In risposta al messaggio di gegge del 15/01/2019 alle 18:11:54Mi dispiace tanto. Cosa simile ci è capitata anche a noi questa estate. Siamo rimasti fermi a Cardiff (galles) in un parcheggio per 14 notti di cui le ultime 3 in hotel.
buongiorno come da titolo lo scorso 4 gennaio di rientro da praga mi si è fermato il camper (un ford challenger del 2007) all'altezza della tangenziale esterna di monaco di baviera per inerzia sono riuscito ad arrivarein una specie di auto gril da li non ha piu dato segni di vita...chiamo l'assistenza e da li è iniziato il calvario premetto che la mia assicurazione (uniposai) si è comportata bene e mi ha dato assistenza fino a casa arrivato il carroattrezzi ci caricano e mi portano in un officina ufficiale ford in un sobborgo a sud di monaco. il propietario mi dice che non ha personale per poterlo vedere subito e che anche li giustamente sono in ferie per il ponte e ha solo un meccanico,prova ha cambiare il filtro del gasolio sembra che riparte ma dopo qualche secondo si spegne e non riparte. mi dice di tornare il giorno dopo che se è una stupidata mi fa ripartire troviamo un albergo e il giorno dopo ritorniamo dal meccanico,il tipo dice che non ha tempo e se ne parla la settimana successiva e gia li mi fa in****are chiamo la mia asicurazione che mi dice di darmi un auto sostitutiva per ritornare a casa dico ok ma ci vuole una mail del meccanico ford che testi che il mezzo sara fermo per un minimo di 36 ore, dopo svariate ore passate dal meccanico riesco al pomeriggio a d avere la macchina e rientrare e mi faranno sapere per il preventivo ed i tempi di riparazione torno a casa e parlo con un mio amico che ha un officina ford le dico cosa è successo e secondo lui è la valvola egr inchiodata oggi la brutta notizia mi chiama la unipolsai che ha in mano tutte le pratiche e mi dice che mi devono sostituire l'intero motore e tra manodopera e motore siamo sui 8000 / 9000 euro...mi sembrano un po troppi...ma...gli dico di aspettare a riparare chiamo il mio amico della ford e mi dice che sono fuori di testa e mi dice di riportarlo in italia nella sua officina a che sicuramente per non avere grane il tipo tedesco spara alto per sbolognare il problema la mia assicurazione purtroppo non copre il rientro ho speso 1700 per riportarlo e dopo vedremo come finirà non auguro a nessuno l'odissea che mi è capitata e non ancora finita buoni km a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2019 alle 19:56:56La mia assicurazione prevede il rimpatrio del veicolo all'officina autorizzata più vicina al luogo di residenza solo per interventi di manodopera superiori a 32 ore, completamente gratuito e prescindere dalla distanza.
Se non capita è meglio, ma penso che sia una eventualità che dobbiamo considerare tutti noi quando viaggiamo in camper. La mia assicurazione prevede il reimpatrio del veicolo a mezzo carro a pianale, se l intervento superaun certo numero di ore (guasto grave o incidente) ma forse ha un massimale di spesa (non ricordo se lo ha e di quanto), quindi penso che per esempio rientrare da Nordkapp una buona parte bisogna pagarsela.
In risposta al messaggio di Max Max del 15/01/2019 alle 22:39:38Io ho la Campersereno, devo andare a leggere (se ci capisco qualcosa) perchè non ricordo, e meglio non dovere scoprire le cose nel momento del bisogno.
La mia assicurazione prevede il rimpatrio del veicolo all'officina autorizzata più vicina al luogo di residenza solo per interventi di manodopera superiori a 32 ore, completamente gratuito e prescindere dalla distanza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2019 alle 09:24:49Anch'io ho Campersereno, e devo dire che riguardo al rimpatrio del mezzo, è meglio essere consapevoli di quanto coprono, cioè... pochino.
Io ho la Campersereno, devo andare a leggere (se ci capisco qualcosa) perchè non ricordo, e meglio non dovere scoprire le cose nel momento del bisogno.
