In risposta al messaggio di superduke46 del 24/02/2019 alle 14:35:13Si,è lui. Ciao.
se stiamo parlando della stessa persona questa è la sua pagina facebook
In risposta al messaggio di Rucki del 24/02/2019 alle 14:57:35Già fatto, ma senza ottenere nessuna risposta!
Scusate ma vedeo solo ora che il sito è già pubblicato , forse si riasce a contattare una persona che figura su una delle foto di moto o auto . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di superduke46 del 23/02/2019 alle 11:02:02Assicurazione in aeroporto e non so se puoi guidare con la patente italiana.
Ciao, alcuni anni fa avevo programmato un viaggio in Iran e mi ero rivolto alla mia assicurazione allora la Sai ora UnipolSai che mi avrebbe fatto la fiedussione, ma poi rinunciai al viaggio. Ora anch'io ho la Vittoriae dato che il prossimo anno vorrei fare il viaggio (ma in aereo con macchina affittata sul posto) mi daresti alcune informazioni sull'assicurazione sanitaria della Vittoria sopratutto se è valida per chi ha superato i 70 anni? Grazie
https://voyageforum.com/discuss...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 25/02/2019 alle 22:29:54la patente Italiana è valida ma occorre anche quella internazionale per via della traduzione.
Assicurazione in aeroporto e non so se puoi guidare con la patente italiana.
In risposta al messaggio di superduke46 del 26/02/2019 alle 23:46:24Ribadisco che per guidare in Iran occorre la patente italiana + la traduzione (o come si chiama, la patente internazionale)!
non so se senza patente internazionale in caso d'incidente l'assicurazione paghi eventuali danni.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/02/2019 alle 09:12:07Sto seguendo questo topic con interesse: complimenti per il coraggio di organizzare un simile viaggio, io non lo avrei.
ritornando all'argomento Fideiussione, ho provato in tutte le maniere di contattare una qualunque di quelle persone che appaiono nelle immagini del blog di Hossein ed anche quelle che scrivono nel forum Francese di viaggi,ma senza nessun apprezzabile risultato. Una sola, nel forum, scrive che non ci sono stati problemi, ma ha dato una risposta talmente scarna che non si capisce nemmeno cosa voglia intendere comunque.. Hossein, continua a mandarmi messaggi, in maniera discreta ma mettendomi addosso una certa pressione. Ha chiesto per l'ottenimento del Carnet in frontiera, 750$ di cui una parte anticipata con l'unica clausola che devo uscire da un varco diverso da quello che sono entrato, in pratica io entrerei da Bazargan e dovrei uscire da Esendere, il varco posto ad est di Urmia. Alla mia domanda del perchè di questa soluzione, si è giustificato che è per sua comodità perchè lui vive ad Urmia e per farmi uscire da Bazargan, deve sgropparsi 450km! Non so se imbarcandomi in questa impresa mi getto a capofitto in un cul de sac o se mi sto facendo delle pippe mentali inutilmente! Resta comunque che se mi fido di lui e riesco a fare questo viaggio, faccio da apri pista ai futuri viaggiatori che, in questa maniera, scavalcano la farraginosa burocrazia Italiana che vuole a tutti i costi rapinarci!
In risposta al messaggio di chorus del 28/02/2019 alle 09:52:39..ed è quello che mi sono sentito dire dalla mia banca! " Ti serve un fido di 40.000 euro? benissimo, congela l'identica somma a nostro favore e al tuo rientro, se tutto è ok, te la restituiamo!"
