti dall'Iran il 23 maggio dal valico di Bazargan e tornati a casa il 9 giugno.
Grazie per la condivisione. Anche questo un video spettacolare di un 'altro viaggio che ci attira molto. In che periodo ci siete andati ? quanto tempo ? soli ? ciao e complimenti ...Sandro
In risposta al messaggio di bolsenior del 14/06/2020 alle 18:12:31Puoi aggiungere qualche dettaglio burocratico tipo il carnet de passage o altro che può rendere possibile questo viaggio al singolo, problemi che hai avuto, frontiere, ecc? Grazie, willis
Siamo partiti il 4 aprile, entrati in Iran il 16 aprile dal valico di Esendere, usciti dall'Iran il 23 maggio dal valico di Bazargan e tornati a casa il 9 giugno. Noi viaggiamo sempre da soli. Non riusciremmo a sopportarei viaggi di gruppo. Noi desideriamo seguire i nostri ritmi, le nostre necessità e le nostre curiosità. Inoltre guido solo io (mia moglie non guida) e non ce la farei a seguire i ritmi chilometrici giornalieri massacranti imposti dai viaggi organizzati, di cui non vedo la necessità essendo pensionati con tempo a disposizione. Se trovo il tempo vedo se riesco a confezionare qualche altro video, per me è sempre un bel amarcord. Ciao
In risposta al messaggio di willis del 15/06/2020 alle 14:55:14Per il visto mi sono rivolto, volutamente, ad una agenzia di Milano che, guarda caso, aveva la sede nello stesso palazzo dove in passato aveva sede il consolato Iraniano:Adineh Travel, ed in effetti sono stati efficienti.
Puoi aggiungere qualche dettaglio burocratico tipo il carnet de passage o altro che può rendere possibile questo viaggio al singolo, problemi che hai avuto, frontiere, ecc? Grazie, willis
In risposta al messaggio di bolsenior del 14/06/2020 alle 18:12:31Anche noi solitamente viaggiamo soli, al massimo solo con un altro equipaggio di nostri amici con collaudata intesa, mai fatto tour di gruppo, non ci attirano assolutamente.
Siamo partiti il 4 aprile, entrati in Iran il 16 aprile dal valico di Esendere, usciti dall'Iran il 23 maggio dal valico di Bazargan e tornati a casa il 9 giugno. Noi viaggiamo sempre da soli. Non riusciremmo a sopportarei viaggi di gruppo. Noi desideriamo seguire i nostri ritmi, le nostre necessità e le nostre curiosità. Inoltre guido solo io (mia moglie non guida) e non ce la farei a seguire i ritmi chilometrici giornalieri massacranti imposti dai viaggi organizzati, di cui non vedo la necessità essendo pensionati con tempo a disposizione. Se trovo il tempo vedo se riesco a confezionare qualche altro video, per me è sempre un bel amarcord. Ciao
In risposta al messaggio di elCetti del 17/06/2020 alle 11:56:07Sì, mia moglie indossava un foulard o similare.
Anche noi solitamente viaggiamo soli, al massimo solo con un altro equipaggio di nostri amici con collaudata intesa, mai fatto tour di gruppo, non ci attirano assolutamente. Fra qualche anno spero di avere un paiodi mesi da dedicare ad un viaggio così, il periodo che siete andati mi sembra ottimo. Per il momento siamo limitati a viaggi massimo di un mese... Nei spostamenti in camper , tua moglie nel sedile passeggero doveva tenere il foulard ? Se posso fare una richiesta sui prossimi video mi piacerebbe uno sul Marocco, ho visto sul tuo profilo che ci siete stati,magari con qualche informazione ,qua sul forum ,tipo periodo-durata ecc... Ciao grazie Sandro
In risposta al messaggio di bolsenior del 17/06/2020 alle 14:53:45
In Marocco siamo stati una prima volta nel 2013, partenza il 12 gennaio e rientro a casa il 12 marzo e poi una seconda volta nel 2018, partenza il18 febbraio e rientro a casa l'11 aprile.
In risposta al messaggio di bolsenior del 14/06/2020 alle 18:12:31Ciao ,vi capisco ,ho sempre viaggiato solo , la miglior cosa .
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 18/06/2020 alle 06:42:24Tieni presente che il viaggio risale a 6 anni fa, non sono aggiornato su eventuali cambiamenti normativi iraniani. Non c’è obbligo di una guida. Abbiamo viaggiato tranquillamente da soli. Per il pernottamento abbiamo fatto di tutto: In alcune città c’è la possibilità di sostare presso alberghi della catena Tourist Inn (l’elenco lo trovi su internet), qualche volta in parchi pubblici (TABRIZ, Teheran) qualche volta in parcheggi custoditi, altre volte in sosta libera, anche in città. Mai avuto problemi.
Complimenti per il viaggio e per il video. Potresti darci qualche info sulla logistica del viaggio? Tipo ,ma in Iran non occorre essere sempre accompagnati da una guida turistica ufficiale? Avete potuto viaggiare tranquillamenteda soli? Per le tappe nei vari posti da visitare , dove pernottavate ? Per i rifornimenti di acqua e scarichi vari dove vi siete appoggiati? Ti ringrazio in anticipo, Pegaso Torino
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di bolsenior del 14/06/2020 alle 18:12:31Ciao Bolsenior molto intrigante il tuo viaggio.
In risposta al messaggio di bolsenior del 13/06/2020 alle 14:20:40