In risposta al messaggio di nanonet del 16/01/2019 alle 13:05:26Hai ragione, penso anch'io che 5milakm di carro attrezzi sia una suonata paurosa, tale da fare a volte preferire la riparazione sul posto.
Anch'io ho Campersereno, e devo dire che riguardo al rimpatrio del mezzo, è meglio essere consapevoli di quanto coprono, cioè... pochino. Con 1000 euro il carro attrezzi fa poca strada (al quale devi sommare i costidi eventuali alberghi e viaggi degli occupanti). Se ti capita a Capo Nord, o in Irlanda, tra distanza, traghetti e tempo di viaggio, quei 1000 euri diventano bruscolini, e se ne va un mezzo mutuo. Credo che pochi sappiano quanto realmente copre la propria assicurazione, per cui in caso di una copertura del genere (rimpatrio mezzo dall'estero), è meglio andarsi a leggere riga per riga fino all'ultima. E nel caso di dubbi, meglio fare due chiacchiere faccia a faccia e per bene bene bene col proprio assicuratore e farsi CERTIFICARE cosa copre e cosa no, perchè scoprire nel momento del bisogno (il peggiore possibile, quando la lucidità è anche ridotta) di avere in mano un pugno di mosche (o poco più), non è per niente una bella cosa. Ho cambiato diverse assicurazioni, e tutte in questi casi ti raccontano che hai il rimpatrio del mezzo da tutta Europa (e Marocco), viaggio pagato per te e i familiari, albergo e blabla, ma quando poi scendi nel dettaglio... Infatti mi propongo sempre di valutare per bene una copertura specifica (Europe Assistance?) stipulata solo per il rimpatrio, con copertura totale... e francamente è meglio che mi dia anche una mossa... Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max Max del 15/01/2019 alle 22:39:38La mia assicurazione prevede il rimpatrio del veicolo all'officina autorizzata più vicina al luogo di residenza solo per interventi di manodopera superiori a 32 ore, completamente gratuito e prescindere dalla distanza.
La mia assicurazione prevede il rimpatrio del veicolo all'officina autorizzata più vicina al luogo di residenza solo per interventi di manodopera superiori a 32 ore, completamente gratuito e prescindere dalla distanza.
In risposta al messaggio di gegge del 16/01/2019 alle 15:37:00Grazie a te per aver sollevato il caso e aver portato l'esperienza, questo scambio di opinioni vale oro, ed è più utile di 100 pubblicità di assicurazioni.
grazie a tutti per le vs opinioni il problema del rimpatrio dall'estero del mezzo è un problema che ti poni dopo che ti succede perchè negli anni girando in lungo ed in largo per l'europa e facendo regolari tagliandi almezzo non pensi certo che non puoi ripararlo in loco o meglio mi sa che pensi sempre che non puo succedere a te...pero mio malgrado mi sarà da lezione per la prox volta ciao a tutti
In risposta al messaggio di Mavec del 16/01/2019 alle 15:00:34Esatto
La mia assicurazione prevede il rimpatrio del veicolo all'officina autorizzata più vicina al luogo di residenza solo per interventi di manodopera superiori a 32 ore, completamente gratuito e prescindere dalla distanza.Sono le condizioni Allianz convenzione Plein Air (sotto la voce estero) offerte in alternativa al biglietto per il viaggio per ritornare a recuperare il veicolo. Non si fa riferimento a distanze, costi o franchigie. Interessante argomento per comprendere che quando si confrontano le assicurazioni, bisogna sempre confrontare pure le clausole contrattuali.
In risposta al messaggio di Max Max del 16/01/2019 alle 21:19:44Hai citato Vittoria assicurazione l'assistenza su cui si appoggia è esterna è mondial quest'estate ho avuto problemi a Trier in germania con l'alternatore ,contattati mi offrivano il carro attrezzi solo per KM.250 fate voi,ho risolto da soloe google traduttore per fortuna ho trovato un officina di camper e un bosch service ho cambiato alternatore con garanzia e ho potuto proseguire il viaggio se non mitrovavo vicino a una città grande se no non so come sarebbe finita e quanti ggdi ferie perie persi malgrado i tagliandi e tutte le attenzioni che hai prima di un lungo viaggio,al rinnovo della polizza mi ricordero per bene dell'assistenza,meglio un altra a parte anche se piu costosa.