Sto seguendo questo topic con interesse: complimenti per il coraggio di organizzare un simile viaggio, io non lo avrei. Non mi fiderei nel modo più assoluto di un soggetto con cui ho relazioni via WhatsApp e che mi chiededei soldi, seppur da pagare alla frontiera con l'Iran: il rischio di tornare indietro dopo aver percorso 3.500 km credo non sia così remoto. Non credo nemmeno sia un problema di burocrazia: si tratta di un servizio che ti vende una banca, non vedo per quale motivo non debba farlo, beninteso se non ci sono enormi vincoli politici internazionali. Purtroppo nel mondo degli affari si applica la seguente uguaglianza: servizio unico, personalizzato e che rilasciano in pochi = prezzo conseguente. Il mio consiglio è quello di rivolgerti a una banca di grosse dimensioni che abbia relazioni internazionali, come Intesa o Unicredit. Sappi poi che per una banca rilasciare un fido o firmare una fidejussione è la stessa cosa: sempre credito ti concede, e non escludo che se la garanzia fidejussoria sia di qualche decina di migliaia di euro ti chieda un collaterale a sua garanzia. Buon lavoro!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/02/2019 alle 09:12:07Ciao Tommaso,
ritornando all'argomento Fideiussione, ho provato in tutte le maniere di contattare una qualunque di quelle persone che appaiono nelle immagini del blog di Hossein ed anche quelle che scrivono nel forum Francese di viaggi,ma senza nessun apprezzabile risultato. Una sola, nel forum, scrive che non ci sono stati problemi, ma ha dato una risposta talmente scarna che non si capisce nemmeno cosa voglia intendere comunque.. Hossein, continua a mandarmi messaggi, in maniera discreta ma mettendomi addosso una certa pressione. Ha chiesto per l'ottenimento del Carnet in frontiera, 750$ di cui una parte anticipata con l'unica clausola che devo uscire da un varco diverso da quello che sono entrato, in pratica io entrerei da Bazargan e dovrei uscire da Esendere, il varco posto ad est di Urmia. Alla mia domanda del perchè di questa soluzione, si è giustificato che è per sua comodità perchè lui vive ad Urmia e per farmi uscire da Bazargan, deve sgropparsi 450km! Non so se imbarcandomi in questa impresa mi getto a capofitto in un cul de sac o se mi sto facendo delle pippe mentali inutilmente! Resta comunque che se mi fido di lui e riesco a fare questo viaggio, faccio da apri pista ai futuri viaggiatori che, in questa maniera, scavalcano la farraginosa burocrazia Italiana che vuole a tutti i costi rapinarci!
In risposta al messaggio di zorretto del 28/02/2019 alle 13:46:07No, non l'ho ancora contattato perché ho ancora aperto un canale con un'assicurazione che deve darmi una risposta, in più ho aHossein con cui sto trattando per un pagamento senza anticipo quindi, in caso negativo, mi rivolgero' a lui.
Ciao Tommaso, solo per curiosità. Hai poi provato a contattare quel Sig. Iraniano che ti avevo indicato,? Per completezza ,io ho corrisposto metà della somma pattuita dopo 7 giorni di permanenza in Iran. Scusa il disturbo e auguri.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/02/2019 alle 12:15:28Tutto ciò tu lo chiami burocrazia e ottusità (nostra), io invece lo chiamo strategia di approccio al cliente oppire cautele nei confronti di un cliente.
..ed è quello che mi sono sentito dire dalla mia banca! Ti serve un fido di 40.000 euro? benissimo, congela l'identica somma a nostro favore e al tuo rientro, se tutto è ok, te la restituiamo! ..mentre le assicurazionisi comportano diversamente o perlomeno, fino ad un mese fa agivano così: Ti facciamo una polizza all'1% del valore che devi coprire, poi al tuo rientro, a pratica chiusa, finisce li! Ora invece, ti dicono: Ti emettiamo una Fideiussione di 3 anni, sempre all'1% anche se il Carnet dura 1 anno, anzi 1 mese che è la durata del visto e al tuo rientro, saluti e baci! quindi, in parole povere, prima avrei pagato 400 euro e si chiudeva mentre con le nuove direttive, sborso 1200 euro e saluti e baci!
In risposta al messaggio di chorus del 28/02/2019 alle 14:32:47non voglio dilungarmi in un discorso del genere perchè non è ho le competenze e ne tanto meno ci voglio provare ma so soltanto che le regole sono cambiate e chissà perchè, a nostro sfavore!
Tutto ciò tu lo chiami burocrazia e ottusità (nostra), io invece lo chiamo strategia di approccio al cliente oppire cautele nei confronti di un cliente. A livello legale sai come funziona una fidejussione? Ciao!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 28/02/2019 alle 14:53:50Per questioni lavorative mi occupo (anche) di tenere le relazioni con gli istituti di credito.
non voglio dilungarmi in un discorso del genere perchè non è ho le competenze e ne tanto meno ci voglio provare ma so soltanto che le regole sono cambiate e chissà perchè, a nostro sfavore!