In risposta al messaggio di 111059luxio del 10/04/2020 alle 00:05:26Ciao ,
Ciao a tutti, dalle preziose indicazioni di chi c' è già stato ho stilato il seguente itinerario. Considerando che dovremmo,salvo problemi, avere 3 settimane a disposizione e la partenza da Brescia, Vi chiedo quali sonodei luoghi citati quelli che non ne vale proprio la pena,ovvero non vorrei per vedere qualcosa di mediocre dover rinunciare a posti interessanti. La roche guyon, Giverny, Vernon, Castello di Bizy, Gisors, Cheateau Gaillard, Les Anderlys, Lyon le Foret, Rouen, Abbazia Jumieges, St Marten Boscheville, Treport, Dieppe, Fecamp, Etretat, Honfleur, Deauville, Lisieux, Beuvron en auge,Dives sur Mer, Falaise, Caen, Luc sur Mer, Berniers sur Mer, Longues sur Mer, Bayedeux, Cerys la Foret, Colleville, Point di Hoc, St. Mere Eglise, St. vaast la Hugue, Barfleur, Fare de Gatteville, Cherburg, Cap de la Hague, Nez de Joburg, Cap de Carteret, Coutances, Villedieu les Pueles, Mont st. Michel. Ovviamente se qualcuno ritiene sia opportuno sostituire una località con un altra più interessante è ben accetto. Colgo l' occasione per augurare a tutti una Pasqua il più serena possibile date le circostanze, con l auspicio che i tempi per augurare buoni km sia a breve.
In risposta al messaggio di 111059luxio del 10/04/2020 alle 00:05:26Ottimo itinerario. Come sempre è tutto molto soggettivo nel dare i consigli
Ciao a tutti, dalle preziose indicazioni di chi c' è già stato ho stilato il seguente itinerario. Considerando che dovremmo,salvo problemi, avere 3 settimane a disposizione e la partenza da Brescia, Vi chiedo quali sonodei luoghi citati quelli che non ne vale proprio la pena,ovvero non vorrei per vedere qualcosa di mediocre dover rinunciare a posti interessanti. La roche guyon, Giverny, Vernon, Castello di Bizy, Gisors, Cheateau Gaillard, Les Anderlys, Lyon le Foret, Rouen, Abbazia Jumieges, St Marten Boscheville, Treport, Dieppe, Fecamp, Etretat, Honfleur, Deauville, Lisieux, Beuvron en auge,Dives sur Mer, Falaise, Caen, Luc sur Mer, Berniers sur Mer, Longues sur Mer, Bayedeux, Cerys la Foret, Colleville, Point di Hoc, St. Mere Eglise, St. vaast la Hugue, Barfleur, Fare de Gatteville, Cherburg, Cap de la Hague, Nez de Joburg, Cap de Carteret, Coutances, Villedieu les Pueles, Mont st. Michel. Ovviamente se qualcuno ritiene sia opportuno sostituire una località con un altra più interessante è ben accetto. Colgo l' occasione per augurare a tutti una Pasqua il più serena possibile date le circostanze, con l auspicio che i tempi per augurare buoni km sia a breve.
In risposta al messaggio di 111059luxio del 10/04/2020 alle 11:11:22
Buongiorno a tutti,vi ringrazio per le risposte. Per Bayeux ho commesso un errore di trascrizione, Piero grande e preciso come sempre,senza togliere niente a nessuno perchè in più ci si confronta più sarà alta l' asticelladel sapere. In merito alla possibilità di venire in Francia o meno non ne ho la minima idea,rimane il fatto che per la prima volta ho il tempo materiale di programmare il viaggio con una certa cura. Se mi sarà proibito terrò via con cura gli appunti e sposteremo a data da destinarsi. Riguardo alla quantità di siti non sò se riusciremo a vederli tutti (da quì l' esigenza di una selezione per priorità) ma ciò che salteremo lo abbineremo ad una prossima uscita in Bretagna e una parte del bellissimo Perigorg che non siamo riusciti a vedere tre anni fà. Rinnovo i miei più sentiti AUGURI a tutti e buona salute
In risposta al messaggio di 111059luxio del 10/04/2020 alle 00:05:26Itinerario bello ed intenso anche se i km tra una località e l’altra non sono proibitivi e quindi ti sposterai senza grossi problemi. Mi raccomando evita le autostrade tutte le volte che puoi. In Francia sono carissime.
https://youtu.be/Zskc_LECLas
https://www.puydufou.com
In risposta al messaggio di juanin del 15/04/2020 alle 18:52:49Juanin,
Se hai un giorno disponibile vai a visitare uno dei Parchi di divertimento più belli in assoluto vicino nantes. Puy de Fou Vedrai tra l'altro lo spettacolo dei gladiatori e le corse sulle bighe in una ricostruzione naturale del Colosseo. Incredibile ! Ti riporto il sito web
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 16/04/2020 alle 14:57:45Nel mio itinerario ho seguito un po quello di Nanonet e quindi sono anche passato vicino a Le Puy du Fou , ma saltato a piedi pari in quanto è piu forte di me andare in posti dove so che c'è gente
Juanin, Le Puy du Fou è un pò lontano dalla Normandia, è in Vandea nei pressi di Angers/Cholet a Les Epesses Sicuramente merita, noi la prima volta lo abbiamo visto nel lontano '94 quando acora molte attrazioni non c'erano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 111059luxio del 16/04/2020 alle 18:16:25Ho cercato proprio ieri notizie sui confini, ma non ho trovato nulla.