Esatto
In risposta al messaggio di gegge del 15/01/2019 alle 18:11:54Mi dispiace proprio! E mi fai pensare che se succede a noi l unica soluzione è buttare il camper allo sfascio ... Visto che se abbiamo 6000 euro nel conto è tanto!
buongiorno come da titolo lo scorso 4 gennaio di rientro da praga mi si è fermato il camper (un ford challenger del 2007) all'altezza della tangenziale esterna di monaco di baviera per inerzia sono riuscito ad arrivarein una specie di auto gril da li non ha piu dato segni di vita...chiamo l'assistenza e da li è iniziato il calvario premetto che la mia assicurazione (uniposai) si è comportata bene e mi ha dato assistenza fino a casa arrivato il carroattrezzi ci caricano e mi portano in un officina ufficiale ford in un sobborgo a sud di monaco. il propietario mi dice che non ha personale per poterlo vedere subito e che anche li giustamente sono in ferie per il ponte e ha solo un meccanico,prova ha cambiare il filtro del gasolio sembra che riparte ma dopo qualche secondo si spegne e non riparte. mi dice di tornare il giorno dopo che se è una stupidata mi fa ripartire troviamo un albergo e il giorno dopo ritorniamo dal meccanico,il tipo dice che non ha tempo e se ne parla la settimana successiva e gia li mi fa in****are chiamo la mia asicurazione che mi dice di darmi un auto sostitutiva per ritornare a casa dico ok ma ci vuole una mail del meccanico ford che testi che il mezzo sara fermo per un minimo di 36 ore, dopo svariate ore passate dal meccanico riesco al pomeriggio a d avere la macchina e rientrare e mi faranno sapere per il preventivo ed i tempi di riparazione torno a casa e parlo con un mio amico che ha un officina ford le dico cosa è successo e secondo lui è la valvola egr inchiodata oggi la brutta notizia mi chiama la unipolsai che ha in mano tutte le pratiche e mi dice che mi devono sostituire l'intero motore e tra manodopera e motore siamo sui 8000 / 9000 euro...mi sembrano un po troppi...ma...gli dico di aspettare a riparare chiamo il mio amico della ford e mi dice che sono fuori di testa e mi dice di riportarlo in italia nella sua officina a che sicuramente per non avere grane il tipo tedesco spara alto per sbolognare il problema la mia assicurazione purtroppo non copre il rientro ho speso 1700 per riportarlo e dopo vedremo come finirà non auguro a nessuno l'odissea che mi è capitata e non ancora finita buoni km a tutti
In risposta al messaggio di MaxCancer del 16/01/2019 alle 17:09:57Che compagnia è la tua?
Mi dispiace davvero tantissimo ma bisogna davvero fare attenzione e cercare di non risparmiare 100/200 euro l'anno di assicurazione per poi doverne spendere una caterbata, La mia assicurazione prevede il reimpatrio del veicoloda qualsiasi posto in europa se il costo della riparazione è sopra tot ore o sopra una certa cifra, mi pagano anche l'hotel per un massimo di 3 notti se sono in un qualsiasi posto oltre gli 80km da casa, certo, io per l'assicurazione io non pago di certo 400 euro l'anno, ma ho proprio TUTTO e viaggio piuttosto sicuro
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/01/2019 alle 22:17:25Ricordo tempo addietro di un utente che scriveva che era fermo da qualche parte con un camper molto datato e cercava un motore usato ma funzionante (o forse era il cambio) da sostituirsi da solo in mezzo alla strada. Probabilmente aveva poca disponibilità di soldi, ma taaaanta di tempo .
Mi dispiace proprio! E mi fai pensare che se succede a noi l unica soluzione è buttare il camper allo sfascio ... Visto che se abbiamo 6000 euro nel conto è tanto! Un conoscente della mia compagna ha dovuto abbandonarein Francia un camper usato acquistato da poco (primo viaggio lungo). Non poteva sostenere le spese di rientro e riparazione! Spero che si risolva e la spesa sia sostenibile!!
www.iz4dji.it