https://video.lastampa.it/la-za...
In risposta al messaggio di tuzzato del 15/09/2021 alle 18:08:36la maggior parte viene ributtata in mare perchè non commestibile
Non mi è chiaro cosa fanno delle tonnellate di carne, viene consumata in qualche modo ? Simone
In risposta al messaggio di tuzzato del 15/09/2021 alle 18:08:36L'anno scorso, appena sbarcato alle Faroe di rientro dall'Islanda, mi sono imbattuto in una di queste mattanze che era avvenuta poche ore prima. La fortuna ha voluto che incontrassi un italiano residente lì, che si è avvicinato perché ha visto la targa del camper mentre ero in attesa del traghetto per l'isola di Sandoy. Questo mi ha spiegato che la carne viene distribuita ai membri delle comunità locali in base a certi criteri, ad esempio la dimensione del nucleo famigliare. Quello che ha avvistato il branco riceve più carne.
Non mi è chiaro cosa fanno delle tonnellate di carne, viene consumata in qualche modo ? Simone
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di superduke46 del 15/09/2021 alle 22:05:50Hai mai visto un siciliano buttare i tonni a mare? Un piemontese seppellire un cinghiale?
la maggior parte viene ributtata in mare perchè non commestibile è solo una barbara usanza di persone che si ritengono civili
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2021 alle 08:30:46Credo che se facessero vedere cosa accade nei mattatoi industriali in Italia, nessuno mangerebbe piu' carne.
La carne di balena o simili , è di mammifero, e molto simile al nostro manzo, la ho sempre vista in vendita nei vari mercati anche in Norvegia. Quindi fanno ne piu ne meno che quello che facciamo noi con i bovini. Peròai bovini siamo abituati e non ci pensiamo perchè poi la mattanza di bovini viene fatta di nascosto cioè non vengono portati filmati dei mattatoi, ovviamente invece una cosa a cui non siamo abituuati, e anche molto visibile, normale che ci sgomenti , me per primo. Però, viaggiando si impara che non tutto nel mondo è identico a quello che accade nel nostro orticello, e non si puo dare una valutazione superficiale delle cose, vedendole secondo le nostre abitudini. Io non ammazzerei neppure una formica, figuriamoci se non sarei contento di non vedere piu cose simili, ma neppure di bovini, maiali, polli etc...
In risposta al messaggio di superduke46 del 16/09/2021 alle 11:19:52Anche il caporalato.
I delfini sono protetti da convenzioni internazionali! Oltretutto del delfino si mangia solo il filetto, e cioè una minima parte del corpo dell’animale Chi la mangia compi una illegalità internazionale A quanto pare per gli abitanti delle faroe di tutto questo non gli frega niente
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/09/2021 alle 12:43:48preferisco ballare con i lupi
Anche il caporalato. Non vuoi andare alle Faroe? Vieni a ballare in Puglia.
https://www.bbc.com/news/world-...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/09/2021 alle 16:00:35esatto!
Questo è l'articolo della BBC ovviamente non citato da lastampa.it Non c'è scritto che li uccidono e li ributtano in mare. C'è scritto che è una tradizione che lo fanno tutti gli anni, che sono legali e che serve uncertificato ufficiale di formazione per cacciare. C'è scritto che i sostenitori ritengono sia un modo sostenibile di raccogliere cibo dalla natura e che è meglio questo che tenere in prigione mucche e maiali. Vivono su un isola e pescano, non mi sembra strano. Se ho capito male, cortesemente mi indicate un articolo che sostiene che i delfini uccisi sono stati buttati? O che peschino un delfino per due etti di carne? Altrimenti a mio avviso sono calunnie infondate. Per completezza, l'articolo riporta anche che la popolazione è rimasta impressionata dalla quantità degli esemplari uccisi, non è escluso quindi che questo evento possa essere l'occasione per rivalutare le loro tradizioni. Accusarli ciecamente di cose che non fanno rischia di compromettere qualsiasi dialogo.
https://www.essereanimali.org/b...