Ciao a tutti, noto con piacere che si aggiungono informazioni per il mio programma di viaggio.Colgo l' occasione per ringraziarvi.Stanno girando un sacco di fake naws sulle date di riapertura dei confini sia regionali chenazionali.Teniamo le dita incrociate che i tempi non siano biblici,e nel frattempo io metto via tutto ciò che postate, prima o poi verrà buono.Buona salute a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 111059luxio del 16/04/2020 alle 18:16:25In Francia, come altri che scrivono su questo post, ci stiamo quasi di casa. Anche se decidessero di aprire le frontiere all'ultimo minuto è un paese che ti permette di partire anche senza un itinerario e senza informazioni su aree di sosta e campeggi. I servizi sono capillari e i camper sono ben accetti in ogni dove, non come da noi purtroppo.
Ciao a tutti, noto con piacere che si aggiungono informazioni per il mio programma di viaggio.Colgo l' occasione per ringraziarvi.Stanno girando un sacco di fake naws sulle date di riapertura dei confini sia regionali chenazionali.Teniamo le dita incrociate che i tempi non siano biblici,e nel frattempo io metto via tutto ciò che postate, prima o poi verrà buono.Buona salute a tutti.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/04/2020 alle 10:55:30Verissimo, in Francia dove vai ti trovi bene e ogni piccolo paesino ha la sua AA spesso gratuita e 2€ per l acqua.
In Francia, come altri che scrivono su questo post, ci stiamo quasi di casa. Anche se decidessero di aprire le frontiere all'ultimo minuto è un paese che ti permette di partire anche senza un itinerario e senza informazionisu aree di sosta e campeggi. I servizi sono capillari e i camper sono ben accetti in ogni dove, non come da noi purtroppo. Noi essendoci stati anche lo scorso anno in Normadia avremmo altra meta dove andare ma se altri confini fossero chiusi io non disdegno di vagabondare un pò per la Francia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2020 alle 11:18:44Causa caldo punterei il muso del camper verso l'Atlantico da Bordeaux in su. La zona la conosco meglio che la mia Toscana, però lì si sta bene e qualcosa da vedere c'è sempre. Chiaramente si becca il caldo per atttraversare la Francia, ma con questi chiari di luna mi contenterei. Altrimenti la zona che dall'Alsazia va verso Dunkerque Nord Pas de Calais, ma lì ci sono meno cose da vedere e anche la temperatura è più alta.
Verissimo, in Francia dove vai ti trovi bene e ogni piccolo paesino ha la sua AA spesso gratuita e 2€ per l acqua. Anch'io lo tengo come piano D o E.... Però in Agosto, o si sta sull oceano o nella zona delle alpi perchè nell interno è troppo caldo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2020 alle 16:38:59
Nel mio itinerario ho seguito un po quello di Nanonet e quindi sono anche passato vicino a Le Puy du Fou , ma saltato a piedi pari in quanto è piu forte di me andare in posti dove so che c'è gente . Infatti saltati anche posti coma Mt.St.Michel o Painpol, St.Malo, etc... belli, visti una volta, pagata la penitenza una volta e sono gia servito
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/04/2020 alle 11:40:51Anche noi vedremo cosa ci permetteranno di fare... comunque per la Francia puoi partire anche senza una programmazione (neppure minima), che qualcosa di bello ne esce sempre
Causa caldo punterei il muso del camper verso l'Atlantico da Bordeaux in su. La zona la conosco meglio che la mia Toscana, però lì si sta bene e qualcosa da vedere c'è sempre. Chiaramente si becca il caldo per atttraversarela Francia, ma con questi chiari di luna mi contenterei. Altrimenti la zona che dall'Alsazia va verso Dunkerque Nord Pas de Calais, ma lì ci sono meno cose da vedere e anche la temperatura è più alta. La nostra meta quest'anno sarebbe tornare in Danimarca e un pò di Germania. Meno gente e zona tranquilla. Vedremo cosa decideranno per noi i politici.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/04/2020 alle 11:40:51La Danimarca sarebbe il mio piano C e la Germania sul mare del Nord, il piano D
Causa caldo punterei il muso del camper verso l'Atlantico da Bordeaux in su. La zona la conosco meglio che la mia Toscana, però lì si sta bene e qualcosa da vedere c'è sempre. Chiaramente si becca il caldo per atttraversarela Francia, ma con questi chiari di luna mi contenterei. Altrimenti la zona che dall'Alsazia va verso Dunkerque Nord Pas de Calais, ma lì ci sono meno cose da vedere e anche la temperatura è più alta. La nostra meta quest'anno sarebbe tornare in Danimarca e un pò di Germania. Meno gente e zona tranquilla. Vedremo cosa decideranno per noi i politici.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 17/04/2020 alle 13:21:08Infatti dalla tua descrizione un po ero tentato, ma poi è stato piu forte di me
Anche noi non amiamo particolarmente i luoghi affollati.... anzi, ma nel caso del Puy Du Fou abbiamo fatto uno sforzo.... comunque sono talmente ben organizzati che è difficile finire nella ressa...
www.iz4dji.it