In risposta al messaggio di igorb del 19/05/2019 alle 15:37:37Ciao,
Riguardando il diario del nostro viaggio, il 10 giugno ho trovato questo percorso Dornie – Broadford - Portree – Uig - Kilmur - Kilt Rock – Oldman – Kyle – Localsh - Plockton km 240 Credo però chetu ti riferisca ad un percorso ad anello di un sentiero panoramico da fare a piedi, un trekking di circa quatto ore che inizia da un piccolo parcheggio dove si lascia l'auto. Non so se sia possibile parcheggiare camper. Considera che siamo comunque in zona single track con le passing places le famose piazzole di scambio. Noi abbiamo trovato sempre automobilisti gentili che ci cedevano il passo anche quando non toccava a noi.
https://www.gulliver.it/itinera...
In risposta al messaggio di Max Max del 19/05/2019 alle 16:21:07Sono stato anche al Isola di Skye nel 2015 , ma non penso di avere fatto la strada che dici tu, ho fatto la strada principale, la A885 fino a Uig.
Ciao, come in tutti i diari che ho letto da Uig hai proseguito per Kilmur, doppiando la penisola e passando per Kilt Rock, invece questa strada taglia da Uig a Kilt Rock passando all'interno. Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max Max del 20/05/2019 alle 12:03:52Con attenzione si fa.
Grazie delle risposte. Penso anch'io che sia una single track normale come quella del video di Tommaso, oltretutto non ci sono strapiombi e siepi sporgenti. Alla fine il problema vero saranno le condizioni atmosferiche. Speriamo bene
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 20/05/2019 alle 13:04:05Quando l'hai fatta?
Con attenzione si fa. Occhio che in alcuni tratti le pendenze sono anche superiori al 15%. Cordialmente
In risposta al messaggio di Max Max del 20/05/2019 alle 14:44:24E' passato qualche anno ma come non ricordare le emozioni che dona l'isola di Skye e la Scozia in generale.
Quando l'hai fatta? Ne vale la pena quando sei in alto? Per il 15% in quanto tale non mi preoccupo più di tanto con 150 cv e hill holder, speriamo non sia nell'unico tornante
In risposta al messaggio di raffaellalella del 20/05/2019 alle 11:22:51Quando arrivai al parcheggio dell Old Man Stor , la donna (non dico signora) del chiosco del fish & chips è uscita come una furia urlando e non mi ha lasciato parcheggiare nel unico posto ancora libero e mi ha mandato a parcheggiare su al faro.
Avevo programmato un sacco di escursioni a piedi a Skye l'anno scorso, e per il Quiraing avevo visto che c'è un parcheggio proprio dove parte il sentiero, e visionando la strada passo passo con Google Maps mi era sembratauna normalissima single track. Peccato che l'anno scorso in 10 giorni nelle Highlands non abbia visto una sola giornata di sole, solo pioggia, al meglio nuvole. Al parcheggio per l'Old Man of Storr ci ho anche dormito, ma ne' il pomeriggio prima ne' la mattina dopo siamo saliti, la nebbia avvolgeva tutto e la pioggia era incessante. Poi c'era gente che saliva ma ... a che scopo? Non si vedeva neppure l'Old Man! Spero tu sia più fortunato di me, ma di sicuro non credo sia un problema di strada.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2019 alle 08:19:21Io non ho visto nessun furgone-chiosco al parcheggio, si vede che la pioggia aveva cacciato anche la gentile signora!
Quando arrivai al parcheggio dell Old Man Stor , la donna (non dico signora) del chiosco del fish & chips è uscita come una furia urlando e non mi ha lasciato parcheggiare nel unico posto ancora libero e mi ha mandatoa parcheggiare su al faro. L unica persona maleducata e sgradevole incontrata in Scozia. Poi, ha incominciato a piovere e quindi non abbiamo fatto l escursione...anche perchè quella mi aveva proprio maldisposto La prossima volta vedo di arrivare li la sera. Nel video che ho pubblicato ho ovviamente tagliato la parte poco edificante del battibecco acceso con la donna .
In risposta al messaggio di raffaellalella del 22/05/2019 alle 09:17:46Casomai qualcuno glielo ha buttato nel dirupo
Io non ho visto nessun furgone-chiosco al parcheggio, si vede che la pioggia aveva cacciato anche la gentile signora!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2019 alle 09:32:32Splendido video. Però mentre la musichetta è allegra e rassicurante la strada lo è un po'meno. Ci stava meglio una musica da Thriller !
Casomai qualcuno glielo ha buttato nel dirupo ... scherzo, ma al momento...avrei voluto aveere un caterpillar Lo vedi verso la fine di questo video, quando entro nel parcheggio, sulla destra quel rimorchio bianco. parlo di Agosto 2015.
In risposta al messaggio di Max Max del 22/05/2019 alle 22:16:25
Splendido video. Però mentre la musichetta è allegra e rassicurante la strada lo è un po'meno. Ci stava meglio una musica da Thriller ! Di positivo c'è la gentilezza di auto e moto che hai incontrato, che potrebbe significare che invece che maledire i camper che si avventurano in strade strette li comprendono. Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/05/2019 alle 09:32:32Ahh, no, io parlavo dell'Old Man of Storr, sull'isola di Skye, mentre tu dell'Old Man of Stoer, vicino al faro omonimo, all'estremo nord delle Highlands.
Casomai qualcuno glielo ha buttato nel dirupo ... scherzo, ma al momento...avrei voluto aveere un caterpillar Lo vedi verso la fine di questo video, quando entro nel parcheggio, sulla destra quel rimorchio bianco. parlo di Agosto 2015.
In risposta al messaggio di Max Max del 19/05/2019 alle 10:14:41Buongiorno,
Quest'anno vorrei visitare la Scozia girando anche l'isola di Skye e mi piacerebbe percorrere la strada interna del cosiddetto Quiraing, che da dopo Staffin porta a Uig, dove si possono vedere questi panorami incredibili.Non ho trovato indicazioni e foto su diari di bordo e forum, forse la strada è troppo stretta e non ai adatta ai camper? Qualcuno ha mai provato a percorrerla? Un grazie a quanti mi aiuteranno. Max
In risposta al messaggio di raffaellalella del 23/05/2019 alle 09:46:35Ah, proprio non sapevo che ci fossero parecchi "vecchi" omonimi
Ahh, no, io parlavo dell'Old Man of Storr, sull'isola di Skye, mentre tu dell'Old Man of Stoer, vicino al faro omonimo, all'estremo nord delle Highlands. Il mio parcheggio è questo 57.4973867,-6.160323 Comunque avevo programmatoescursioni ad entrambi gli Old Man, anche al tuo, e il brutto tempo me le ha impedite entrambe, per non far torto a nessuno degli Anziani! Ecco, l'unica vera delusione dell'anno scorso è stata la programmazione a casa di decine di camminate, guardando foto meravigliose come quelle postate dall'amico che ha aperto la discussione, e poi arrivati sul posto non poter fare quasi nulla a piedi per cause climatiche.
www.iz4dji.it