http://www.altoadige.it/cronaca...
In risposta al messaggio di salito del 17/12/2018 alle 06:56:06Noi sempre pagato. Prima o poi ci si ritorna e rischiare di essere riconosciuti grazie a loro data base e passare guai non ci piaceva.
Multe non pagate alla estero ora c'è un accordo UE .. ... „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di salito del 17/12/2018 alle 06:56:06Grazie per l'informazione...Peccato che le multe NON vengano rilevate ai pulmini Moldavi,Ucraini ecc,ecc che giornalmente fanno l'E 45 e la Romea a razzo in barba ad ogni divieto...E mai che veda un mezzo della Stradale che li fermi per controllo.Ma tant'è.Quando faccio quelle strade mi devo dotare di santa pazienza perchè ne ho pagate già abbastanza.
Multe non pagate alla estero ora c'è un accordo UE .. ... „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di galelo del 17/12/2018 alle 11:06:59Bravo hai ragione.
Grazie per l'informazione...Peccato che le multe NON vengano rilevate ai pulmini Moldavi,Ucraini ecc,ecc che giornalmente fanno l'E 45 e la Romea a razzo in barba ad ogni divieto...E mai che veda un mezzo della Stradale cheli fermi per controllo.Ma tant'è.Quando faccio quelle strade mi devo dotare di santa pazienza perchè ne ho pagate già abbastanza. Buoni km e festività a tutti. galelo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/12/2018 alle 11:25:26A proposito di immatricolazione all'estero.
Bravo hai ragione. I mondo è dei furbi e non degli onesti. Spero che Salvini faccia applicare le nuove norme sulla targazione delle auto straniere anche se comunitarie dopo un periodo di permanenza in Italia. Però ci vuole chi controlla !!
In risposta al messaggio di alexf del 17/12/2018 alle 15:35:00nonno pat 49 speriamo che sia la volta buona che riusciamo a farci valere come gli altri stati.se succede ho trovato chi votare alle prossime.
Sono tutti accordi internazionali in vigore dal moltissimo anni. La diversità sta nel fatto che nel nostro paese non vengono fatti rispettare, tutto qui.
In risposta al messaggio di mtravel del 17/12/2018 alle 11:36:05Ah be, allora ci vuole una multa ogni sei mesi da un paese straniero... :)
A proposito di immatricolazione all'estero. Per chi ci passa mesi e mesi, in camper o da pensionato. Appena letto su Motorhomefun, in Portogallo il veicolo deve essere immatricolato localmente dopo sei mesi. Se non si provvedeè previsto il sequestro del mezzo e i controlli stanno diventando numerosi. Sembra che una eventuale uscita dal paese per spezzare il periodo sia da dimostrare a carico del proprietario. Però non è chiaro come lo si possa fare, sembra che una fotografia del mezzo magari davanti a un segnale di località spagnola non vegna accettata come prova. Max p.s. Quanto all'accordo europeo, speriamo venga sottoscritto anche dalla Svizzera. Non se ne può più della loro inciviltà e burinaggine.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/12/2018 alle 16:09:15Ciao nonno pat, penso che sia un'andazzo tutto italiano dove quasi sempre si chiude un'occhi e spesso anche tutti e due.
nonno pat 49 speriamo che sia la volta buona che riusciamo a farci valere come gli altri stati.se succede ho trovato chi votare alle prossime.
In risposta al messaggio di jana del 17/12/2018 alle 16:35:08Forse basterebbe anche la fattura del Telepass Europeo con i transiti in Spagna...dovrebbe fare fede.
Ah be, allora ci vuole una multa ogni sei mesi da un paese straniero... :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/12/2018 alle 11:25:26Io non capisco tutto questo accanimento contro i veicoli di altri paesi UE, pure se permangono per molti mesi.
Bravo hai ragione. I mondo è dei furbi e non degli onesti. Spero che Salvini faccia applicare le nuove norme sulla targazione delle auto straniere anche se comunitarie dopo un periodo di permanenza in Italia. Però ci vuole chi controlla !!
In risposta al messaggio di cruiser del 17/12/2018 alle 20:50:59Direi che ad esempio all'Italia conviene far immatricolare tutte le macchine dei residenti in Italia, perche cosi entrano i soldi di bolli e assicurazioni. Piu immareicolazione che sappiamo quanto costa. E non conviene insistere perche i residenti all'estero con targhe italiane rinunciano alla targa italiana per l ostesso motivo. Poi c'e il problema con certi paesi anche se comunitari, che se le auto assicurate li provocano un incidente in italia, vai tu riscuotere se riesci... Anche solo trovare quell'assicurazione. E poi, come controlli se sono veramente assicurate? Un pezzo di carta? Va beeee me lo stampo io un bel tagliando di assicurazione.
Io non capisco tutto questo accanimento contro i veicoli di altri paesi UE, pure se permangono per molti mesi. Capisco per quelli extra-UE, per i quali si va sul piano doganale se scadono i termini, ma per quelli dell'UnioneEuropea non vedo dove sia il problema. Gli strumenti per sanzionare quelli che commettono infrazioni in Italia ci sono, così come gli italiani vengono sanzionati all'estero. Non vorrei che questo accanimento contro i veicoli stranieri, già annunciato in Italia e a quanto pare già in essere in Portogallo, abbia un effetto a catena in tutta l'unione. Il motivo di cotanta preoccupazione è che sono residente all'estero e con veicolo immatricolato in Italia (naturalmente in regola con bollo/assicurazione/revisione). Può sembrare strano, ma così come in Italia circolano targhe rumene e bulgare, o lituane, etc., in altri paesi (Francia, Germania, nel mio caso Svezia) circolano targhe italiane di lavoratori a medio termine...
In risposta al messaggio di jana del 17/12/2018 alle 22:30:16Concordo che ai vari paesi convenga far re-immatricolare i veicoli ospiti.
Direi che ad esempio all'Italia conviene far immatricolare tutte le macchine dei residenti in Italia, perche cosi entrano i soldi di bolli e assicurazioni. Piu immareicolazione che sappiamo quanto costa. E non conviene insistereperche i residenti all'estero con targhe italiane rinunciano alla targa italiana per l ostesso motivo. Poi c'e il problema con certi paesi anche se comunitari, che se le auto assicurate li provocano un incidente in italia, vai tu riscuotere se riesci... Anche solo trovare quell'assicurazione. E poi, come controlli se sono veramente assicurate? Un pezzo di carta? Va beeee me lo stampo io un bel tagliando di assicurazione.